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etorty ha vinto l'ultima volta il giorno 21 Novembre
etorty ha avuto il contenuto più apprezzato!
Reputazione Forum
2.265 EccellenteSu etorty
- Compleanno 13/09/1969
Retained
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Member Title
Raddrizzaquadri
Profile Information
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Nome
Enrico
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Moto
MT-07
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Località
Roccabruna (CN)
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Occupazione
Fonico
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Altre moto nel presente
MT-07 Competition White ABS - "Biancaneve"
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Altre moto nel passato
XV 250
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(MT-07) Pattino di scorrimento catena di trasmissione
etorty ha risposto a etorty nella discussione MT-07 Richiami di sicurezza, ricambi, tagliandi e difetti
Dunque dunque dunque... mi si consenta: eccheccaxxxxo. Un mesetto fa ho pulito la catena prima di fare l'ultimo giretto della stagione e mi son reso conto che il pattino è di nuovo da cambiare. In particolare, stavolta, la parte terminale che non appoggia interamente sul forcellone era praticamente staccata dal resto del pattino (rimaneva attaccata grazie ad un piccolissimo lembo di gomma, e l'ho tolta). Fatto giretto, letargo iniziato, messo il pensiero relativo al pattino nella lista delle "cose da fare" prima del risveglio dop il letargo. MA. Dando un'occhiata pochi minuti fa nel forum ammerigano, in un topic di un utente che sta facendo un allestimento racing sulla sua 07, vedo un paio di immagini che mi hanno fatto "gridare al miracolo". Le riporto qui, per utilità comune: Il codice ricambio di quel pattino che vedete qui sopra è "BEB-22151-00", e indagando scopro che è il pattino installato sulla MT-07 m.y.2024 "pure". Questo nuovo pattino è decisamente più spesso del vecchio, e l'utente americano scrive che "largely resembles plastic in look and feel". Per riferimento, il vecchio codice è "1WS-22151-01" e vedete la differenza di forma della parte terminale fra il nuovo (sopra) e il vecchio (sotto): Inoltre ho scoperto, sul sito web dei ricambi Yama, che nel m.y.2024 hanno introdotto un ulteriore pezzo (codice "BU2-22358-00") che sta messo fra la guida e il forcellone: Forse avevano letto il mio post del 2016 di quando ho messo il biadesivo fra il pattino e il forcellone? Praticamente, Yamaha ci ha messo solo dieci anni a produrre finalmente un pattino di scorrimento che sia degno di questo nome. 🤦♂️😆 Vabbé... forse questo nuovo pattino mi durerà un pò più di 10 mila chilometri! -
(TRACER 7) Presa usb originale non riesce a caricare
etorty ha risposto a Baba nella discussione TRACER 700 - Impianto elettrico
Ciao @Baba, ti segnalo che è regola del forum mettere il Prefisso quando si apre una nuova discussione. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" -
Benvenuto!
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(MT-07) Coppia serraggio piastre m.y.2021
etorty ha risposto a filipmpdd nella discussione MT-07 Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Ciao, ti segnalo che è regola del forum mettere il Prefisso quando si apre una nuova discussione. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" La coppia di serraggio della brugola (singola) della piastra superiore è 26 Nm, mentre per le due della piastra inferiore è 23 Nm. -
(TRACER 7) Estensioni paramani
etorty ha risposto a GIorgioGiorgio nella discussione TRACER 700 - Telaio/Carrozzeria/Comandi
Ciao @GIorgioGiorgio, ti segnalo che ho spostato la discussione qui nella sezione "Telaio/Carrozzeria/Comandi". -
Eh... in effetti... Sssòssoldi!
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(Tracer 9 GT+) mantenitore di carica
etorty ha risposto a KawaNero nella discussione TRACER 9 - Impianto elettrico
Essendo una moto (e non un trattore o un camion) io voto per un M6. -
(MT-07) Un po' di chiarezza per un neofita...
etorty ha risposto a TropMuch nella discussione MT-07 Scarico (Collettori/Silenziatori/Catalizzatori)
Non voglio dire male di un prodotto che non ho mai avuto sotto mano, in nessuna delle sue varianti. Ma: da quanto ho letto in tutti questi anni, ad ogni modo, pare che quel marchio venga in generale scelto più per la voglia di fare un pò di rumore in più rispetto agli scarichi di serie (anche se a svantaggio del comportamento generale del motore e della sua resa) e anche perché i loro scarichi solitamente avevano un costo abbastanza abbordabile. Ho scritto "avevano" perché non sono aggiornato sulla situazione attuale. E proprio perché non sono aggiornato, non mi permetto di trarre conclusioni magari errate sui loro prodotti e sulla qualità globale. Magari ora la qualità è anche migliorata rispetto a 10 anni fa (ma io non lo so). Ma ribadisco che non basta fare quelche semplice modifica ad un dB-Killer per modificare il comportamento di un motore ai bassi regimi. -
(MT-07) Un po' di chiarezza per un neofita...
etorty ha risposto a TropMuch nella discussione MT-07 Scarico (Collettori/Silenziatori/Catalizzatori)
Se fosse solo quello il motivo dei problemi ai bassi regimi, basterebbe un trapano e una buona punta da metalli... -
Ciao @Vince1985, siamo sempre in attesa di due righe di presentazione. Noi, più che darti il benvenuto, non possiamo far altro. 🤷♂️