Tutte le Attività
Questo flusso si aggiorna automaticamente
- Ieri
-
(MT-09) passare da mono standard a Ohlins
quella nell’immagine è la 2023 penso, perché la forma del serbatoio è diversa dalla mia (2025) che è più pronunciato verso il manubrio. Ma mi informerò perché sembra un po’ strano che non si possa far nulla… Intanto Sono stato da un sospensionista e mia ha consigliato di procedere per step: Se voglio più agilità devo agire sull’anteriore più che sul posteriore, e mi ha consigliato di lavorare su quello che già c’è: molle nuove tarate sul peso e olio diverso, per iniziare a renderla più “giusta” per il mio peso. Così pochi soldi e risultato migliorativo senza stravolgere tutto, così vediamo come mi trovo. Sul post, mi ha detto che potrei anche montarlo, che ovviamente da solo non farà miracoli perché Comunque manteniamo le anteriori “standard”. Farà lui un controllo sullo stato così da valutare se merita o meno quello che posso comprare.
-
(MT 07) Frizione aftermarket
Comunque il rumore è abbastanza forte poi dopo non lo fa mai più olio a freddo e la prima partenza
-
(MT 07) Frizione aftermarket
Ok aprirò il carter e controllo..poi vi dico grazie anto
-
(MT-09) passare da mono standard a Ohlins
Come pressioni bene o male ci sei, puoi abbassare un pelo volendo Io su rosso corsa 2/4 (le rosso 4 normali non dovrebbero discostarsi) tengo 2.40/2.50 (ant/post) gonfiando a 25°, con comunque una moto molto più caricata in avanti della 09 (bene o male stesso peso), le pirelli stradali comunque hanno la carcassa morbida quindi necessitano di queste pressioni più alte rispetto ad altri, e per esperienza tollerano meglio una pressione un po' più alta piuttosto che più bassa. Le pressioni sul manuale sono esagerate perché molte volte soprattutto i jap hanno il vizio di segnare una sola pressione e quindi sottintendono che è riferita a pieno carico (180/200kg), altri marchi ed altre moto invece fanno distinzione tra normale, in 2, con bagagli ecc... in Giappone danno per scontato che si rispettino i limiti quindi in teoria anche con 2.9 sopravvivi 🤣 I riser a girarli cambia poco, tieni conto che 1cm avanti influisce molto meno che 1cm in giù come carichi...la postura cambia comunque di poco, altro discorso è con quelli aftermarket che puoi spostarli in avanti parecchio ma è comunque meno influente rispetto ad abbassarsi di 2/3cm. Per il piega bassa secondo me l'unica è provare, non è detto che non ci stia, avendo i riser ruotati poi hai anche già più luce...c'è chi ha montato il rizoma sport (ma010/011) ed a quanto pare ci sta, quello è anche un pelo più basso e chiuso del normale piega bassa (ma005/006) quindi secondo me anche il bassa c'è modo di farcelo stare...ovviamente ci vuole qualcuno un minimo competente a montarlo ed orientarlo correttamente per non far toccare niente e tu che lo provi al momento per vedere se ti va bene la posizione. https://www.fz09.org/posts/939650/
- Ultima settimana
-
UrbanerSeba si è unito alla community
-
Ciao sono Giacomo grazie per l’ammissione al gruppo
Benvenuto. 😎
-
TorqueMaster ha incominciato a seguire Nuovo membro e Ciao sono Giacomo grazie per l’ammissione al gruppo
-
Nuovo membro
Benvenuto tra noi Piero. 😎
-
(MT 07) Frizione aftermarket
Sottoscrivo ciò che dice @Modelero , bisogna verificare il corretto tiraggio del cavo di comando e - eventualmente, se il problema non sparisce - aprire e controllare il cestello, non mi sembra proprio un rumore da dischi consumati.
-
(TRACER 900 GT) regolazione distanza sensori ABS ruota fonica
Il cerchio dovrebbe essere asimmetrico, ma la ruota fonica è doppia? Non ho in mente come è la 9 GT nuova, perché se la ruota fonica è solo da un lato (su certe moto è doppia)...già si vede da quello che è montata giusta. Era più facile che ad esempio avessero scambiato i distanziali ruota, ma da quello che vedo dagli esplosi ricambi, sulla 09 sono uguali quindi è indifferente.
-
Alexaxo si è unito alla community
-
(TRACER 900 GT) regolazione distanza sensori ABS ruota fonica
Ti faccio la domanda scema, come me ne accorgo se è montata al contrario? Quale riferimento posso prendere?
