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  1. Ieri
  2. Vedo che è passato un po’ di tempo, comunque dico la mia… Qualche mese fa ho comprato una Tracer 900 GT con 7 mila km, premetto che vengo dal mondo solopista amatoriale quindi sono un po’ pignolo/sensibile per quanto concerne sospensioni e assetto. Portata a casa mi sono subito messo in cerca di sospensioni alternative, avrei voluto un mono con interasse variabile ma alla fine di usato ho trovato: Mono Öhlins YA223 molla k 115 (solo estensione e precarico idraulico, NO compressione) Cartuccia Andreani molle k 7,8 Avrei voluto aumentare l‘ interasse mono perché per me la moto é troppo bassa dietro,ho provato a sfilare le forche di 4mm. Fatti i Sag e poi aggiustandomi guidando per strada sono arrivato ad un discreto compromesso, la moto ora mi da tanto feeling ed è agile e precisa. Ma come sempre la coperta é corta, quindi è sempre una questione personale su dove posizionarla 🤔
  3. Novità: oggi utilizzando MyRide mi è apparso (con piacere) questo messaggio . Benissimo, da oggi non mi sento più discriminato, speriamo che venga migliorato anche MyRide. La Yamaha è sempre presente.
  4. Modelero

    Suzuki Hayabusa

    Sembra lunga come un treno per via delle carene, ma alla fine di interasse è lunga quanto la mia... (che è tanto, 4/8cm in più della maggior parte delle naked) ma comunque meno di molte turistiche come la tua 😛 Diciamo che alla fine conta poco, se la pompa lascia a desiderare frenerà comunque male, e anche se la pompa è buona ma viene cambiata senza tener conto dei rapporti idraulici (e cambiare così a caso pompa o pinze lo vedo fare spesso, "metti la 19x18 che va sempre bene" cit. 🤦‍♂️) ci si può trovare benissimo con una moto che non frena manco con 4 dita
  5. gerribs

    Benvenuto a PietroFontana

    Benvenuto a PietroFontana che si è registrato il 20/11/2024. View Member Prima di cominciare a scrivere nel forum però E' INDISPENSABILE che tu faccia una breve presentazione nella sezione "AREA SOCIAL -> Noi MTisti -> Chi siamo" (oppure cliccando >>>QUI<<<) per farti conoscere dagli altri membri della comunità e certamente riceverai un caldo benvenuto.
  6. gerribs

    Benvenuto a Vedsegaard

    Benvenuto a Vedsegaard che si è registrato il 20/11/2024. View Member Prima di cominciare a scrivere nel forum però E' INDISPENSABILE che tu faccia una breve presentazione nella sezione "AREA SOCIAL -> Noi MTisti -> Chi siamo" (oppure cliccando >>>QUI<<<) per farti conoscere dagli altri membri della comunità e certamente riceverai un caldo benvenuto.
  7. Ultima settimana
  8. Prof217

    Prof217

    Ciao a tutti, sono diversamente giovane😂 dopo gli ultimi 20 anni di solopista come amatore avevo appeso il casco al chiodo, ma dopo 5 anni senza moto ho ceduto e comprato una Tracer 900 GT sperando di fare di nuovo la pace con la strada 🤔 Dopo il primo giretto ho montato subito cartucce andreani e mono ohlins… ora la moto si guida bene ed è divertente, direi oltre alle aspettative. Con la strada non ho ancora fatto la pace del tutto, ma dovrei farcela 🙃 anche perché l‘ eta in questo aiuta 🥶 Non sono mai riuscito a essere un mototurista e sono sempre stato convinto che per usare la moto in maniera differente bisogna andare in pista. Prof217
  9. gerribs

