Rugge8guy Inviato 24 Luglio, 2018 alle 07:31 Condividi Inviato 24 Luglio, 2018 alle 07:31 Mistero... Mi sembra strano che abbiano fatto fare "il giro del mondo" a quel filo che ha la lunghezza precisa per collegare la presa USB originale al foro di sinistra... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ziggi84 Inviato 24 Luglio, 2018 alle 08:56 Condividi Inviato 24 Luglio, 2018 alle 08:56 L'avranno collegato direttamente alla batteria. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
federosso Inviato 30 Luglio, 2018 alle 23:57 Autore Condividi Inviato 30 Luglio, 2018 alle 23:57 (modificato) ovviamente bene provare anche col tester a scanso di problemi. però c'è un mio post datato 02.06.2017 in cui riporto anche uno stralcio dello schema elettrico in cui si vedono i colori dei fili,. Ci sono anche alcune foto per vedere dove è alloggiato il connettore di predisposizione. Il foro sulla destra credo serva per connettori accendisigari di tipo "vecchio" più grandi di diametro. Forse in qualche mercato si ritengono utili. Modificato 31 Luglio, 2018 alle 15:31 da etorty aggiunto link Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 31 Luglio, 2018 alle 18:05 Condividi Inviato 31 Luglio, 2018 alle 18:05 Ci starebbe bene un bel voltmetro li ! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Draco84 Inviato 31 Luglio, 2018 alle 19:52 Condividi Inviato 31 Luglio, 2018 alle 19:52 A meno che non prendi la presa USB che ha il voltmetro compreso.... [emoji6] Chi la dura la vince....a meno che non gliela tagliano!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 31 Luglio, 2018 alle 20:06 Condividi Inviato 31 Luglio, 2018 alle 20:06 La mia ha già la luce blu, penso possa bastare :-D Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Draco84 Inviato 31 Luglio, 2018 alle 20:12 Condividi Inviato 31 Luglio, 2018 alle 20:12 Io ho preso questo: CHGeek Presa USB per Auto e Moto 150W 12V/24V,2 Porte Caricabatteria USB 5V 4,2A,Presa USB Impermeabile,LED Indicazione con Voltaggio per Moto, Auto, Camper, Camion, Barche e Molto Altro Ancora. https://www.amazon.it/dp/B077XY276Y/ref=cm_sw_r_cp_apa_mgmyBb1656E44 l'altro giorno, a settembre lo monterò perché a malincuore domani max dopodomani parto per le ferie e la bambolina nn verrà con me quest'anno. Chi la dura la vince....a meno che non gliela tagliano!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Nyko84 Inviato 1 Agosto, 2018 alle 13:23 Condividi Inviato 1 Agosto, 2018 alle 13:23 Dai non dovevi farmelo vedere, che spettacolo! uffa... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Draco84 Inviato 1 Agosto, 2018 alle 13:35 Condividi Inviato 1 Agosto, 2018 alle 13:35 A settembre te lo faccio vedere montato deve essere caruccio!! [emoji6][emoji6] Chi la dura la vince....a meno che non gliela tagliano!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 22 Marzo, 2019 alle 17:21 Condividi Inviato 22 Marzo, 2019 alle 17:21 Della serie non riusciamo mai a star fermi, ho la presa accendisigari originale Yamaha ma ho voluto metterne un'altra aftermarket (7 euro su AliExpress) che si collega direttamente con gli occhielli alla batteria, con fusibile da 10 ampere, da usare in caso l'altra non funzioni (la collegherò alla batteria solo se necessario). L'ho fissata alla moto con il velcro adesivo che si usa per il telepass, il cavo corre sotto la carena ed è fissata alla presa d'aria con una fascetta così da non toccare altre parti che magari si potrebbero scaldare, passa sotto la parte in plastica del serbatoio e arriva alla batteria. Ho raggruppato la parte del cavo degli occhielli e del fusibile in parte. Ho provato entrambe le porte USB e funzionano, anche senza accendere il quadro o la moto perché i cavi vanno dirette alla batteria. Se qualcuno legge e vede che ho fatto qualche cavolata avvisatemi... Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
