Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

La catena color oro ha sempre il suo perché.

[emoji106][emoji106][emoji106]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

• 3 mesi dopo...
  • Risposte 41
  • Visite 11,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Mi sono ricordato giusto oggi dell'esistenza di questo thread  Nell'anno passato dall'ultimo post (in realtà quasi un anno e mezzo) l'evoluzione della ciclistica è continuata, ma andiamo per step

• E' già passato un anno dal giorno in cui venne fatta la storia 06/08/20      

• Tornata oggi finalmente, in teoria dovevo ritirarla lunedì ma tra nevica e temporali ho rimandato ad oggi (anche perché per la prima settimana in 2 anni non mi serviva la moto   )... Ovviamente l'ass

Immagini Pubblicate

• Autore

Maledetti automobilisti ubriachi della domenica notte  :no:

post-5182-15178451551729_thumb.jpg

Inviato dal mio iPhone sotto un diluvio

Modificato da Modelero

ma NOOOO ziocan........ E tu appunto tutto bene?

Non ci credo Matti! Belin che roba...facci sapere come stai!

Ma porca £$%&$(/"&%876(!)(/)"%%&$"/. Ecco.  :growl:

Facci sapere come stai, innanzitutto.

La moto si sistema, ovviamente, anche se con grande giramento di mar**i.

• Autore

Nulla di che, qualche botta sparsa e 2 costole incrinate, sono già tornato in ufficio stamani.

La 07 è messa male ma non troppo, il manubrio è storto (a occhio solo i riser e le piastre sono a posto, e si spera lo siano anche i dischi ed il cerchio) e in settimana la porto dal sospensionista a far controllare.

Per il resto parafango, fianchetto parafango (anche da far verniciare),griglia radiatore, fianchetto radiatore, leva e bar end da cambiare.

Anche lo specchietto è graffiato e sto pensando di farli verniciare in bianco o blu (ad eccezione dei gambi), così come il fodero forcella sx che dovrei riuscire a coprire con un adesivo yamaha o bitubo.

Sto valutando se riprendere il parafango originale, uno in fibra (si trovano su ebay a poco più del parafango OEM) oppure valutare se quello originale è riparabile e nel caso farlo verniciare come le carene.

L assicurazione non paga , o mi e´sfuggito qualcosa?

per fortuna tu stai bene.......

Menomale nulla di grave! ;) per il resto, almeno nei prossimi week-end di pioggia adesso saprai che fare! :lol:

• Autore

L assicurazione non paga , o mi e´sfuggito qualcosa?

per fortuna tu stai bene.......

Anche se l'altro era ubriaco marcio (ed ormai senza patente) avendolo tamponato io per l'assicurazione la colpa è mia...

Per quanto riguarda la 07 andrà smontato l'anteriore e portato dal telaista per controllare le piastre e gli steli, visto che era già in programma il cambio sospensioni per questo mese e le forcelle è inutile smontarle 2 volte ho fatto ordinare la cartucce Bitubo ed appena arrivano la porto dal sospensionista.

Per ora ho dato una sistemata rapida al manubrio (i riser erano fuori sede) ed è guidabile.

Dalla botta anche il radiatore è uscito di sede su un lato ma è comunque integro.

Al tempo: anche nei tamponamenti la colpa al 100% tutta a uno non esiste più. C'è sempre un concorso di colpa, soprattutto se il comportamento del "tamponato" era condizionato da un chiaro stato di ubriachezza. Senti un legale.

A.

• 3 settimane dopo...
  • Autore

Per 500€ di danni non penso valga la pena di tirare in ballo avvocati, per ora la pratica in assicurazione è sospesa, se l'altro non fa denuncia ciao ciao così almeno me ne resto in classe 13 (e a luglio scalo in 12)...

Comunque la 07 è andata oggi sotto i ferri del sospensionista che porterà l'anteriore dal telaista per una raddrizzata fatta come si deve e poi mi installa le cartucce nuove fiammanti...per sabato dovrebbe tornare.

• 2 settimane dopo...
  • Autore

Tornata oggi finalmente, in teoria dovevo ritirarla lunedì ma tra nevica e temporali ho rimandato ad oggi (anche perché per la prima settimana in 2 anni non mi serviva la moto  :eusa_eh: )...

Ovviamente l'assetto sarà da fare con gomme nuove e con il mono che deve ancora arrivare quindi per ora le tengo così con setting base, ma detto brevemente non è più una 07 ed è tutt'altra moto...

Oltre alle cartucce e revisione forche (lucidatura, paraolio e boccole nuove) le forcelle sono state raddrizzate perché dopo l'incidente erano storte di 2.5mm, le piastre invece erano solo disallineate).

Il tutto è stato fatto da Racing Bike di Coccaglio (BS), preparatore ufficiale Bitubo e sopratutto onesto (qualità ormai rara tra i meccanici), se siete della zona è un must (quando è giusto farla la pubblicità va fatta  ;) ).

Lascio qualche foto del procedimento:

post-5182-0-31603900-1520450444_thumb.jpgpost-5182-0-43725600-1520450449_thumb.jpg

post-5182-0-29720600-1520450454_thumb.jpgpost-5182-0-63075900-1520450460_thumb.jpg

post-5182-0-81693900-1520450466_thumb.jpgpost-5182-0-91163100-1520450470_thumb.jpg

Che bello, vedere quelle belle cose lì!!

Mi ricordano una certa motorella che sta ferma da un po'.  :003:

Hai poi messo anche tu il kit boccole AllBalls e paraolio/polvere SKF?

Vedo che se sceso un po' col precarico. Che molle ti hanno dato?

• Autore

post-5182-0-52405900-1520461475_thumb.jpg

Il kit AllBalls l'ho portato ma alla fine non è stato montato, le boccole hanno dei bordi smussati che sono taglienti e sarebbero da riprendere e sistemare a mano, come tolleranze sono migliori le OEM e scorrono meglio, quindi alla fine piuttosto che andare ad adattare le AllBalls il sospensionista ha preferito comprare delle boccole OEM come fa solitamente.

I paraoli li ha presi lui e non so sei siano SKF, ma anche se non lo sono ma sono NSK, Angst+Pfister o altro poco cambia, sono tutte tenute che seguono norme standard con criteri di qualità standard, a meno che di andare a prendere cineserie contraffate la qualità è pressoché la stessa.

Anche i cuscinetti come si vede dalla foto non erano proprio in forma ma essendo ancora buone le piste sono stati lucidati per togliere l'ossido sugli anelli e sono stati reingrassati.

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.