Vai al contenuto

cipiquattro

Full Member
  • Numero contenuti

    93
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di cipiquattro

  1. cipiquattro

    Vendo MT-10

    Vendo Mt-10 a 8500 euro, immatricolata 06/2016, con accessori: -scarico completo arrow (terminale con db-killer e decat); -servo eliminator healtech ese (per exup); -quick shifter (up & down) irc components con centralina sottosella; -leve regolabili in ergal; -maniglie passeggero ValterMoto; -prolunghe pedane passeggero DPM race; -sella comfort originale yamaha; -portatarga in alluminio originale yamaha. Appena revisionata e tagliandata. Viene venduta con tutti i componenti originali. Ancora un anno di garanzia Yamaha (estesa, 5 anni totali). Contatto telefonico: +39 329 829 7507 Stefano
  2. Anche la mia l'ha sempre fatto, se la temperatura del motore è sotto ai 45 gradi strattona a partire (tende ad essere irregolare ai bassi giri).
  3. La nostra moto beve tanto anche se la lasci accesa da ferma a parte gli scherzi, anche io non ho notato troppa differenza tra un'andatura allegra e una con il polso leggero.
  4. cipiquattro

    (MT-10) Battlax S21

    Io con pressioni 2.1-2.4 ci faccio circa 7000 kilometri.
  5. Ottimo, ho chiesto al produttore e basta fare un forellino per nel tubo di scarico per fissare il db-killer. Sono indeciso fra questo e un terminale aftermarket con db-killer. Quello originale, abbinato al decat, è troppo aperto.
  6. Ciao ragazzi, di recente ho montato un decat arrow mantenendo il terminale originale, ma è eccessivamente rumoroso. Qualcuno ha già visto il db killer per il terminare originale della massmoto? Questo per intenderci: https://www.massmoto.it/prodotto/db-killer-scarico-originale-yamaha-mt10r1-2015-in-poi/ Saluti.
  7. cipiquattro

    (MT-10) cipiquattro

    Io l'ho comprato qui: https://www.wrs.sm/it/cambi-elettronici/107622-blipper-cambio-elettronico-scalata-irc-components-yamaha-mt-10.html . Oppure domandi direttamente a loro: http://www.irccomponents.it/index.php?option=com_contact&view=contact&id=1&Itemid=108&lang=it .
  8. Ciao, mi interessava una moto traquilla con bassi costi di manutenzione, l'unica alternativa era la Beta Alp 4.0. Alla fine ho preso la hondina sia perchè la preferisco sia perchè il conce qui me l'ha data nuova a buon prezzo (rispetto sempre alla Alp).
  9. Dopo vari tentativi nell'andare in montagna con la MT-10 mi son deciso a prendere una moto più adatta: la mia colonna vertebrale, le sospensioni e i radiatori della MT hanno ringraziato. La trovo perfetta sia per andare a spasso con la zavorrina sia per sterrati, siccome consuma poco (circa 28km/l), mi permette di guidar spensierato senza il timore rimanere a secco.
  10. cipiquattro

    (MT-10) cipiquattro

    Il mio l'ho aspettato quasi un mese ma ne è valsa la pena. Ora sto affinando i parametri ma è già ottimo!
  11. cipiquattro

    (MT-10) cipiquattro

    Il sensore di serie prevede solo una direzione (upshift con cambio NON rovesciato), il sensore IRC è bidirezionale (lavora sia in estensione che in compressione ed è a cella di carico). Il sensore IRC si intefaccia direttamente alla sua centralina programmabile. Quest'ultima si interfaccia a: Connettore di serie del quickshifter: per dare il comando dell'upshift alla centralina yamaha; Una delle 4 bobine a scelta: per leggere i giri del motore; Il sensore di posizione della manetta del gas (Ride By Wire): per fare il blip in downshift; Il sensore di marcia inserita: per non blippare in prima marcia e per variare la tempistica di intervento a seconda della marcia inserita. Quindi in soldoni l'upshift è sempre gestito dalla centralina yamaha di serie senza dover montare due sensori separati. Sulla centralina IRC è possibile modificare: Tempistiche di intervento; Forza necessaria sul sensore per far scattare il downshift; Forza necessaria sul sensore per far scattare l'upshift; Regime minimo di intervento; Direzione del sensore per rovesciare il cambio (senza dover rovesciare il sensore).
  12. cipiquattro