    Benvenuto a Prof217

    Benvenuto a Prof217 che si è registrato il 19/11/2024. View Member Prima di cominciare a scrivere nel forum però E' INDISPENSABILE che tu faccia una breve presentazione nella sezione "AREA SOCIAL -> Noi MTisti -> Chi siamo" (oppure cliccando >>>QUI<<<) per farti conoscere dagli altri membri della comunità e certamente riceverai un caldo benvenuto.
  10. Ciao, ho avuto lo stesso problema. Nel mio caso il commutatore sembra non voler proprio funzionare mentre il pulsante degli abbaglianti messo più avanti funziona perfettamente. Nonostante ciò la lampada ha smesso di funzionare, l'ho cambiata ma non va nulla. Per caso qualcuno sa dov'è posizionato il relè e che modello sia (sperando sia solo quello il problema). Inoltre volevo chiedere se qualcuno sapesse che tipo di luce di posizione va, ahimè non trovo alcun dettaglio se non soltanto la lampada normale. Grazie in anticipo
  11. Rick03

    Ciao

    Ciao a tutti, sono Riccardo, vengo dalla puglia ma vivo a Bergamo per lavoro. Mi sono appassionato alle moto tramite i vecchi modelli bobber, non a casa presi la patente a2 poichè innamoratomi di una mezza custom, che acquistai, di una Honda Shadow 600. Dopo 2 anni, a malincuore, l'ho venduta passando ad una fantastica MT03 660 del 2006. Eh niente, piacere di conoscervi :).
  12. gerribs

    Benvenuto a Rick03

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  13. Pietro2

    Suzuki Hayabusa

    Questa aveva le Stylema, ma non è che non frenasse, bisognava strizzare la leva per farla frenare appena decentemente e poi non si riusciva ad allontanare abbastanza la leva dalla manopola.
  14. Io sono passato ad una Type-C 3.1 dopo aver cominciato ad avere problemi con una 2.4 (di buona marca, Daytona). Ormai i telefoni stavo diventando sempre più esigenti ed energivori, ho ritenuto opportuno sovrabbondare.
  15. MODULO RAPIDBIKE Pro: ampiamente personalizzabile, possibilità di avere mappature multiple, possibilità di riportare la moto allo stato originario semplicemente smontando tutto il sistema. Se sei capace puoi modificare parametri e personalizzare ogni singolo aspetto inerente alla carburazione della tua moto. Contro: modulo e cablaggi con un costo non dissimile da una mappaturaal banco, se non conosci il software e che parametri modificare rischi di fare danni, il software PRO cone le piene funzionalità richiede l'acquisto di una lcienza specifica ed il lavoro, RIMAPPATURA ECU ORIGINALE Pro: specifica per la tua moto in caso di quella al banco, precalibrata maniera ottimale sui componenti aftermarket installati in caso di versione "preconfezionata". La seconda è più economica rispetto ad acquisto + installazione di una RapidBike. Contro: non modificabile e/o ripristinabile a meno di tornare dal mappatore, se non supporta mappature aggiuntive non puoi aggiungerne.
  16. gerribs

    Benvenuto a Barto

    Benvenuto a Barto che si è registrato il 19/11/2024. View Member Prima di cominciare a scrivere nel forum però E' INDISPENSABILE che tu faccia una breve presentazione nella sezione "AREA SOCIAL -> Noi MTisti -> Chi siamo" (oppure cliccando >>>QUI<<<) per farti conoscere dagli altri membri della comunità e certamente riceverai un caldo benvenuto.
  17. Kevin21

    Forcelle tracer 700

    Magari se saluti e ti presenti prima..
  18. jonni

    Forcelle tracer 700

    Scusate qualcuno mi saprebbe dire quanto olio ci vuole nelle forcelle
  19. gerribs

