Inviato 10 Giugno, 2018 alle 10:4710 Giu, 2018 Ciao a tutti si sente tanto parlare del on off di questo motore però io non capisco cosa intendiate nel senso oggi lo guidata in tutti i modi ,salita ,discesa ,in 3/4/5/6 a 2000/2500 ma non fa nessun tipo di problema.non so se il 2018 abbia qualcosa di diverso però non fa nulla di strano Modificato 10 Giugno, 2018 alle 12:1810 Giu, 2018 da etorty titolo modificato secondo le regole del forum: aggiunto prefisso e messo titolo
Inviato 10 Giugno, 2018 alle 12:1610 Giu, 2018 Ciao Adriano, ti chiedo di fare più attenzione, quando apri una nuova discussione, a darle un titolo sensato. Il titolo deve contenere: "(MT-xx) argomento della discussione". Se hai letto un pochino il forum, penso (spero!) tu abbia notato che vogliamo mantenere ordine per facilitare la consultazione da parte di tutti: Soci, utenti o semplici visitatori anonimi. Il forum è aperto a chiunque. Vedi cosa compare, nell'immagine, consultando l'elenco delle discussioni non ancora lette (da me): La freccia verde evidenzia una discussione con titolo comprensibile, mentre quella rossa evidenzia questa discussione. Lascio a te trarre le conclusioni. Ti consiglio, per cortesia, di leggere la sezione "Come si usa il forum (TUTORIAL)". Grazie per la collaborazione.
Inviato 10 Giugno, 2018 alle 12:2010 Giu, 2018 per on/off si intende in poche parole la brusca risposta della moto all' apertura e chiusura del gas, devo dire che nel 2018 si sente un po'meno del 2017 ma è comunque presente.
Inviato 10 Giugno, 2018 alle 12:4110 Giu, 2018 Per correttezza bisogna dire che l'ON OFF molto spesso é causato dall'elettronica, altre volte (molte) é causato dalla totale mancanza di sensibilitá quando si ruota il gas.
Inviato 10 Giugno, 2018 alle 12:4510 Giu, 2018 diciamo che sulle mt07, soprattutto le euro 4 è molto presente a causa della miscela piuttosto magra... certo influisce anche il modo di guidare senza dubbio
Inviato 10 Giugno, 2018 alle 15:4110 Giu, 2018 Sulla 07 è molto presente perché oltre alla miscela magra (come tutte le moto €3/4) gli iniettori lavorano poco quando si chiude il gas completamente, con una rimappatura seria si può variare il parametro a piacere controllando freno motore e on-off (si lasciano gli iniettori ad una certa % più aperti anche a gas chiuso). Poi è pur sempre un bicilindrico, miracoli non si possono fare.
Inviato 12 Giugno, 2018 alle 15:5812 Giu, 2018 Poi è pur sempre un bicilindrico, miracoli non si possono fare. ben detto .. io provero' ad attenuarlo con lo smart IAT di Bellinassu ..
Inviato 18 Giugno, 2018 alle 15:2118 Giu, 2018 Io ho la sondas IAT di Belinassu . Qualcosa migliora ma non aspettarti miracoli. Forse una rimappatura vera sarebbe meglio.
Inviato 18 Giugno, 2018 alle 16:4318 Giu, 2018 Anche lo scarico decat. aiuta, riduce freno motore e conseguentemente anche l'on-off. Più che altro da quello che ho letto la maggior parte degli scarichi (sopratutto quelli economici) senza cat. perdono in basso, cosa non successa a me con l'akra.
Inviato 25 Giugno, 2018 alle 12:0225 Giu, 2018 Buongiorno, io ho montato un scarico projsix catalizzato e con db killer inserito dell'azienda Roadsitalia, la moto è una mt-07 del 2018 quindi euro 4. Devo dire che pur essendo uno scarico aftermarket CATALIZZATO, l'effetto on off è diminuito in modo clamoroso.
Inviato 2 Luglio, 2018 alle 21:242 Lug, 2018 Qui le mie impressioni con la Smart IAT di Bellinassu su MT07 2014 scarico originale http://www.mt-series.it/index.php/topic/17406-mt-07-quale-centralina-aggiuntiva/?p=174300