willy Inviato 10 Febbraio, 2015 alle 18:51 Condividi Inviato 10 Febbraio, 2015 alle 18:51 Se volete una super calamita potete prelevarla da un vecchio hard disk, dentro ne troverete una o due terrificanti , più il disco è vecchio e meglio è Piccola dimostrazione, c'è il pericolo di lasciarci i polpastrelli 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 10 Febbraio, 2015 alle 19:34 Autore Condividi Inviato 10 Febbraio, 2015 alle 19:34 Molto "adesiva"! Potrebbe andar bene da mettere dentro allo Stand Mate, lì bisogna fresare e ricoprire, e una forma vale l'altra. Per l'aggeggio da mettere sul filtro, serve qualcosa di piccolo... forse si potrebbe tagliarla in strisce e distribuirle lungo la fascetta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 18:50 Autore Condividi Inviato 19 Febbraio, 2015 alle 18:50 Ecco qui il braccialetto magnetico montato: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 11 Aprile, 2015 alle 19:02 Autore Condividi Inviato 11 Aprile, 2015 alle 19:02 Dunque... qualche giorno fa è passato Babbo Natale dal mio garage. Penso che si fosse perso nei suoi giri con la slitta... ma d'altra parte qui c'è ancora parecchia neve sui monti: avrà avuto voglia di farsi un giretto e due pieghe sulle piste. E quindi, visto che la mia Biancaneve gli aveva spedito una letterina a Natale, lui ha fatto il suo dovere. Impressioni: Leve promossissime! Con lode, pure. Regolazione amplissima. Con il profilo lineare riescono ad avvicinarsi in modo migliore alla manopola. Soprattutto per la frizione, quando è tutta tirata la leva si appoggia completamente alla manopola, cosicché la mano può stringere con tutte le dita uniformemente. Tendicatena promossi con la sufficienza... Spiego: sono meglio dei tendicatena originali, ok. Però, purtroppo, sulla 07 quella zona è progettata non proprio benissimo, a mio avviso. Belle le placche argentate sul forcellone nero, esteticamente nulla da dire. Però purtroppo quando si tende la catena, poi i tendicatena non riescono a trattenere ben fermo il perno ruota: mentre si stringe il dado, la placca argentata di destra ruota in senso antiorario, e il perno del tendicatena tenda ad inclinarsi verso il basso. Con i tendicatena originali il foro in cui passa il perno è piccolo, quindi il perno si inclina poco. Ma comunque un po' si inclina. Con i tendicatena Gilles Tooling, il perno tendicatena è vincolato al dado rosso, che non può uscire dal tendicatena grazia ad un anello seeger. Però tale dado rosso ha un discreto gioco e il perno del tendicatena si inclina verso il basso, rendendo instabile la regolazione della tensione. Ho risolto mettendo un pezzo di legno fra il perno tendicatena e la parte su cui è montato il nottolino per il cavalletto con le forchette (vedi immagine). In questo modo il legno evita che il perno tendicatena si inclini verso il basso (e non graffia le parti nere ). Sono comunque molto belli, effettivamente, e grazie ai due nottolini con brugole (di acciaio!) i due pezzi di alluminio nero sono stabilmente vincolati al forcellone... comunque sono un (piccolo) passo avanti. Sicuramente non li avrei messi solo per i nottolini. Piccolo dettaglio sui materiali: ottimi. Belli i colori (anodizzazioni ben fatte), e in più il controdado è in acciaio ad alta resistenza. Niente da dire. Oggi ho anche fatto pulizia nella zona del pignone. SERVIVA!!! E serviva un bel pò. Non avevo mai smontato quella zona, ed era proprio necessario. Sapevo che ci avrei trovato parecchio sporco ben impastato col grasso della catena, ed era così. Fatta anche pulizia e successivo ingrassaggio della catena, e fatto anche cambio liquido freni. Tutto ok, ma la pulizia del pignone ha dato un risultato che non pensavo fosse così eclatante: nel rimettere la moto in garage, era come se pesasse 10 