-
(MT 07) Frizione aftermarket
Non credo proprio sia un discorso di dischi originali e non o usura...lì c'è qualche altro problema, l'unica altra cosa che mi viene in mente è che non stacchi bene, il cavo è tirato giusto ed è tutto ok? hai provato ad allontanare la leva per fare in modo che la frizione faccia più corsa e vedere se fa ancora il rumore? Sennò sembra abbia preso gioco il cestello o magari è allentato il dado principale, io la aprirei, di certo non sono rumori normali, sembra ci sia qualcosa che vibra...è un rumore molto forte o si sente a malapena quando sei in sella? L'unico rumore normale che deve arrivare dalle zone è il leggero clac clac a frizione tirata (come una frizione a secco, ma molto più ovattato, tipico di tutte le moto). Potrebbe anche essere la molla appena sopra al coperchio, quella collegata all'asta del cavo, ma dubito sia quella che vibra da fare un rumore così.
-
(MT 07) Frizione aftermarket
I rumori strani sono il 2.5 e 3.5 quando rilascio la frizione e la moto è già in movimento il 6.8 non so
-
(MT 07) Frizione aftermarket
@Modelero in effetti sono curioso pure io. Son rumori "interessanti". 🤔 Ho "isolato" in maniera molto basic i vari rumori: ne sento 4. • 1,3 s "clack" della prima • 2,5 s primo rumore strano • 3,5 s secondo rumore strano • 6,8 s terzo rumore strano (probabilmente è il momento della effettiva partenza della moto) Rumore frizione con edit.mp3 @antonio65 : facci sapere!
-
Ciao sono Giacomo grazie per l’ammissione al gruppo
Ciao Giacomo. Benvenuto tra gli #italiandarksiders
-
Ciao sono Giacomo grazie per l’ammissione al gruppo
Ciao @giuntagiacomo , ti segnalo che ho unito qui le due discussioni in cui avevi messo la sola manina. 😊
-
wallas85 si è unito alla community
-
Ciao sono Giacomo grazie per l’ammissione al gruppo
👋
-
Ciao sono Giacomo grazie per l’ammissione al gruppo
👋
-
(MT 07) Frizione aftermarket
Quello a 2 secondi o quello a 6?
-
(MT 07) Frizione aftermarket
Ho un rec, si sente al sec 02 e 03 quando lascio la frizione Registrazione standard 1.mp3 Il primo klac è la prima....il rumore e come se due superfici fregano una su l altra
-
(MT 07) Frizione aftermarket
Che rumore? riesci a fare un video?
-
(MT 07) Frizione aftermarket
Ciao la frizione non slitta però mi fa rumore a freddo, lo fa una volta sola e poi tutto bene🤔🤔
-
Ciao sono Giacomo grazie per l’ammissione al gruppo
Ciao Giacomo, benvenuto nel forum e anche nel Club!
-
Ciao sono Giacomo grazie per l’ammissione al gruppo
😃
-
giuntagiacomo si è unito alla community
-
ITKewai si è unito alla community
-
(MT-09) passare da mono standard a Ohlins
Con le bridgestone avevo un pessimo feeling, mi sentivo sempre “sulle uova” e poco attaccato all’asfalto, cosa che non sento con le Pirelli, però davvero è super personale, conosco persone che amano le battlax s23 e odiano le diablo, quindi ci sta che tra stile di guida e sensazioni personali ognuno ha le sue…in fondo è anche il bello di avere una moto no? La tua è la TUA 😁 Si la sp montava le stesse diablo, con circa 300km in meno delle mie, che hanno quasi 2k km. Come pressione io setto 2.6 posteriore e 2.4 anteriore ( tra l’altro da libretto consigliano 2.9 ?! Follia secondo me). Si si, di sicuro per il momento aggiornerò anche l’anteriore con un cambio molla con un k basato sul mio peso, e magari un olio più performante , poi appena il budget lo consente farò il salto anche sull’anteriore. Peso circa 95 kg al netto di casco, stivali , eccc… Sul manubrio, abbiamo invertito i riser e ruotato un po’ per adattarlo meglio alle mie braccia e spostarlo di poco in avanti, ma poco poco. Il loro consiglio deriva dal fatto che glielo chiedono in molti e poi si lamentano e tornano indietro, almeno così mi hanno detto. Sinceramente avevo cercato un manubrio a piega bassa ma toccherebbe il serbatoio quando lo giri, quindi non ne ho trovato uno che mi convincesse, sono ovviamente aperto a consigli ☺️
-
Presentazione Tracer 7GT
Ciao Carmine, benvenuto tra gli #italiandarksiders
-
Buongiorno a tutti
Ciao Luca, benvenuto tra gli #italiandarksiders