MauriCatalano Inviato 3 Maggio, 2017 alle 08:45 Inviato 3 Maggio, 2017 alle 08:45 @Emilio61 la rimappatura della centralina si può effettuare su quella di serie o bisogna utilizzarne una aftermarket? All'incirca quanto può costare una rimappatura? Quanto si guadagnerebbe in CV e velocità max?
manueledaprato Inviato 30 Luglio, 2018 alle 06:15 Inviato 30 Luglio, 2018 alle 06:15 Sono stato dal concessionario che mi ha fatto leggere la circolare yamaha per il ripotenziamento delle euro 4, vanno cambiati i 2 cornetti di aspirazione al prezzo di 30 euro l'uno e caricata una mappa sulla centralina originale. Se il concessionario è un amico con un centinaio di euro si fa.
Modelero Inviato 30 Luglio, 2018 alle 08:10 Inviato 30 Luglio, 2018 alle 08:10 Ricordati che deve essere rifatta la carta di circolazione, con tutti i costi che ne conseguono. Magari la spesa fosse solo pezzi e mano d'opera.
manueledaprato Inviato 30 Luglio, 2018 alle 10:04 Inviato 30 Luglio, 2018 alle 10:04 ovviamente, io intendevo chi volesse farlo per uso pista con una mt 35kw.
Giopoggi2 Inviato 20 Ottobre, 2020 alle 17:42 Inviato 20 Ottobre, 2020 alle 17:42 (modificato) Ciao a tutti, vorrei fare un salto di qualità e prendere una MT-07 (arrivando da una Kawasaki Versys-X 300) ma leggo in giro che c'è il depotenziatore. Mi sapreste dire se arrivi di fabbrica con il depotenziatore o è solo un optional? Grazie in anticipo. Modificato 20 Ottobre, 2020 alle 18:21 da Kevin21 Unita discussione
Kevin21 Inviato 20 Ottobre, 2020 alle 18:27 Inviato 20 Ottobre, 2020 alle 18:27 @Giopoggi2 La moto nasce con 55kW, il depotenziamento viene effettuato se la vuoi con 35kW
Giopoggi2 Inviato 20 Ottobre, 2020 alle 19:35 Inviato 20 Ottobre, 2020 alle 19:35 (modificato) Perfetto grazie. Modificato 20 Ottobre, 2020 alle 19:38 da Kevin21 Eliminata citazione messaggio precedente, non necessaria
Modelero Inviato 20 Ottobre, 2020 alle 21:50 Inviato 20 Ottobre, 2020 alle 21:50 Il depotenziamento sulle €4 è composto da mappa e cornetti di aspirazione ristretti, se la moto non viene comprata nuova ma la si fa depotenziare in seguito (es: usata) sono 3/400€ per l’operazione ed 1/3 mesi di fermo finché non viene fatto il nuovo libretto in motorizzazione.
etorty Inviato 21 Ottobre, 2020 alle 08:41 Inviato 21 Ottobre, 2020 alle 08:41 E, per completare il discorso, l'operazione è poi reversibile. Quando ovviamente la patente di chi la guida lo permette. E altrettanto ovviamente ci saranno delle spese da sostenere, credo non tanto differenti da quelle citate da Mattia qui sopra.
Kinobi Inviato 30 Gennaio, 2021 alle 16:58 Inviato 30 Gennaio, 2021 alle 16:58 (modificato) A seguito dell'ultimo messaggio, chiederei delle delucidazioni. Sto addocchiando una Tracer 700 35KW del 2017 (Euro 4). Il concessionario mi ha detto la moto è riportabile a full power (cornetti aspirazione e sofware), ma l'operazione non sarebbe più reversibile. La storia è abbastanza lunga e so già i pro e contro di ripotenziare senza aggiornare la carda di circolazione (cosa che non vorrei fare, ovvero resterebbe a libretto 35kW). Chiaramente il non riportare ai 35 KW, renderebbe la moto invendibile. Mi domandavo se c'era una protezione sulla centralina e/o qualcosa che mi sfugge. Inoltre, se qualcuno ha provato sia una moto depotenziata che una standard, quanto è la reale differenza. La userebbe mia moglie e mio figlio. In particolare per la donna, non è un problema di velocità massima ma solo ed esclusivamente di coppia ed accelerazione. Purtroppo non se ne trovano da provare... Grazie Modificato 30 Gennaio, 2021 alle 17:00 da Kinobi
SergioBG Inviato 1 Febbraio, 2021 alle 14:37 Inviato 1 Febbraio, 2021 alle 14:37 Ciao, mio figlio ha una MT07 da 35kw che uso anch'io, ti garantisco che di coppia e reattività ne ha decisamente a sufficienza. Adesso ho preso la tracer 700 per me ma con il freddo non l'ho ancora provata.
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