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AquilaReale ha cambiato la sua immagine del profilo
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Prof217 ha cambiato la sua immagine del profilo
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TorqueMaster ha incominciato a seguire (MT-07) Pedane passeggero e (MT-09) m.y.2020: acquisto MT-09 vs SP
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(MT-09) m.y.2020: acquisto MT-09 vs SP
TorqueMaster ha risposto a Frank26 nella discussione MT-09 Varie
Se hai la possibilità vai con la SP, la seconda generazione ha già un buon pacchetto sospensioni che non richiede upgrade sostanziali, giusto forse una revisione forcelle con un olio più duro e poco altro. Il mono Ohlins è basico ma funziona bene, sulla terza l'intero comparto è ulteriormente migliorato ma capisco che il design di quella versione non sia per tutti. -
AliExpress per componenti strutturali? Hard pass. Il 90% del materiale anodizzato perde/cambia colore nel giro di un anno o due e l'alluminio è solitamente un anticorodal di bassissima qualità. Decisamente meglio puntare alla verniciatura a polvere, come dice @Kevin21.
- Ultima settimana
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Oppure una bella verniciata a polvere
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Su AliExpress hai già guardato, vero? Io ci ho trovato tutto quello che mi serviva, anche meglio degli originali (che sono comunque fatti in Cina): pedane, leve, luci, carene (!)... A.
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(TRACER 900) Tubi freno in treccia Frentubo
Kevin21 ha risposto a Prof217 nella discussione TRACER 900 - Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
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(TRACER 900) Tubi freno in treccia Frentubo
etorty ha risposto a Prof217 nella discussione TRACER 900 - Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Ciao @Prof217, per cortesia carica le foto semplicemente come allegato, così rimangono sui nostri server e soprattutto si possono vedere direttamente nella discussione, senza visitare altri siti. -
(TRACER 900) Tubi freno in treccia Frentubo
Prof217 ha pubblicato una discussione in TRACER 900 - Sospensioni/Sterzo/Freni/Ruote
Per chi volesse cimentarsi nel cambio tubi freni mettendo quelli in treccia lascio qualche spunto: 1) Armatevi di tempo e pazienza 2) Se volete la via più semplice scegliete quelli diretti Io ho scelto quelli Frentubo, li ho sempre utilizzati inoltre per la Tracer sono omologati. Sono identici agli originali, quindi 2 pezzi x via che si collegano al raccordo in tubo metallico originale, ma per questo risultano rognosi nel montaggio perché bisogna raccordare il tutto. Tubi in pezzo unico diretti al modulatore ABS sarebbero molto più semplici da montare, ma non sarebbero omologabili. Togliere gli originali non è banale, più pezzi della moto si tolgono più facile sarà lo smontaggio. Ho trovato i serraggi originali tra tubi e raccordi estremamente alti (duri ammazzati da svitare), cosa che normalmente non dovrebbe essere. Il raccordo con la pinza freno era anche stranamente ossidata. La moto ha solo 10 mila km -
Ok grazie
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@luca0807 ti ricordo il prefisso quando si apre una nuova discussione
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luca0807 ha incominciato a seguire (MT-07) Pedane passeggero
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Buongiorno, ho una mt07 del 2024 nera opaca che mi ha fatto ringiovanire di 30 anni almeno , però le pedane passeggero non mi piacciono per niente, le vorrei nere opache in tinta ma non riesco a trovarle on line, ho anche pensato di eliminare tutto ma poi non saprei dove mettere il supporto per x il blocca dischi. Se potete darmi qualche dritta anticipatamente ringrazio. Luca
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PRANZO DI NATALE 2024
Immagini aggiunte a un album della gallery di proprietà di gerribs in Pranzi ed Eventi
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(MT-09 SP) Channel - "Mugetsu 無月"
Channel ha risposto a Channel nella discussione MT-09 889cc (2021/2023)
Partecipare al pranzo di fine anno, scambiandosi opinioni e consigli, può nuocere (in questo caso non in maniera grave) al portafoglio 😆 -
ciao sono Gianfranco di VIgevano, grazie per avermi accettato - futuro acquirente di MT09 2024 saluti
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Benvenuto a djGianfry che si è registrato il 21/12/2024. View Member Prima di cominciare a scrivere nel forum però E' INDISPENSABILE che tu faccia una breve presentazione nella sezione "AREA SOCIAL -> Noi MTisti -> Chi siamo" (oppure cliccando >>>QUI<<<) per farti conoscere dagli altri membri della comunità e certamente riceverai un caldo benvenuto.