    (MT-10) cipiquattro

    Piccolo aggiornamento: ho voluto montare il quickshifter+blipper IRC components. Dovrò ancora affinare i settaggi della sua centralina ma, per il momento, funziona in maniera egregia.
  13. Hai cambiato pure i dischi o hai tenuto quelli originali? Probabilmente le mie non avevano il giusto accoppiamento, altrimenti non mi riesco a spiegare il problema.
  14. Ciao, ho risolto il problema montando le pastiglie originali (Toyo).
  15. Ho controllato, secondo me si è incastrato un pistoncino. Questo spiegherebbe anche l'usura asimmetrica della pastiglia originale. Per il momento l'ho pulito togliendo la pastura di grasso usurato e ferodo appiccicata al pistoncino, il problema ora è quasi sparito. In officina penso usino un antigrippante (grasso) al rame, secondo voi è corretto? EDIT: non era completamente bloccato, scorreva meno rispetto agli altri 3.
  16. Ottimo Omar grazie. Stasera controllo anche che non ci siano pistoncini grippati.
  17. No, i dischi non li ho puliti. Ho percorso circa 200km, come rodaggio penso sia a posto.
  18. cipiquattro

    (MT-10) Battlax S21

    Ciao, io le uso con pressioni a 2.4 ant e 2.5 post. Mi trovo bene sia come consumo (regolare) sia come tenuta. Preciso però che non faccio mai giri molto lunghi.
  19. Ciao a tutti, approfittando del fatto che avevo quasi finito le pastiglie anteriori ed ero stufo del fading ho sostituito le pastiglie originali con le Brembo grigie (SC), cambiando completamente l'olio nel circuito. Ora il freno anteriore non soffre più di fading: c'era aria nel circuito (in prossimitità delle pinze) e l'olio al suo interno era esausto. Purtroppo, ho notato che, durante le frenate tranquille (esempio: in prossimità di uno stop), l'anteriore saltella, invece nelle frenate decise non succede. A qualcuno è già successo? Nel caso provo a smontare di nuovo le pinze per verificare se c'è un pistoncino bloccato o una pastiglia che non scorre bene nella pinza. Mi sento di escludere i dischi storti e il canotto di sterzo allentato siccome il problema è sorto subito dopo il cambio pastiglie. PS: le pinze le ho strette con chiave dinamometrica e coppie di serraggio indicate nel manuale.
  20. cipiquattro

    (MT-10) Vibrazioni?

    Ciao, io rispetto alla scorsa moto che ho avuto (Yamaha xj6, 4 in linea) non noto vibrazioni aggiuntive fastidiose. Saluti
  21. A breve prenderò anche io un padello R1 da massacrare ma il terminale lascio quello di serie che suona bene. Il raccordo a Y l'ho escluso in partenza... troppo over-db
  22. Ciao, alla fine ho tolto permanentemente la exup. Ho tolto la molla di ritorno dalla valvola e l'ho fermata in posizione aperta, ho rimosso i cavi e il servomotore e al suo posto ho messo il servo buddy (HealTech ESE). Non ho riscontrato nessuna differenza nell'erogazione (uso sempre mappa A e TCS a 1). Ai bassi e medio-bassi il sound è diventato più pieno e entusiasmante. Lo lascerò cosi.
  23. Io la lascio girare un momento sui cavalletti quando ho l'assicurazione chiusa in inverno ma le dita non ce le metto
  24. Mi confermate quindi che se disattivo il TCS, metto la moto sui cavalletti per la manutenzione e accendo la moto (mettendola in marcia) la spia del motore rimane spenta?
  25. Stavo parlando delle S21 prima Riassunto: -S20 (primo equipaggiamento): 4000km e spiattellate; -S21 (primo cambio): 6500km consumo regolare; -S21 (secondo cambio): si vedrà Con le S20 non mi son trovato molto.
×
×
  • Crea Nuovo...