kg in meno. Incredibilmente scorrevole. E se lo è in retromarcia da spenta, figuriamoci quanto è contento il motore di avere più scorrevolezza lì sul pignone. Non so quantificare, ma mi sa che tenendo pulita quella zona i cavalli escono più facilmente dal motore. Per i freni vedrò domani facendo un giretto, ma già nel microgiro ho sentito più prontezza, soprattutto dietro. Una piccola nota riguardo ai condotti per il liquido freni (con ABS). Davanti ci sono alcune parti in gomma e qualche altra (poche) in tubo metallico. Ovviamente ci vogliono condotti flessibili per il fatto che ci sono molte parti in movimento (sterzo ed ammortizzatori). Dietro c'è pochissimo tubo in gomma: la maggior parte del tragitto è fatta col tubo metallico. Quindi: davanti i tubi in freccia qualche piccolo (o grande??) miglioramento forse lo porterebbero... dietro non penso. Altra cosa: la zona sotto al carter frizione era di nuovo unticcia (avevo pulito bene prima di coprirla per l'inverno). Da quando l'ho riaccesa ho fatto un migliaio di chilometri. Ieri ho stretto un po' le viti (brugole) del carter. Soprattutto le due inferiori erano un po' poco tirate. Scrivo comunque due righe nell'apposita discussione fra un po'. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 11 Aprile, 2015 alle 22:20 Condividi Inviato 11 Aprile, 2015 alle 22:20 La pulizia nella zona del pignone dovrei farla anche io, mi sa che ci troverò dentro il mondo ahahahah Le leve hanno una bella inclinazione rispetto a quelle di serie, io con le mie mi sono sentito su un'altra moto dopo averle sostituite, tu? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 11 Aprile, 2015 alle 23:25 Autore Condividi Inviato 11 Aprile, 2015 alle 23:25 Pulizia pignone consigliatissima!! Per quanto riguarda le leve, in effetti mi trovo molto meglio, soprattutto per il comando frizione. La scorsa settimana, dopo il giro in Francia, avevo un po' di male alla mano sinistra, ma ero ormai arrivato a circa 460 km fatti, e ne avevo ancora circa 80. Mi sono fermato a fare il pieno, e poi su per la val Roya (che è scorrevole e richiede molte meno cambiate rispetto ai 100 km precedenti... ero appena passato dalla zona del Turini, per capirsi... ). Devo dire che comunque il giorno dopo non avevo nessun fastidio. Per fare un paragone: l'anno scorso dopo 300 km nel giro dei 4 colli (e ne avevo ancora un centinaio da fare), ero messo peggio. Quindi sono ben contento di averle cambiate! Non è che mi sia cambiato il mondo... ma sono più comodo, più reattivo e mi stanco di meno. 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 13 Aprile, 2015 alle 10:36 Condividi Inviato 13 Aprile, 2015 alle 10:36 Molto belle (ed interessanti ) le leve della gilles tooling.. finalmente riesco a vedere come stanno sulla nostra moTina Una domanda enrico, si regolano bene anche in "estensione"? Cioè giusto per capirci, se volessi tenere le leve più lontane di quelle originali è una roba fattibile con queste? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 13 Aprile, 2015 alle 11:29 Autore Condividi Inviato 13 Aprile, 2015 alle 11:29 Si possono allontanare abbastanza, ma per poterti dire se di più delle originali devo fare qualche esperimento. Magari oggi riesco, appena posso faccio qualche altra foto con le leve allontanate al massimo! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG Inviato 13 Aprile, 2015 alle 16:25 Condividi Inviato 13 Aprile, 2015 alle 16:25 Belle le leve (e funzionali). Consiglio, facendo la pulizia del pignone, di cambiare anche i parastrappi che non mi sembra siano troppo costosi e la differenza tra nuovi e vecchi si sente e molto. