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  1. Ieri
  2. può darsi...mi han detto di tenerlo monitaro...cmq devo cambiare il sensore di non so che cosa...e rimappare al centralinea...richiamo ufficiale..il mio meccanico di fiducia dice che potrebbe essrere che essendo un motore che scalda poco d'inverno temperature molto basse bisogna lasciarlo acceso da fermo per un paio di minuti prima di partire....bhe cmq con la moto che avevo prima non lo faceva....ma non era una euro 5... ps..lo so che la centralina fa tutto i nautomatico... l'aria eccetera...lo so che i primi kilometri lo fa...ma ripeto...dopo 12 km...mai successo...l'unica moto a carburatori che ho avuto è stata una er 5...ormai pi+ di venti anni fa...ho avuto gsr600 bmw f800st...e nessuna delle due faceva così...
  3. Benvenuto!
  4. Meatloaf69

    Ciao a tutti, mi presento...

    Un saluto corale a tutti i neo amici del forum. Ho appena firmato il contratto per una nuova Tracer 900 GT Y-AMT dopo essere stato folgorato da una prova della MT 09 dotata del nuovo cambio robotizzato. Vivo a Roma e l'uso della moto nel traffico sarà sicuramente agevolato da questa soluzione, senza nulla togliere al piacere di guida in extraurbano e nei lunghi viaggi. Provengo da varie Bmw Boxer, l'ultima delle quali una R 1250 RS, che ho sempre sfruttato a 360° sia nel traffico che sulle lunghe percorrenze. Sono sicuro che la nuova Tracer mi saprà dare altrettante soddisfazioni con il valore aggiunto del cambio robotizzato, con il valore aggiunto di un ottimo rapporto qualità-prezzo (che visti i tempi, non è da trascurare...). Buona strada a tutti!!!!
  5. gerribs

    Benvenuto a Meatloaf69

    Benvenuto a Meatloaf69 che si è registrato il 02/03/2025. View Member Prima di cominciare a scrivere nel forum però E' INDISPENSABILE che tu faccia una breve presentazione nella sezione "AREA SOCIAL -> Noi MTisti -> Chi siamo" (oppure cliccando >>>QUI<<<) per farti conoscere dagli altri membri della comunità e certamente riceverai un caldo benvenuto.
  6. Kevin21

    Buongiorno!

    Ciao Riccardo, benvenuto tra gli #italiandarksiders
  7. Kevin21

    Ciao a tutti

    Ciao Vasile, benvenuto tra gli #italiandarksiders
  8. @Dana ti consiglio di mandargli un PM, l'utente @Rudy19 non si collega da quando ha inserito l'annuncio
  9. Ultima settimana
  10. etorty

    Buongiorno!

    Benvenuto!
  11. Dire "abbiamo fatto una cacata" non è elegante 😅
  12. Non lo so, non sono un tecnico, però la giuda era molto fastidiosa, la moto andava proprio a strappi e rimaneva accelerata, in seconda e in terza marcia.. spero che dal numero del telaio e dagli interventi di manutenzione che ho fatto che vedano che io non ho bisogno di una ulteriore sostituzione del tps..
  13. Intanto grazie della risposta. Dici che potrebbe essere troppo tirata? Ho controllato il gioco ieri e ha 2,5 cm
  14. TorqueMaster

    Buongiorno!

    Ciao Riccado, benvenuto, lieti che tu ti sia trovato bene. 😎
  15. Tranquillo Riccardo, risolto io. Il pignone forato è decisamente più rumoroso di un classsico ammortizzato in gomma (lo monto anche sulla mia), potrebbe quindi concorrere all'aumento del rumore e delle risonanze dovute alla decelerazione impressa sul gruppo trasmissione, specie se eccessivamente teso. Ti direi quindi di controllare il tiro catena in primis.
  16. Perdonatemi se non ho inserito il prefisso, ho letto ora che è obbligatorio
  17. Ciao a tutti. Ho appena cambiato la trasmissione della mia mt03 660. Quando ho preso la moto aveva 17k chilometri, ora ne ha 25k e presumo che non sia mai stata cambiata dai proprietari precedenti. Dal momento esatto in cui l'ho sostituita, la moto ha iniziato a fare un rumore strano. da vero e proprio jet, e vibrare parecchio sulle pedane. La vibrazione è "liscia", nel senso che è sottile ma intensa. Allego un video dove si sente chiaramente il rumore quando tiro la frizione. Il kit vecchio era un 47-15. Io ho montato un 48-14. Il meccanico dice che il rumore è dovuto dal pignone senza cuscinetto. Sotto i 30km/h il rumore non si sente tendenzialmente, ma a velocità superiori diventa quasi insopportabile. Cosa ne pensate voi? Grazie! lv_0_20250301111353.mp4
  18. ziobenny

