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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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Featured Replies

Inviato

Io nell'interesse del caro Etorty spero in un cambio in garanzia! Così altri 20.000 se li fa a costo zero  :040:

  • 3 mesi dopo...
  • 1 mese dopo...
Inviato

ahhh Enrico è sucesso anche a me e sai cos'è!!?? il prodotto che usi per pulire la catena che secca gli o-ring! usa solo il petrolio bianco che vai liscio e tranquillo

Inviato
  • Autore

Secondo te che cosa uso da ancora prima che avessi la MT-07?? ;)

 

P.S.: anche la moto che avevo prima aveva una catena DID con o-ring ;) ;)

  • 2 anni dopo...
Inviato
  • Autore

Catena baffuta.......... sempre piaciuta!!!  :blink:

post-3401-0-09020000-1530820721_thumb.jpgpost-3401-0-12378100-1530820824_thumb.jpgpost-3401-0-16264400-1530820897_thumb.jpg

 

Ma anche no.  :angry:

Dunque, la mia catena originale era stata sostituita a poco meno di 22mila km, con un ricambio OEM proveniente da Yamaha, quindi sostituto dell'originale... a scadenza chilometrica: i baffi sono compresi (un paio, di nuovo...).  :eusa_wall:

In realtà, questa volta i chilometri sono stati di meno: ora sono a circa 37mila, e quindi la catena sostituta ne ha fatti circa 15mila.

La pulizia è sempre la stessa: spazzolino da denti vecchio e piuttosto morbido, petrolio lampante, asciugatura uniforme, poi lubrificazione con Motul C4.

Poi notte tranquilla. E poi con calma si riaccende il motore.

 

Ora vedrò che fare... certamente non monterò un'altra OEM.  :Shame On You:

 

Vi farò sapere cosa metterò.

Inviato

Cavolo! Di nuovo?!?!

Inviato

Io avevo cambiato la mia DID originale a 37k, ora monto la EK MVXZ da ormai 20k e sta iniziando a mostrare qualche segno d'usura (una parte è decisamente meno tesa delle altre e la maglia a clip ha preso tantissimo gioco sui perni).

Gli XR sono tutti intatti ma è un po' una delusione che abbia preso già così tanto gioco, devo però dire a loro discolpa che usando sempre la moto va a finire che d'inverno tra un diluvio e l'altro la maltratto (avessi il tempo di stare a pulirla ed ingrassarla ogni volta che prendo acqua od umidità...), se tutto va bene la cambio a settembre prima della sardegna (almeno altri 10k km li farà), sempre con una EK MVXZ ma nella nuova versione (MVXZ2), nella quale hanno risolto i problemi di allungamento.

 

Ho avuto anche problemi di strisciamento sul forcellone per via della guida catena che dopo 17k km era messa peggio dell'originale a 37k, appena riesco aggiorno il thread apposito dove si parla di quest'ultima...

 

Comunque fattelo dire Enrico, un po' te la sei cercata rimontando la OEM  :P  :P  :044:

Modificato da Modelero

Inviato
  • Autore

Beh... la OEM non l'ho decisa io... me l'ha rimontata il conce, a costo 0.

;)

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