sigmatau Inviato 21 Agosto, 2017 alle 22:06 Inviato 21 Agosto, 2017 alle 22:06 Ciao ragazzi, Da quando ho comprato la mia bestiolina l'ho sempre dissetata con la Agip 100 ottani. Ieri ho fatto un giro in Francia e ho dovuto fare il pieno del ritorno con la 95. Non so se è una mia impressione ma oggettivamente il motore cambia molto. È meno "aggressivo ed incazzato". Qualcuno di voi ha avuto le mie stesse impressioni? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Modelero Inviato 21 Agosto, 2017 alle 23:15 Inviato 21 Agosto, 2017 alle 23:15 (modificato) Secondo me è il buon vecchio effetto placebo (o benzina schifo diluita). Semmai più che il numero di ottano sono gli additivi che possono fare (anche parecchia) differenza. Modificato 21 Agosto, 2017 alle 23:21 da Modelero
Emilio61 Inviato 22 Agosto, 2017 alle 04:58 Inviato 22 Agosto, 2017 alle 04:58 a proposito di additivi, quelli nella Shell VPower sono decisamente migliori di quelli dell'Agip.
Ghostrider1127 Inviato 22 Agosto, 2017 alle 16:17 Inviato 22 Agosto, 2017 alle 16:17 io uso quasi solo la 98 ottani , mettendo la 102 o la 103 non ho sentito grossa differenza
DrManetta Inviato 23 Agosto, 2017 alle 07:57 Inviato 23 Agosto, 2017 alle 07:57 Questa estate, sotto l'ombrellone, ho letto su una rivista proprio un confronto tra le benzine più ricche e quelle "normali" (sempre comunque da distributore). Il risultato che veniva fuori era che quelle a più ottani miglioravano la potenza di uno zero virgola zero qualcosa... cioè poco o nulla.
omarMT01 Inviato 23 Agosto, 2017 alle 08:08 Inviato 23 Agosto, 2017 alle 08:08 giusto, se consideri che l' "ottano" è un ANTI DETONANTE ci sta che la potenza massima non aumenti la differenza la fanno gli additivi che, oltre tenere pulito il motore, migliorano l'erogazione. Pare che i benefici si avvertano nei transitori Comunque, mia personale opinione, l'effetto si nota in motori con alti valori di compressione, sotto il 10:1 non si sente nulla del tutto I motori ad alta compressione soffrono di scoppi anticipati, autocombustione, gli ottani eliminano questo effetto in modo che l'accensione sia determinata esattamente dalla scintilla della candela
MatteoFornaroli Inviato 23 Agosto, 2017 alle 09:37 Inviato 23 Agosto, 2017 alle 09:37 Se siete interessati all'argomento vi segnalo la benzina avio, fa 120 o 130 ottani, il portafoglio e le testate ringrazieranno [emoji16] Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
PolyMT10 Inviato 23 Agosto, 2017 alle 10:40 Inviato 23 Agosto, 2017 alle 10:40 La benzina avio su un motore non preparato è pura follia oltre che costare dagli 8€ al litro in su Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
mustang10 Inviato 23 Agosto, 2017 alle 15:57 Inviato 23 Agosto, 2017 alle 15:57 Se vuoi squagliare tutto anche kerosene va bene.
ascaniosobrero Inviato 23 Agosto, 2017 alle 18:00 Inviato 23 Agosto, 2017 alle 18:00 Ma va distribuito su tutta la moto e poi acceso... A.
sigmatau Inviato 24 Agosto, 2017 alle 14:17 Autore Inviato 24 Agosto, 2017 alle 14:17 Ahaha, beh non si finisce di imparare. Quindi sono gli additivi che mi danno la sensazione di motore migliore. Nella mia zona (TORINO) non trovo più la Shell Vpower, ma solo la AGIP 100 ottani...ed in verità in queste ultime due settimane nemmeno quella.
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