Vai al contenuto

(MT-07) Abbassare la 07: è possibile?

etorty

Messaggi raccomandati

Il 19/06/2024 at 08:32, omarMT01 ha scritto:

il kit di abbassamento non è una sella ribassata ma abbassa tutta la moto riducendo di fatto la luce a terra, mi dicono che già così le pedane si toccano abbastanza facilmente, poi rischi che ad ogni piega degna di questo nome le strisci a terra....

Io proverei la sella ribassata perché è facilmente reversibile e non modifica la natura della moto

Anche economicamente non cambia perché la sella la cambi tu al volo, la bielletta devi andare da un meccanico che smonta il mono e ti sfila le forcelle...per compensare...ed ha sicuramente un costo

La sella ribassata non risulta decisamente più scomoda? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conviene abbassare prima la sella, non sono un grande fan dei kit di abbassamento perché vai a snaturare le quote di ciclistica che comunque non sono buttate giù a caso... e già di serie la 07 è tragica in quel comparto...anche se di sicuro per un utilizzo tranquillo non è un gran problema un kit di abbassamento.

Sulla 07 anche delle pedane arretrate ti aiutano perché riesci poi a tenere le gambe più dritte (non devi "scavalcare" le pedane), ma quello dipende anche se vuoi rendere la posizione di guida più sportiva o no.

Ho fatto abbassare la sella per la Z650 da Sella Race ed ho speso 100 (tenendo la foderatura originale ma rifacendo l'imbottitura in memory) e si è abbassata di circa 20mm (ed è più comoda di prima), questo su una moto con sella a 790mm da terra (contro gli 805mm della 07) e per una ragazza alta 156cm, ora tocca di punta ma abbastanza bene come faccio io sulla mia (moto con sella a 850mm ed io 174cm, facendo il conto difatti ora abbiamo entrambi 6cm di differnza tra gamba e sella da terra)...fai conto comunque che non ti serve appoggiare tutta la pianta e quando appoggi bene 1/3 del piede, fai tutto senza problemi.

I conti li ho fatti con il classico rapporto medio altezza/gamba di 2,2, abbassando la sella dovresti trovati bene o male nella nostra stessa condizione, poi ovviamente anche misura del piede influisce, ma vista la spesa, parti dalla sella e se tocchi bene la punta del piede lascia stare il kit.

Modificato da Modelero
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con gli anni si fa sempre confusione, intendi 2020 la seconda serie? quella col faro della vecchia 09, e con 2021 intendi quella "ciclope"? 

La sella è uguale, quando sei un dubbio su ste cose, basta guardare i codici ricambio:
2019 (cioè la seconda serie): https://www.motorcyclespareparts.eu/it/ricambi-yamaha/2019-mt-07-abs-moto/posto-a-sedere

2021 (cioè la terza serie): https://www.motorcyclespareparts.eu/it/ricambi-yamaha/2021-mt-07-moto/posto-a-sedere

Come vedi il codice è uguale

Comunque se la prendi già fatta, attento che sia in memory, sennò risulta scomoda

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...