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 13 Aprile, 2015 alle 19:18 Autore Condividi Inviato 13 Aprile, 2015 alle 19:18 I parastrappi che conosco io stanno all'interno della corona verso il mozzo ruota, e per poterli sostituire bisogna smontare la ruota posteriore... che non è proprio una passeggiata. A quali altri parastrappi ti riferisci??? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 13 Aprile, 2015 alle 22:29 Autore Condividi Inviato 13 Aprile, 2015 alle 22:29 Piccola nota in aggiunta alla questione fluido freni. Cambiato sabato. Domenica giro in Langa (totale circa 270 km), con buona varietà di curve, e frenate serie in discesa o piccole frenate di controllo. Devo ammettere che ho notato una precisione di intervento che prima non potevo neanche sognare. Ora trovo che c'è molta più corrispondenza fra il movimento della leva del freno e l'efficacia della frenata. Intendo dire: è come se ci fosse davvero un collegamento diretto fra lo spostamento della leva e la pressione delle pastiglie sui dischi freno. Che è a tutti gli effetti quel che dovrebbe garantire il fluido dell'impianto frenante. Ora trovo che anche i piccoli movimenti della leva vengono trasmessi alle pastiglie, ed è possibile non solo frenare, ma anche e soprattutto controllare (limitare) di pochissimo la velocità. Le leve hanno anche la loro importanza, ma le avevo già su quando ho fatto il giro di 540 km martedì scorso. E vi assicuro che la differenza che sento è parecchia... avrei dovuto fare il cambio del liquido dei freni prima di farmi quella bella galoppata. Sarebbe stata ancor più piacevole. Ah... fra l'altro: ho messo dentro il fluido freni Bardahl Brake Fluid Dot 4. Ho preso la bottiglia da litro, ma ne ho utilizzato poco più di 300 ml, facendone defluire parecchio per prudenza... ora quel che è avanzato lo utilizzerà un amico che ha anche la frizione idraulica. Vedremo cosa ne dirà, dopo il cambio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AndreaG Inviato 14 Aprile, 2015 alle 14:16 Condividi Inviato 14 Aprile, 2015 alle 14:16 I parastrappi che conosco io stanno all'interno della corona verso il mozzo ruota, e per poterli sostituire bisogna smontare la ruota posteriore... che non è proprio una passeggiata. A quali altri parastrappi ti riferisci??? Errore mio, avevo capito che la pulizia fatta fosse al gruppo catena/corona e pignone. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
duilioshop Inviato 25 Aprile, 2015 alle 09:10 Condividi Inviato 25 Aprile, 2015 alle 09:10 ragazzi ma la philips xtrem vision moto e diversa dalla vision xtreme normale??? riporto i link: http://www.philips.it/c-p/12342XVBW/x-tremevision-moto-fari-per-moto http://www.philips.it/c-p/35038830/x-tremevision-lampadina-fari-auto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 25 Aprile, 2015 alle 10:50 Autore Condividi Inviato 25 Aprile, 2015 alle 10:50 Ho hato un'occhiata alla confezione qualche giorno fa, e ho visto qualche dettaglio riguardo al tipo di vetro utilizzato e alla resistenza alle sollecitazioni e alle accelerazioni (non intendono quelle della moto ). Appena riesco faccio un paio di foto e le aggiungo qui. Comunque credo che qualche differenza, effettivamente ci sia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 30 Aprile, 2015 alle 20:56 Autore Condividi Inviato 30 Aprile, 2015 alle 20:56 Molto belle (ed interessanti ) le leve della gilles tooling.. finalmente riesco a vedere come stanno sulla nostra moTina Una domanda enrico, si regolano bene anche in "estensione"? Cioè giusto per capirci, se volessi tenere le leve più lontane di quelle originali è una roba fattibile con queste? Ciao, inserisco un paio di immagini con le leve allontanate al massimo. Mi spiace che la qualità non è proprio il massimo, ma fare la foto con una mano sola con questo cell è proprio difficile. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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