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Inviato (modificato)

Ciao a tutti si sente tanto parlare del on off di questo motore però io non capisco cosa intendiate nel senso oggi lo guidata in tutti i modi ,salita ,discesa ,in 3/4/5/6 a 2000/2500 ma non fa nessun tipo di problema.non so se il 2018 abbia qualcosa di diverso però non fa nulla di strano

Modificato da etorty
titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso e messo titolo
Inviato

Ciao Adriano,

ti chiedo di fare più attenzione, quando apri una nuova discussione, a darle un titolo sensato.

Il titolo deve contenere: "(MT-xx) argomento della discussione".

Se hai letto un pochino il forum, penso (spero!) tu abbia notato che vogliamo mantenere ordine per facilitare la consultazione da parte di tutti: Soci, utenti o semplici visitatori anonimi. Il forum è aperto a chiunque.

Vedi cosa compare, nell'immagine, consultando l'elenco delle discussioni non ancora lette (da me):

post-3401-0-78522600-1528632877_thumb.png

 

La freccia verde evidenzia una discussione con titolo comprensibile, mentre quella rossa evidenzia questa discussione.

Lascio a te trarre le conclusioni.

 

Ti consiglio, per cortesia, di leggere la sezione "Come si usa il forum (TUTORIAL)".

Grazie per la collaborazione.

Inviato

per on/off si intende in poche parole la brusca risposta della moto all' apertura e chiusura del gas, devo dire che nel 2018 si sente un po'meno del 2017 ma è comunque presente.

Inviato

Per correttezza bisogna dire che l'ON OFF molto spesso é causato dall'elettronica, altre volte (molte) é causato dalla totale mancanza di sensibilitá quando si ruota il gas.

Inviato

diciamo che sulle mt07, soprattutto le euro 4 è molto presente a causa della miscela piuttosto magra... certo influisce anche il modo di guidare senza dubbio

Inviato

Sulla 07 è molto presente perché oltre alla miscela magra (come tutte le moto €3/4) gli iniettori lavorano poco quando si chiude il gas completamente, con una rimappatura seria si può variare il parametro a piacere controllando freno motore e on-off (si lasciano gli iniettori ad una certa % più aperti anche a gas chiuso).

Poi è pur sempre un bicilindrico, miracoli non si possono fare.

Inviato

Poi è pur sempre un bicilindrico, miracoli non si possono fare.

 

ben detto .. io provero' ad attenuarlo con lo smart IAT di Bellinassu .. 

Inviato

Io ho la sondas IAT di Belinassu . Qualcosa migliora ma non aspettarti miracoli.

Forse una rimappatura vera sarebbe meglio.

Inviato

Anche lo scarico decat. aiuta, riduce freno motore e conseguentemente anche l'on-off.

Più che altro da quello che ho letto la maggior parte degli scarichi (sopratutto quelli economici) senza cat. perdono in basso, cosa non successa a me con l'akra.

Inviato

Buongiorno,

io ho montato un scarico projsix catalizzato e con db killer inserito dell'azienda Roadsitalia, la moto è una mt-07 del 2018 quindi euro 4. Devo dire che pur essendo uno scarico aftermarket CATALIZZATO, l'effetto on off è diminuito in modo clamoroso.

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