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djGianfry si è unito alla community
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grazie di tutte le info che ho già preso e per tutte quelle che apprenderò.
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Benvenuto a DaruMax che si è registrato il 21/12/2024. View Member Prima di cominciare a scrivere nel forum però E' INDISPENSABILE che tu faccia una breve presentazione nella sezione "AREA SOCIAL -> Noi MTisti -> Chi siamo" (oppure cliccando >>>QUI<<<) per farti conoscere dagli altri membri della comunità e certamente riceverai un caldo benvenuto.
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DaruMax si è unito alla community
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Ciao @Frank26, ti segnalo che ho spostato la discussione nell'area tecnica della MT-09 m.y.2014-2020.
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Frank26 ha incominciato a seguire (MT-09) m.y.2020: acquisto MT-09 vs SP
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Buongiorno a tutti, sono giorni ormai che valuto l'acquisto di una mt 09 seconda generazione e tentenno tra lo scegliere un modello base contro una SP, premetto che vengo da una MT-07 e che dovro prenderci la mano con il CP3, in molti mi consigliano di optare per la 2021-2023 dato che ha un erogazione più tranquilla, purtroppo per un fattore estetico più che pratico non mi convince più di tanto. L'utilizzo della moto è più per svago, è raro ormai che faccio lunghe tratte ma soprattutto la moto la uso tra città e superstrada, non credo la porterei in pista ne tanto meno prevedo di sfruttarla a pieno durante la settimana dato che ne faccio più uso nel weekend dove se proprio la uso parecchio faccio all'incirca 3/400km avanti e indietro. Chi magari ha un consiglio da poter dare a me e a qualcuno che si trova nella stessa situazione si senta libero di esprimersi, amici mi consigliano di investire per la SP per il reparto sospensioni ma mi chiedevo se fosse valido, per l'uso che ne farei, spendere magari dai 1000€ ai 1500€ di differenza, c'è da dire anche che è una moto che permette tanto ma soprattutto non perdona come una MT-07 e per quei 5 minuti che mi si possa chiudere la vena (non me ne vogliate) non vorrei fossero gli ultimi 5 minuti 😂. Grazie a chiunque possa lasciare un consiglio.
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...però, appena fatto il cambio dei dischi della frizione, andava meglio. Ed è ritornata "punto a capo" nel giro di una decina di km, scrivevi qualche post dopo. Potrebbe essere che ci sia ancora in giro una parte delle porcherie che si son staccate dai dischi frizione con la vernice maledetta. L'olio "motore" va, appunto, in giro per il motore. Sarebbe forse il caso di chiedere al conce di fare un lavaggio interno (*) del motore e di cambiare ulteriormente l'olio e il filtro. Non so cosa prevedesse la procedura descritta da Yamaha per il richiamo dei dischi frizione, perciò c'è anche la possibilità che questa cosa possa comportare dei costi. Che - per un buon motore come è il CP2 e per la sua buona salute - io mi sentirei anche di sostenere, se intendessi tenermi la moto per un lungo periodo. (*) riguardo al "lavaggio interno" io non so come si possa fare, con precisione, ma credo che si possa fare. Non sono un meccanico, ma mi pare di ricordare di aver letto qualcosa a riguardo, negli anni passati.
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Ciao a tutti! Mi chiamo Giuseppe e sono l'orgoglioso proprietario di una MT-07 Gen 1, che possiedo da ormai 3 anni. Piacere di conoscervi!