Kevin21 Inviato 1 Maggio, 2019 alle 18:25 Condividi Inviato 1 Maggio, 2019 alle 18:25 Tornato dal raduno ho lavato giustamente la mia 900 GT e ahimè mi sono accorto di avere due piccolissime sassate sui foderi della forcella (grrr quanto odio!!). Su quella di destra il segno non ha intaccato l'anodizzazione, su quella di sinistra purtroppo si vede il metallo nudo sottostante Dopo una giornata di paranoie e di ricerche non ho trovato un rimedio a questa sfiga Per evitare di aggravare questo difetto estetico (c'è e me lo tengo) ho fatto mille ricerche Ho visto che sulle biciclette (specialmente le MTB) vengono commercializzati appositi adesivi da applicare sulle parti soggette ad urti e sassate. Per noi esiste qualcosa o mi devo rassegnare e consolare sul fatto che sicuramente non son l'unico? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sertergi Inviato 1 Maggio, 2019 alle 18:41 Condividi Inviato 1 Maggio, 2019 alle 18:41 Mi sembra che esistono degli adesivi di protezione ( anche trasparenti ).Per i danni che già hai l'unica è girare i foderi così la parte rovinata finisce dietro e non la vedi ( lo avevo fatto sul 748 ) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 1 Maggio, 2019 alle 19:06 Condividi Inviato 1 Maggio, 2019 alle 19:06 Giusto, ma attenzione a quel che fai, se molli le piastre, senza aver tolto il peso dalla ruota, il fodero schizza in su. ...e comunque, fino alla prossima volta... 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 1 Maggio, 2019 alle 19:52 Autore Condividi Inviato 1 Maggio, 2019 alle 19:52 1 ora fa, Sertergi ha scritto: Mi sembra che esistono degli adesivi di protezione ( anche trasparenti ). Per i danni che già hai l'unica è girare i foderi così la parte rovinata finisce dietro e non la vedi ( lo avevo fatto sul 748 ) Ci ho pensato a farle girare e portare i segni dietro L'adesivo l'ho trovato per le bici, ma quelle sono lisce, non so quanto il risultato di una superficie non liscia sia soddisfacente 44 minuti fa, omarMT01 ha scritto: Giusto, ma attenzione a quel che fai, se molli le piastre, senza aver tolto il peso dalla ruota, il fodero schizza in su. ...e comunque, fino alla prossima volta... Di sicuro non lo faccio io Con la rogna che mi ritrovo.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 1 Maggio, 2019 alle 23:13 Condividi Inviato 1 Maggio, 2019 alle 23:13 Oppure puoi sistemare con un po' di wrap Pensa che io con 74'000km non ho neanche un segno di sassate ? 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
SORRE87 Inviato 2 Maggio, 2019 alle 05:03 Condividi Inviato 2 Maggio, 2019 alle 05:03 Oppure una soluzione più tamarra.. un bell’adesivo ohlins a coprire il segno [emoji28] 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 2 Maggio, 2019 alle 07:06 Condividi Inviato 2 Maggio, 2019 alle 07:06 Che si trasforma in una cafonata non montando ohlins [emoji23]Un po’ come quelli che comprano lo scarico da aliexpress e mettono l’adesivo aklapovic Inviato dalla mia 07 sotto ad un Diluvio 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 2 Maggio, 2019 alle 08:03 Condividi Inviato 2 Maggio, 2019 alle 08:03 Ci sono degli adesivi pensati per le moto da cross. Sono in genere trasparenti o simil carbonio ed hanno uno spessore di 1/2 mm, quelli trasparenti, una volta applicati non si vedono. Vai in un negozio specializzato in fuoristrada, vedrai che li trovi. Sulla mia hanno la scritta “showa” sul lato. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 2 Maggio, 2019 alle 08:35 Autore Condividi Inviato 2 Maggio, 2019 alle 08:35 Sono infinitesimi i 2 segnetti, non è che ho il buco Solo che per come sono fatto li vedrò sempre, e cercherò costentemente inevitabili nuovi segnetti (ci giro in moto, non la tengo in garage) Adesivi non ne metto, già mi sta su avere il portatarga con il nome del concessionario!! Poi @Modelero ha ulteriormente ribadito il concetto di come la penso pure io Su Amazon ho trovato questo , per le MTB dicono sia il top leggendo qua e là Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 2 Maggio, 2019 alle 15:27 Condividi Inviato 2 Maggio, 2019 alle 15:27 Per avere dei segni così già da pochi viaggi mi viene da pensare che l'anodizzazione non sia stata tutto questo granchè. ? 1 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 5 Giugno, 2019 alle 17:18 Autore Condividi Inviato 5 Giugno, 2019 alle 17:18 Purtroppo sono spariti dei messaggi Riprendo la discussione sintetizzando quello che ho acquistato su Amazon Ho trovato dei fogli adesivi trasparenti dello spessore di 0.5mm Ancora non li ho usati, se non per fare una protezione al battipiede sulla pedana del cambio L'ho applicato senza l'ausilio del phon, a freddo, forse è quello, ma ho notato che rimane molto opaca la zona dell'adesivo. Proverò nuovamente, ma dubito vadano bene, mi sa che la soluzione è wrappare , non carbon però ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pietro2 Inviato 5 Giugno, 2019 alle 18:15 Condividi Inviato 5 Giugno, 2019 alle 18:15 Le ditte che fanno grafiche per moto da cross, vendono fogli adesivi trasparenti spessi, perché devono proteggere dalle sassate. Prova a vedere. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 11 Giugno, 2019 alle 20:54 Autore Condividi Inviato 11 Giugno, 2019 alle 20:54 Grazie del consiglio @Pietro2, sentirò un mio collega di lavoro che fa cross se ne conosce qualcuna in zona da me, ma mi sa che alla fine sarà più o meno quello che ho preso io Nel frattempo su FB oggi è sbucata sa roba qui ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 22 Maggio, 2020 alle 18:34 Condividi Inviato 22 Maggio, 2020 alle 18:34 Messaggio spostato da altra discussione Kevin21 io ho comprato 1 pellicola trasparente, roba da 1 euro, pensavo di mettere quella, per evitare sassate e oggetti vari che volano per la strada, e salvare gli steli... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 23 Maggio, 2020 alle 09:14 Autore Condividi Inviato 23 Maggio, 2020 alle 09:14 Il 11/6/2019 at 22:54, Kevin21 ha scritto: Grazie del consiglio @Pietro2, sentirò un mio collega di lavoro che fa cross se ne conosce qualcuna in zona da me, ma mi sa che alla fine sarà più o meno quello che ho preso io Nel frattempo su FB oggi è sbucata sa roba qui ? Segnalo che il produttore di queste protezioni in neoprene è un nostro convenzionato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati