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(MT-07) Depotenziamento Motore Euro4


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Inviato

@Emilio61 la rimappatura della centralina si può effettuare su quella di serie o bisogna utilizzarne una aftermarket? All'incirca quanto può costare una rimappatura? Quanto si guadagnerebbe in CV e velocità max?

  • 1 anno dopo...
Inviato

Sono stato dal concessionario che mi ha fatto leggere la circolare yamaha per il ripotenziamento delle euro 4, vanno cambiati i 2 cornetti di aspirazione al prezzo di 30 euro l'uno e caricata una mappa sulla centralina originale. Se il concessionario è un amico con un centinaio di euro si fa.

Inviato

Ricordati che deve essere rifatta la carta di circolazione, con tutti i costi che ne conseguono.

Magari la spesa fosse solo pezzi e mano d'opera.

  • 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Ciao a tutti, vorrei fare un salto di qualità e prendere una MT-07 (arrivando da una Kawasaki Versys-X 300) ma leggo in giro che c'è il depotenziatore. Mi sapreste dire se arrivi di fabbrica con il depotenziatore o è solo un optional? Grazie in anticipo.

Modificato da Kevin21
Unita discussione
Inviato (modificato)

Perfetto grazie.

Modificato da Kevin21
Eliminata citazione messaggio precedente, non necessaria
Inviato

Il depotenziamento sulle €4 è composto da mappa e cornetti di aspirazione ristretti, se la moto non viene comprata nuova ma la si fa depotenziare in seguito (es: usata) sono 3/400€ per l’operazione ed 1/3 mesi di fermo finché non viene fatto il nuovo libretto in motorizzazione.

Inviato

E, per completare il discorso, l'operazione è poi reversibile. Quando ovviamente la patente di chi la guida lo permette.

E altrettanto ovviamente ci saranno delle spese da sostenere, credo non tanto differenti da quelle citate da Mattia qui sopra.

  • 3 mesi dopo...
Inviato (modificato)

A seguito dell'ultimo messaggio, chiederei delle delucidazioni. Sto  addocchiando una Tracer 700 35KW del 2017 (Euro 4). Il concessionario mi ha detto la moto è riportabile a full power (cornetti aspirazione e sofware), ma l'operazione non sarebbe più reversibile. La storia è abbastanza lunga e so già i pro e contro di ripotenziare senza aggiornare la carda di circolazione (cosa che non vorrei fare, ovvero resterebbe a libretto 35kW). Chiaramente il non riportare ai 35 KW, renderebbe la moto invendibile. Mi domandavo se c'era una protezione sulla centralina e/o qualcosa che mi sfugge. Inoltre, se qualcuno ha provato sia una moto depotenziata che una standard, quanto è la reale differenza. La userebbe mia moglie e mio figlio. In particolare per la donna, non è un problema di velocità massima ma solo ed esclusivamente di coppia ed accelerazione. Purtroppo non se ne trovano da provare... Grazie

 

Modificato da Kinobi
Inviato

Ciao, mio figlio ha una MT07 da 35kw che uso anch'io, ti garantisco che di coppia e reattività ne ha decisamente a sufficienza. Adesso ho preso la tracer 700 per me ma con il freddo non l'ho ancora provata.

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