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(MT-07) Vibrazioni eccessive


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Allora, io mi sto portando dietro da un pò questo problema delle vibrazioni eccessive, sò benissimo che il nostro modello ha delle vibrazioni ma non è questo il punto.

Mi è capitato, al ritorno a casa in una giornata di pioggia che la moto mentre era in cut off e la stavo facendo rallentare con il freno motore abbia "frenato" da sola, mi spiego meglio, si è comportata come se avessi lasciato la frizione di colpo e ha iniziato a vibrare un pò di più ma in quel momento non ci feci caso, ero in mezzo al traffico sotto l'acqua e ne stavo tirando giù di ogni tipologia in tutte le lingue e principali dialetti e sono volato a casa.

Nei giorni seguenti ho fatto delle prove ed effettivamente la moto vibrava di più, e me ne rendevo conto perchè era proprio una vibrazione da basamento (spero di riuscire a farmi capire).

Quindi siccome la moto è in garanzia vado in officina ma sta vibrazione non la sentono, a loro dire non c'è, io tornando a casa continuo a sentirla, a quel punto ci deve essere qualcosa che non va perchè ne sono sicuro e le cose non me le invento solo per rompere le scatole, quindi accorcio i tempi per il tagliando, se qualche cuscinetto sta partendo o c'è uno sfregamento metallico si deve vedere per forza quando si cambia l'olio! niente nemmeno in questo frangente, e le vibrazioni continuo a sentirle, agli alti regimi regimi come è ovvio aumentano e ho paura che salti qualcosa anche se mi hanno assicurato che non c'è nulla che non va... boh..

 

non so se può essere di aiuto ma le ho cambiato solo le leve freno e frizione, magari a qualcuno viene l'illuminazione....

 

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La situazione è alquanto anomala direi.

Prima di fare ipotesi azzardate sul motore, che da quanto ho letto in giro sembra molto ben costruito. Non potrebbe essere la catena? La sua di serie fa abbastanza schifo, sferraglia e magari se avesse qualche maglia grippata potrebbe dare i tuoi sintomi.

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la catena l'ho controllata maglia per maglia e non c'è nessuna anomalia, e quando ha fatto il "rallentamento" era appena stata ingrassata, non so proprio...mi era venuto da pensare magari che fosse il cavo della frizione, ma è a posto e non ho mai dovuto regolarlo se non quando ho sostituito le leve, a meno che non provi a rimontarle le originali che magari staccano meglio o che le aftermarket siano difettate e la frizione non stacchi del tutto, ma la cambiata va bene, a parte ogni tanto che il cambio fa lo stock un pò più forte...

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ho letto anche io, ma è totalmente diversa come sintomi, il motore si avvia al primo colpo, la batteria regge perfetta e non ho avuto problemi di consumi, è proprio dalla parte del cambio/frizione secondo me che è infastidita....

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  • 2 settimane dopo...

Aggiornamento: ho dedicato tutta la sera a cercare di capire cosa cavolo fosse e ho notato questo, su 10 volte che davo full gas, 5 accelerava meno, come se la frizione slittasse o che comunque non prendesse bene, mentre le altre volte dava un bel tiro, a questo punto provo a rimetterle le leve originali e a portarla in officina visto che ho anche l'estensione di garanzia e gliela meno su 'sto fatto...poi vi faccio sapere come va

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Potrebbe essere anche che si sentano di più per il fatto che il motore è parte portante del telaio. Comunque non mi preoccuperei più di tanto.

Ho pensato anche alla gomma esterna al pignone, magari in rilascio la catena va a sfergarci sopra, bisognerebbe provare ad eliminarlo e vedere se non lo fa più.

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Si, però vengono chiuse a 70/75Nm proprio per non farle svitare.

Poi magari Giuse monta dei tamponi e chi glieli ha chiusi non ha serrato a sufficienza.

La storia delle vibrazioni è comunque difficile da valutare via forum, anche le mie pedane vibrano parecchio a certi regimi ma bisogna capire "quanto" rispetto alle vostre, inoltre dipende dalle gomme, dalla pressione, dalle sospensioni e da quanto è ruvido l'asfalto.

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nessuna *******, è normale chiedere visto che è una cosa anomala, tensione catena ok, verificata e controllata come da libretto, olio nel carter c'è ed è anche abbastanza nuovo perchè le faccio il tagliando ogni 5000 km

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