Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Io nell'interesse del caro Etorty spero in un cambio in garanzia! Così altri 20.000 se li fa a costo zero  :040:

• 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

ahhh Enrico è sucesso anche a me e sai cos'è!!?? il prodotto che usi per pulire la catena che secca gli o-ring! usa solo il petrolio bianco che vai liscio e tranquillo

Inviato
  • Autore

Secondo te che cosa uso da ancora prima che avessi la MT-07?? ;)

P.S.: anche la moto che avevo prima aveva una catena DID con o-ring ;) ;)

• 2 anni dopo...
Inviato
  • Autore

Catena baffuta.......... sempre piaciuta!!!  :blink:

post-3401-0-09020000-1530820721_thumb.jpgpost-3401-0-12378100-1530820824_thumb.jpgpost-3401-0-16264400-1530820897_thumb.jpg

Ma anche no.  :angry:

Dunque, la mia catena originale era stata sostituita a poco meno di 22mila km, con un ricambio OEM proveniente da Yamaha, quindi sostituto dell'originale... a scadenza chilometrica: i baffi sono compresi (un paio, di nuovo...).  :eusa_wall:

In realtà, questa volta i chilometri sono stati di meno: ora sono a circa 37mila, e quindi la catena sostituta ne ha fatti circa 15mila.

La pulizia è sempre la stessa: spazzolino da denti vecchio e piuttosto morbido, petrolio lampante, asciugatura uniforme, poi lubrificazione con Motul C4.

Poi notte tranquilla. E poi con calma si riaccende il motore.

Ora vedrò che fare... certamente non monterò un'altra OEM.  :Shame On You:

Vi farò sapere cosa metterò.

Inviato

Cavolo! Di nuovo?!?!

Inviato

Io avevo cambiato la mia DID originale a 37k, ora monto la EK MVXZ da ormai 20k e sta iniziando a mostrare qualche segno d'usura (una parte è decisamente meno tesa delle altre e la maglia a clip ha preso tantissimo gioco sui perni).

Gli XR sono tutti intatti ma è un po' una delusione che abbia preso già così tanto gioco, devo però dire a loro discolpa che usando sempre la moto va a finire che d'inverno tra un diluvio e l'altro la maltratto (avessi il tempo di stare a pulirla ed ingrassarla ogni volta che prendo acqua od umidità...), se tutto va bene la cambio a settembre prima della sardegna (almeno altri 10k km li farà), sempre con una EK MVXZ ma nella nuova versione (MVXZ2), nella quale hanno risolto i problemi di allungamento.

Ho avuto anche problemi di strisciamento sul forcellone per via della guida catena che dopo 17k km era messa peggio dell'originale a 37k, appena riesco aggiorno il thread apposito dove si parla di quest'ultima...

Comunque fattelo dire Enrico, un po' te la sei cercata rimontando la OEM  :P  :P  :044:

Modificato da Modelero

Inviato
  • Autore

Beh... la OEM non l'ho decisa io... me l'ha rimontata il conce, a costo 0.

;)

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.