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(MT-07 SP) etorty - "Biancaneve"
Bello Enrico ❤️
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(MT-07 SP) etorty - "Biancaneve"
Ed eccoci qua, finalmente. Un paio di giorni fa sono arrivati i due adesivi che stavo aspettando, e ieri li ho messi su. Fatte alcune foto: Perché questi due adesivi erano e sono così importanti, per me? Perché sul parafango originale li avevo messi (vedi foto più in basso) e quegli adesivi me li aveva mandati il nostro Giuseppe, oramai parecchi anni fa. Ne aveva fatto fare una campionatura, di quelli ed altri, credo che qualcuno lo avesse tenuto lui e qualcuno me lo avesse spedito (anche il simbolo MT argentato che ho messo sul parafango nuovo fa parte della stessa campionatura). Quindi li avevo messi sul parafango originale, erano un "pezzo unico" e DOVEVO assolutamente farli rifare per metterli sul nuovo parafango. Ed eccoli qua, finalmente. Così agghindato il parafango nuovo mi piace mooolto di più. 🥰 Per chi non avesse mai visto il parafango originale della Biancaneve "pre-SP" 😆 ecco qui i due fianchetti bianchi con su gli adesivi, appena applicati nel lontano Giugno del 2016.
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Salvatore95 ha incominciato a seguire fonzygarage
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Salvatore95 si è unito alla community
- Ultima settimana
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(MT-09) Strano ticchettio
Ah ok grazie mille
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(MT-09) Strano ticchettio
Ciao @Frigobraun , ti segnalo che è regola del forum mettere il Prefisso quando si apre una nuova discussione. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso"
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Buongiorno a tutti
Benvenuto!
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(MT-09) Strano ticchettio
Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto per risolvere un dubbio che mi attanaglia. Possiedo una Mt 09 street rally del 2016 (quella ancora con l’850 per capirci) ed è un mesetto circa che il motore si è messo a fare un ticchettio molto strano che pare provenire dal motore. Inizialmente lo faceva a moto fredda e poi smetteva quindi pensavo fosse semplicemente un componente che avesse gioco da freddo. Ultimamente però non lo fa più da freddo e lo fa a volte dopo un po’ che sto andando, oppure alcuni giorni non lo fa proprio. Inoltre a volte come arriva se ne va. Ho montato uno scarico aftermarlet quindi pensavo che potessero essere quello che aveva qualche componente lasco, ma ho provato a muovere e toccarlo mentre sentivo questo rumore e non è cambiato nulla. Spero qualcuno possa aiutarmi. Grazie
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Buongiorno a tutti
Buongiorno, sono Matteo, di zona Torino e guido una mt09 street rally del 2016. Piacere mio!
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Frigobraun si è unito alla community
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riveto2207 si è unito alla community
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riveto si è unito alla community
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Alcibiade si è unito alla community
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Caio71 si è unito alla community
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MI PRESENTO
Ciao Max, benvenuto tra gli #italiandarksiders
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Ciao a tutti
Ciao Marco, ri-benvenuto tra gli #italiandarksiders Troverai lo stesso spirito di allora 😅
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Tracer & Mt07 lover
Ciao Dario, benvenuto tra gli #italiandarksiders
- Prima
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(OFFICINA) Sospensioni - discussione generale (tecnica, modifica e regolazioni)
Ciao, ti consiglio caldamente (vista la stagione😅) di rivolgerti a Simone...Quadri Moto a Fara Gera D'Adda, ha già reso felice più d'uno del forum Digli che ti mando io 😏
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(OFFICINA) Sospensioni - discussione generale (tecnica, modifica e regolazioni)
Non me ne parlare, le sospensioni sono la croce e delizia dei motociclisti che amano "ciappinare" 😁 Sono appena passato da k 95 a k 120...
