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Lorenzo9GT

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    Lorenzo
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  • Moto
    Tracer 9 GT 889cc (dal 2021)
  • Località
    Italia

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Obiettivi di Lorenzo9GT

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Reputazione Forum

  1. io ogni volta chiedo il bel timbrino sul libretto, come si suol dire carta canta (insieme ovviamente alla fattura con tutti i lavori)
  2. confermo, anche perchè l'avevo anche chiesto al conce, se li guardi sul cavalletto centrale, il livello dell'olio risulterà oltre il limite, anzi occuperà proprio tutto l'oblò, invece quello di raffreddamento lo vedrai sul minimo. se vuoi essere sicuro devi farlo in due, uno sulla moto e uno guarda, altrimenti basta che tieni conto che sul cavalletto l'oblò dell'olio deve risultare tutto coperto, se cominci a vedere che ne rimane una parte scoperta, allora è probabile che il livello conci a essere basso.
  3. le saldature mi sembrano tutte originali...le grattate purtroppo con lo scarico così basso succedono, sono già successe anche a me in condizioni i carico analoghe.
  4. https://www.amazon.it/Lacmisc-Sacchetti-Salvaspazio-Sottovuoto-Riutilizzabili/dp/B083K9QJJY/ref=asc_df_B083K9QJJY/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=422347971967&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=7660790981116690922&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20555&hvtargid=pla-891481624696&psc=1&mcid=c054670458e33ffb8a867a874e023507&tag=&ref=&adgrpid=99106923524&hvpone=&hvptwo=&hvadid=422347971967&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=7660790981116690922&hvqmt=&hvdev=c&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=20555&hvtargid=pla-891481624696 <<<link>>>
  5. 60 Km di autostrada, direi praticamente nulla...non servirebbe neanche star li a sbattersi per variare i giri motore. L'avvertenza del libretto è per evitare che ne fai 1.000 tutti assieme.
  6. il lavoro del tagliando dei 10.000 è a prezzo standard indicato anche sul sito yamaha (170€ca), alla fine è solo il cambio olio (neanche il filtro perchè yamaha lo da ogni 20.000), cosa non ti torna? per il cambio sarà che venivo dal 1050 Triumph, questo è un burro, una frizione morbidissima, e innesti assolutamente precisi...il QS ogni tanto si impunta, ma perchè devi un po' abituarti a farlo funzionare a regimi più consoni, personalmente per memoria muscolare uso sempre la frizione, per usare il QS ci devo pensarci
  7. esattamente le stesse sensazioni che ho provato io: enorme miglioramento nella protezione aerodinamica con conseguente minor fatica nelle lunghe percorrenze (oltreche meno freddo d'inverno) e grosso miglioramento estetico.
  8. io i tubolari (givi tn2159B) li avevo comprati da Pogliani (ma perchè all'epoca sono stati i primi ad averlo disponibile quando givi lo mise in produzione), adesso basta che cerchi su google Givi TN2159B e lo ordini dove lo mettono meno
  9. beh allora anche i tamponi partelaio, però se scivoli il tubolare è fissato in più punti, quindi magari non va a far leva su un attacco solo...stante che se scivoli, considerando le strade dove si viaggia (non parliamo di pista con vie di fuga) credo che i danni da impatto provocati dal paramotore siano irrilevanti rispetto a quello che potrebbe succedere alla moto
  10. tutta la vita il tubolare, oltretutto lo puoi usare anche come supporto per delle borse. aggiungo che quello della givi è anche sagomato benissimo rispetto al profilo della moto, quindi si integra veramente bene
  11. lo spoiler l'avevo già dalla tiger che aveva un parabrezza fisso (non regolabile come la tracer) e quindi già che c'ero l'ho messo. Lo scopo: posso tenere il parabrezza touring nella posizione più bassa che per la mia statura copre bene spalle e busto, e con lo spoiler tenuto basso taglio fuori quei pochi cm del casco...poi mettici che a me l'aria addosso non piace molto, neppure d'estate, soprattutto nei viaggi lunghi meno aria prendo meno mi stanco. Insomma a molti non servirebbe (molti trovano sufficiente il parabrezza di serie, per me è terrificante), ma per 20-30€ su aliexpress uno può togliersi il dubbio, ai prezzi di quello di yamaha manco morto
  12. io ho sia il parabrezza touring yamaha sia un flap (ma preso su aliexpress, quello yamaha è un furto legalizzato), ah sono alto 1.75 e comunque non tornerei mai indietro a solo quello di serie. Quindi io ti consiglio assolutamente di prenderlo, forse riesci pure a trovare qualcosa di usato. Come ho sempre sostenuto, è assurdo che yamaha non faccia uscire di serie la GT col touring (oltretutto a me piace anche di più esteticamente)
  13. Passi l'olio dei freni, che comunque se non eri a tiro di cambiare pastiglie e non hai in previsione di fare mille mila km, magari poteva pure chiederti se volevi farlo alla prossima occasione (non è che ad arrivare a 3 anni la moto non freni più), la cosa non contemplata neanche dal libretto uso e manutenzione è il cambio del filtro dell'aria (elemento filtrante come indicato a pag. 7-5) che va cambiato ogni 40.000Km, senza indicazioni di tempo (ovviamente do per scontato tu non percorra frequentemente strade polverose), e infatti come da tagliandi chiari yamaha il tagliando dei 40.000Km è una salassata da 400 e rotti €, perchè credo sia compreso anche appunto il filtro aria. secondo me ha voluto farci un po' di cresta, già che per il tagliando dei 20.000Km doveva cambiare le candele, avrà detto gli cambio anche il filtro e glielo addebito.... NB già fatto il tagliando dei 20.000 Km sulla mia e 330€ era indicato e 330 è stato
  14. confermo il givi prima versione toccava, e per esperienza, anche ad angoli di piega non proprio da coltello tra i denti...il nuovo invece ha risolto il problema. quello del link non so a che angolo tocchi, però quel tubolare va veramente in basso.
  15. confermo si smontano i fianchetti, ma è una banalità, anzi già che tiri giù quello di sx, valuta se ti servono delle prese supplementari a disposizione, visto che li ci sono 2 attacchi 12v sotto chiave. la griglia io la presi 2 anni fa su aliexpress, vanno benone, solo un po' di lavorio nel far combaciare i buchi, ma visto il risparmio ne vale la pena...
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