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  1. Oggi
  2. Il mono é questo (presa da internet). Un mio amico dovrebbe averne uno che ha smontato dalla sua vecchia r6, quindi minima spesa massima resa. Per quanto riguarda i leveraggi lavoro sui CNC, rifarlo non sarebbe un problema Si, le forcelle sono sicuramente da "aggiornare" ed é mia intenzione farlo. L'idea iniziale era di vendere la moto e farmi una 09 sp, poi sono subentrate altre spese e per quest'anno devo adattarmi.
  3. Ieri
  4. Abbassare il posteriore di 10mm è come infilare (non sfilare) la forcella di 20mm Poi diventa la fiera delle sbacchettate (senza rifare anteriore peggio ancora) La cosa giusta sarebbe rifare il leveraggio posteriore ma ovviamente è un lavoro ad hoc ed è una spesa non da poco Il mono è comunque nulla di speciale e di sicuro è da revisionare, quindi sono altri 150/200€... fai prima a prendere un mono adatto, anche nuovo o cinese (yss), e ovviamente sistemare prima l'anteriore Il discorso serbatoio esterno è relativo, ci sono mono senza di esso che lavorano meglio di molti con quello esterno, è una questione di ingombri e scelte costruttive, l'unico vero problema del serbatoio interno (quindi mono comunque a doppia camera, non ad emulsione come l'originale) è che non è possibile avere la regolazione del freno in compressione
  5. Ciao, puoi metter qui una foto del mono che intenderesti montare? Ad ogni modo, se non raggiungi la lunghezza totale minima del mono originale della MT-07: questo significa che il posteriore della moto con il nuovo mono si abbasserà, variando l'assetto che risulterà "in salita", cosa che ti porterà ad una tendenza ad allargare le curve: decisamente sconsigliabile.
  6. Salve a tutti, volevo chiedervi se qualcuno ha montato (o pensa che sia possibile) un mono ammortizzatore di una R6 03/04 su una MT del 2017. Ho cercato dei mono aftermarket e in base ai codici dei prodotti l'unica differenza tra le due moto é la lunghezza totale (+10mm su MT) recuperabili in parte con le regolazioni. Il mono della R6 ha serbatoio esterno, ma credo che lo spazio ci sia per poterlo alloggiare. Grazie a chi potrà rispondermi
  7. Ultima settimana
  8. quale supporto?..io ho quello chiuso da usare come porta navigatore..non ho il porta cellulare aperto......cmq col nuovo casco si sente un po' di meno...ma merito del casco..non certo del motore....o cambio....
  9. Ciao a tutti, domenica mattina disponibile. A presto.
  10. Ciao, disponibile domenica mattina
  11. gerribs

    Benvenuto a Luchetto

    Benvenuto a Luchetto che si è registrato il 21/01/2025. View Member Prima di cominciare a scrivere nel forum però E' INDISPENSABILE che tu faccia una breve presentazione nella sezione "AREA SOCIAL -> Noi MTisti -> Chi siamo" (oppure cliccando >>>QUI<<<) per farti conoscere dagli altri membri della comunità e certamente riceverai un caldo benvenuto.
  12. Io ci sarò sabato 😛
  13. Ci sono anche altre alternative, io uso questo da anni Se cerchi bluetooth media button ne trovi a palate (pure già in italia)
  14. Esattamente!
  15. Interessanti! Passo in Yamaha a veder cosa mi dicono, ma li tengo in molta considerazione. PS. LHS e RHS stanno per sinistro e destro, suppongo
  16. gerribs

    Benvenuto a Andreotti

    Benvenuto a Andreotti che si è registrato il 20/01/2025. View Member Prima di cominciare a scrivere nel forum però E' INDISPENSABILE che tu faccia una breve presentazione nella sezione "AREA SOCIAL -> Noi MTisti -> Chi siamo" (oppure cliccando >>>QUI<<<) per farti conoscere dagli altri membri della comunità e certamente riceverai un caldo benvenuto.
  17. piazza il telefono sul supporto sul manubrio e fai partire la registrazione, poi parti 1a 2a 3a 4a 5a 6a a velocità costante per un minutino, poi ti fermi. Il tutto in sicurezza 😉
  18. gerribs

    Benvenuto a Renato88

    Benvenuto a Renato88 che si è registrato il 20/01/2025. View Member Prima di cominciare a scrivere nel forum però E' INDISPENSABILE che tu faccia una breve presentazione nella sezione "AREA SOCIAL -> Noi MTisti -> Chi siamo" (oppure cliccando >>>QUI<<<) per farti conoscere dagli altri membri della comunità e certamente riceverai un caldo benvenuto.
  19. gerribs

    Benvenuto a Sommo16

    Benvenuto a Sommo16 che si è registrato il 19/01/2025. View Member Prima di cominciare a scrivere nel forum però E' INDISPENSABILE che tu faccia una breve presentazione nella sezione "AREA SOCIAL -> Noi MTisti -> Chi siamo" (oppure cliccando >>>QUI<<<) per farti conoscere dagli altri membri della comunità e certamente riceverai un caldo benvenuto.
  20. Ti aspettiamo. Anche un paio d'ore allegerisco il lavoro di chi ci sta tutto il giorno 👍
  21. Ciao, se posso essere utile, sabato un paio d'ore sono disponibile. A presto.....
  22. Purtroppo non posso esserci sabato mattina perché dopo una banale caduta in montagna mi sono strappato il muscolo e devo stare a riposo 😢. Mi spiace 😟✌️
  23. Prima
  24. Modelero

    (XSR 900) XSR 900 GP

    Ha il vantaggio che è naturalmente bilanciato (gli alberi a gomiti girano opposti uno all'altro), ed è comunque più compatto del V4 (per lo meno confrontando i 2T), conta anche che alla fine è come due bicilindrici paralleli accoppiati, quindi gli alberi a gomiti possono essere presi da un bicilindrico ecc.. Il problema rimane più che altro il peso Qualche anno dopo sono comunque passati al V4
  25. Krugg

    (XSR 900) XSR 900 GP

    Si bene che soluzioni migliori non ce ne siano ma è veramente una architettura che probabilmente oggi farebbe storcere il naso al più avventuriero dei progettisti. Non riesco ad immaginare come venisse assemblato. È oggettivamente complesso. Figuriamoci fosse stato 4 tempi!
  26. Modelero

    (XSR 900) XSR 900 GP

    Perché attriti non da poco? le ruote dentate sono il sistema più efficiente per trasmettere il moto tra due alberi paralleli, l'efficienza è più alta che catene e cinghie, il problema semmai è il peso e costi, soprattutto se i due alberi sono lontani e c'è da mettere diverse ruote dentate (qua sto facendo un esempio più generico, come nel caso della distribuzione)...ma nel caso di motori ad U gli alberi sono molto vicini e basta mettere una ruota in mezzo.
  27. Kevin21

    (XSR 900) XSR 900 GP

    Ho riletto ora a casa il post di un anno e più fa, effettivamente si parlava di questo motore Perfetto, grazie
  28. Krugg

    (XSR 900) XSR 900 GP

    @Kevin21 Leggendo la storia che ha portato alla nascita della XSR GP mi sono imbattuto in uno dei motori che hanno equipaggiato le storiche degli anni '80... Uno dei tuoi post preso dalla gazzetta... Pardon
  29. Kevin21

    (XSR 900) XSR 900 GP

    @Krugg scusa ma non capisco cosa c'entri questa tua richiesta nel thread della XSR
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