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(OFFICINA) Sospensioni - discussione generale (tecnica, modifica e regolazioni)
Si, la compressione l'ho già chiusa un po' e sono intervenuto anche con l'estensione sulle forcelle, oltre però non vado perché diventa troppo gnucca e di base preferisco che la moto si muova visto che per strada non abbiamo asfalti perfetti. Per quello pensavo ad un mono con interasse regolabile, anche se la mia paura a cambiarlo è che quelli aftermarket, alla fine, sono tendenzialmente sempre belli rigidi rispetto agli originali (vorrei evitare di mettermi a giocare con K molle ed altro, diventa una rincorsa continua per trovare un setting ideale)
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(OFFICINA) Sospensioni - discussione generale (tecnica, modifica e regolazioni)
Mah, per quel poco che ne so aumentare l'interasse ha come effetto principale di chiudere un po' l'angolo del cannotto e quindi facilitare l'inserimento, ma aumentando il rischio di chiusura dello sterzo ad alti angoli di piega. La prima soluzione per una moto che allarga, di solito, è provare a chiudere la compressione del mono più che aumentare il precarico. Ma se hai già provato, allora non saprei
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(OFFICINA) Sospensioni - discussione generale (tecnica, modifica e regolazioni)
Ciao a tutti, rispolvero il topic perché non ho trovato qualche discussione in merito. Dopo 6 anni di onorato servizio della mia MT10, è da qualche mese che sto provando qualche moto alternativa, un po' per gioco ed un po' per curiosità, al 90% credo che mi terrò la mia muccona perché o salgo di categoria (ma non tengo dinero) o scendo (che da quello che ho provato, mi manca il fattore motorone). Ora, attualmente ho un buon setting degli ammortizzatori con cui mi trovo bene o male ovunque, complice che vestito sono sui 67-68 kg, il "problema" è forse solo uno: è una moto che tende comunque ad allargare un pochino anche giocando con l'idraulica (ho provato a precaricare di più il mono, ma diventa troppo un palo per strada, ho trovato un compromesso che può andar bene). Quello a cui stavo pensando era di cambiare il mono mettendone uno con interasse regolabile, in modo tale da variarne la lunghezza per rendere il retrotreno più alto. La domanda è: potrebbe effettivamente avere senso? Immagino si parlerà di millimetri, la differenza potrebbe essere tangibile nella guida?
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MisterT si è unito alla community
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MTmike si è unito alla community
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Andrea80 ha incominciato a seguire MT-09 889cc (dal 2024)
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Andreabrz si è unito alla community
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Andrea80 si è unito alla community
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(TRACER 9) Catena di trasmissione
Grazie a tutti!
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(TRACER 9 GT+) Leve freno e frizione corte
Vediamo allora di allegare quelle due immagini che dicevo ieri. È più un test di caricamento perché ormai il concetto l'abbiamo chiarito😁 , ma già che ci siamo...
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(TRACER 9) Catena di trasmissione
Sul libretto di uso è manutenzione ci dovrebbe essere il numero di maglie
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(TRACER 9) Catena di trasmissione
Io l'ho presa su Carpimoto. Ma penso non ci siano problemi anche su altri siti, basta che sia indicata chiaramente la moto su cui deve essere montata quella catena.
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(TRACER 9) Catena di trasmissione
Un'ultima domanda: dove è meglio acquistarla per non rischiare un falso? E per essere certo della lunghezza da ordinare?
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(TRACER 9 GT+) Leve freno e frizione corte
Ah benissimo! Figurati nessun disturbo.
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(TRACER 9 GT+) Leve freno e frizione corte
@Antracer problema caricamento risolto, scusami del disturbo
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(TRACER 9 GT+) Leve freno e frizione corte
Provo ad allegare un'altra foto, per vedere se mi dà di nuovo errore. Queste erano le mie leve. Come si vede, la parte frontale è completamente liscia e quella posteriore non ha l'autobloccante. E' un dettaglio, va bene, però le trovo decisamente meglio della maggioranza delle leve che si trovano online. (azz me le ha prese, Roberto non riesco a darti dettagli, domattina riprovo dall'ufficio)
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(TRACER 9 GT+) Leve freno e frizione corte
Mi scrivi in pm il problema? Grassie
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(TRACER 9) Catena di trasmissione
Certo, tra catena senza tenute e con c'è una buona differenza, ma qua si parla di catena con tenute (OR) vs catena con tenute (XR)... Tra l'altro la catena non sigillata scorre meglio a pari condizioni se buone, se invece è sporca perde tanta efficienza rispetto a quella sigillata ovviamente L'originale è una catena che vale 20€ quindi i trattamenti lasciano il tempo che trovano, la EK sui perni l'unica volta che ho visto uscire puntini di ossido è stato quando c'è giù il sale in strada d'inverno (che poi un paio di pulite alla catena e con lo spazzolino vengono via), con acqua e umidità invece mai avuto problemi