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(MT-07) consiglio generico su variazioni d'assetto


danielebarbieri

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ciao a tutti avrei bisogno di un parere da qualcuno un po piu esperto di me. allora oggi ho fatto un piccolo test veloce dopo le varie modifiche fatte pedane arretrate manubrio piega bassa e rapporti accorciati. con la pedana arretrata sento il freno posteriore che fa entrare molto prima l abs come potrei sistemare questo problema? oppure  e normale e devo solo ridosare diciamo la pressione.

per ora ho ancora mono e forche originali mono tarato su l 8 tacca per compensare il maggior tiro catena dato pignone meno 1, ma comunque sia avendo anche messo un piega bassa appena apro un po deciso l anteriore si alleggerisce un casino e sbacchetta ( non so se sia il termine corretto spero capiate cosa intendo). speravo che col piega bassa sparisse o cmq attenuasse sta cosa invece sono allo stesso punto. e mi chiedo se sia davvero solo problema di sospensioni o ci sia dell' altro. grazie in anticipo

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Dipende dalle pedane nello specifico, la leva effettiva che va a lavorare sulla pompa potrebbe essere cambiata e dovresti quindi esercitare meno forza.

Inoltre avendo cambiato la posizione di guida (e quindi il baricentro pilota+moto) il carico si sposta in maniera diversa e può darsi che in frenata il posteriore ha meno aderenza rispetto a prima.

Cosa intendi con il mono tarato per compensare il tiro catena???? se il mono è originale hai solo la regolazione del precarico, e quella va fatta in base al tuo peso (SAG statico) e non serve ad irrigidire la moto, un precarico troppo elevato fa lavorare male il posteriore e ti fa perdere aderenza.

Infine lo sbacchettamento è normale fino ad un certo punto (se la moto si alza leggermente l'anteriore diventa leggerissimo) anche per via del mono originale che è troppo morbido ed affonda troppo (soluzione: cambiarlo o farlo modificare), inoltre con il manubrio più largo lo sbacchettamento ti sembrerà maggiore.

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Per quanto riguarda il Sag, quoto @Modelero.

Io, pesando 79 kg vestito "da guerra" lo tenevo sulla 5a tacca (quando avevo ancora il mono originale), e senza una borsa di bagagli sul sellino (circa 10 kg) rimbalzavo un po'. Facendo una proporzione molto "ad occhio", sulla 8 potrebbe andar bene se pesi almeno 100/110 kg.

Hai fatto le verifiche del Sag?

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