    Buongiorno!

    Ciao a tutti, sono Riccardo ho 35 anni e sono di Milano. Possiedo una Mt03 660 del 2007 e ho già passato parecchio tempo a leggere più di una discussione qua sul forum. Complimenti per la bella enciclopedia che ho trovato qua!
  19. Se le cose stanno così, si direbbe che il TPS lo cambiano solo perché fanno prima a cambiarlo che a pulirlo, ma in sé non ha niente. Non capisco come possa sporcarsi “a causa della mappatura”… tra l’altro non è nemmeno attraversato dalla benza o dai gas…
  20. No ma io li voglio chiamare per curiosità, per vedere se mi sostituiscono il tps 2 volte.. sarebbe una barzelletta..
  21. Ovviamente se la moto va bene meglio non fargli mettere su le mani, nemmeno io li chiamo, male che vada lo farò con tagliando dei 30.000. A titolo informativo allego uno screenshot di quanto letto in giro
  22. TorqueMaster

    Ciao a tutti

    Benvenuto, vicino. 😎
  23. Ad esempio, sulla mia:
  24. La tua dovrebbe essere €4, sul libretto dovrebbe essere segnalato il codice della normativa di riferimento, cioè e4 168/2013. Sinceramente, non sono un fan di Roads, la qualità costruttiva è meh e parecchie persone si sono trovate male coi loro dBkiller perchè strozzavano a tal punto da tagliare di 5/10cv la potenza del motore. 500€ è un budget troppo basso per uno scarico completo decente, oramai; ti consiglio di aspettare e di puntare su qualcosa di qualitativamente superiore, come LeoVince, Mivv o Spark. Akra è eccellente, ma paghi parecchio il marchio, e da lì non si scappa.
  25. Ok grazie @etorty, ehm... dove verifico questo tipo di omologazione? e come faccio a capire se è my oppure no? Sul libretto se non sbaglio c'è scritto la classe di emissioni. In base a quello cosa capisco?
  26. Mah, l'unica cosa che mi sento di dire è che SE la tua moto è m.y. ->2017 valgono le discussioni, pur vecchie, che hai trovato. Ciò perché le normative sulle emissioni che sono cambiate negli anni successivi hanno via via costretto i produttori di scarichi ad aggiornare i loro prodotti. E ovviamente uno scarico prodotto per una 07 col CP2 euro4 non è omologato per un CP2 euro3... Verifica intanto la categoria di omologazione della tua 07, poi casomai vedremo.
  27. Buongiorno a tutti, nel forum è pieno di discussioni sugli scarichi, ma orami cominciano ad essere un po' datate e eventuali prezzi e tipi di scarichi, negli anni si sono evoluti. Ho da poco comprato l'mt-07 del 2016/2017 non ricordo adesso precisamente. La mia domanda è quindi, adesso, nel 2025, che scarichi mi consigliate di montare? Non volevo spendere tanto, sennò non ci pensavo nemmeno, andavo di akra e via. Ma diciamo che vorrei stare su un price-range di 500 euro più o meno. Leggendo le discussioni passate, avrei scelto roads-italia in quanto a livello di qualità/prezzo/sound, sembrava quello migliore. Ma ormai adesso, anche roads a livello di prezzi, non è più competitivo come una volta. Quindi a sto punto non so più con certezza dove orientarmi. Qualche suggerimento? Grazie in anticipo.
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