    Benvenuto a jonni

    Benvenuto a jonni che si è registrato il 18/11/2024. View Member Prima di cominciare a scrivere nel forum però E' INDISPENSABILE che tu faccia una breve presentazione nella sezione "AREA SOCIAL -> Noi MTisti -> Chi siamo" (oppure cliccando >>>QUI<<<) per farti conoscere dagli altri membri della comunità e certamente riceverai un caldo benvenuto.
  20. Ciao a tutti, ho la Tracer Gt plus del 31/08/2023 con la quale ho percorso 11000 km. Per ciò che attiene al mezzo sono molto soddisfatto, ma per ciò che riguarda il collegamento MyRide sono decisamente insoddisfatto per i problemi che tutti conosciamo. Fatto l’aggiornamento e pure le verifiche in concessionaria, il problema permane. Ho saputo che anche il Tmax, che utilizza la stessa applicazione ha gli stessi problemi. Ho scritto alla Yamaha la quale mi ha risposto che la mia richiesta è stata presa in carico 😏. Ora visto che per attivare le mappe, dopo il periodo gratuito, si deve pagare ritengo che il servizio offerto debba funzionare. Oltretutto ho saputo che sui nuovi modelli (Mt09 e Tracer gt + nuova) il servizio è gratuito. Concludo, in attesa di una risposta da parte della Yamaha, dicendo che ho un servizio a pagamento non funzionante/soddisfacente e che mi sento discriminato in quanto ora questo servizio è gratuito. Vediamo se la Yamaha renderà gratuito il servizio anche per le Tracer gt+ “vecchie” ( 1 anno😒). La prossima lettera la invierò a Motociclismo….
  21. gerribs

    Benvenuto a TED22

    Benvenuto a TED22 che si è registrato il 18/11/2024. View Member Prima di cominciare a scrivere nel forum però E' INDISPENSABILE che tu faccia una breve presentazione nella sezione "AREA SOCIAL -> Noi MTisti -> Chi siamo" (oppure cliccando >>>QUI<<<) per farti conoscere dagli altri membri della comunità e certamente riceverai un caldo benvenuto.
  22. IL telefono usato come navigatore succhia una marea di batteria, cosa nota Però con 2.4A dovrebbe farcela
  23. mi è venuto in mente che ho pure una foto del cruscotto con il segmento arancione acceso e la spia della riserva ancora spenta. Si vede anche il trip 2 con 347,9 km, non ci possiamo veramente lamentare del consumo e dell'autonomia delle nostre moto. Se consideriamo che quando ho scattato la foto la riserva era ancora spenta posso dire che avrei tranquillamente superato i 400 km di autonomia 😃
  24. intendo proprio quelli, azzurri, anche se la forma, forse anche il colore, cambia un po' cambiando il cruscotto. Sono 4, il primo in alto arriva a metà serbatoio, ne rimangono 3 da circa 3 litri che si spengono via via che si consuma. Quando rimane solo l'ultimo in basso quest'ultimo cambia colore e diventa arancione fisso. Ti farebbe pensare alla riserva, invece, è anche ben documentato, che la riserva ha la sua spia e oltre alla spia lo stesso segmento diventa arancione lampeggiante. In pratica quando rimane acceso da solo l'ultimo segmento hai ancora nel serbatoio 3l del segmento (da esperienze fatte lo confermo) + 3l di riserva (come dichiarato) = 6 litri. Aggiungo che ho trovato l'indicatore molto preciso. Come sappiamo la moto a velocità umane fa anche ben più di 20 km/l, all'accensione dell'arancione ti rimangono 120 - 150 km di autonomia. È solo per me un fatto psicologico, avere il trattino dell'indicatore arancione mi mette un po' di ansia, ma so benissimo che un distributore lo trovo, magari andando piano, in 150 km. Anche io poi, come tutti, azzero il trip 2 (mi piace tenere l'1 per gli intermedi) e il consumo medio. Direi che problemi non ne ho mai avuti e non credo proprio di averne. (adesso me la sono tirata e resterò senza benzina !!!)
  25. Prova a sfilare di un paio di millimetri la spina USB dalla presa dopo averla infilata fino in fondo. Sulla mia originale, se la spina è infilata fino in fondo, il contatto non è stabile e spesso non carica. Sfilandola come descritto, il telefono anche durante l'uso come navigatore si carica
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