arepole Inviato 21 Giugno, 2019 alle 18:10 Condividi Inviato 21 Giugno, 2019 alle 18:10 Scusa la domanda probabilmente stupida... ma il Polo positivo ha cavo marrone e giallo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 22 Giugno, 2019 alle 16:47 Condividi Inviato 22 Giugno, 2019 alle 16:47 no, rosso... e il negativo nero... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ujio Inviato 14 Agosto, 2019 alle 15:46 Condividi Inviato 14 Agosto, 2019 alle 15:46 Grazie a tutti per i post precedenti! comprata una presa usb da 6 euro su Ebay (2.1 ampere), con interruttore e led, attaccato al connettore spare come evidenziato nei primi post, va alla grande! (quindi inclusa protezione del fusibile gia' presente sulla moto da 2 ampere). Aggiungo alcune info relative ai post precedenti: Il buco lato destro e' piu' piccolo perche' creato per un altro scopo: deve ospitare l'interruttore per il riscaldamento della sella. Il fatto che la presa di alimentazione disponibile nella fiancatina sia da 2 ampere, non significa che al massimo la presa usb deve assorbire 2 ampere, quella che conta e' la potenza massima, l'alimentazione e' a 12 v moltiplicato per 2 ampere...sono 24 watt massimi. la presa usb eroga tensione a 5 volts quindi in teoria per arrivare ai 24 watt massimi sopportabili dovrebbe poter arrivare a 4.8 ampere. Ovviamente questo non e' vero, perche' implicherebbe nessuna perdita di potenza all'iterno della presa usb, cosa che non e' pensabile, ma insomma fino ai 3 ampere non si dovrebbero avere problemi. Grazie ancora delle foto che spiegano i vari passi di montaggio! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SergioBG Inviato 6 Giugno, 2024 alle 17:18 Condividi Inviato 6 Giugno, 2024 alle 17:18 Ciao a tutti ho una my2019 e vorrei collegare il tomtom al connettore sotto chiave che dovrebbe essere in zona regolatore di tensione. Ho aperto la carena ho trovato il connettore 2 poli della presa usb ma l’unico connettore libero è uno a 3 poli che oltretutto non è sotto chiave perché a quadro spento leggo comunque 12V. qualcuno mi da dare indicazioni di dove si trova quel benedetto connettore sotto chiave? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 7 Giugno, 2024 alle 09:29 Condividi Inviato 7 Giugno, 2024 alle 09:29 (modificato) Il connettore ausiliario è solo uno, se hai già la presa USB attaccata in quello, è normale tu non ne abbia di liberi a 2 pin... Questo: Che è legato al fusibile "ausiliario" da 2A Puoi usare la presa a 3 pin che hai trovato e che è unica alla tracer (quello da 2 invece lo ha anche la 07) ed è quella per la sella riscaldata, dovrebbe essercene un altro identico che è per i faretti aggiuntivi, entrambi li puoi vedere dallo schema elettrico sul manuale d'officina (che puoi scaricare essendo socio), quei 2 connettori con 3 pin hanno invece rispettivamente 1 pin che va a massa (ovvio), un pin che va alla stessa linea del connettore a 2 pin (quindi al fusibile "ausiliario" da 2A) ed 1 pin invece va al fusibile "accessori" da 10A. Quel connettore ha le due "linee" perché quella da 2A viene utilizzata per comandare il relè della sella riscaldata che attiva il circuito vero e proprio che riscalda e che invece passa da quel fusibile a 10A. Non lo posto per intero lo screenshot per le solite regole dei manuali, tanto puoi scaricartelo nell'area soci. 88 è il connettore sella, 89 quello faretti e 90 quello ausiliario. Modificato 7 Giugno, 2024 alle 09:31 da Modelero 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati