Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti. La mia mt del 2015 ha 16000 km e ieri mi ero posto il dubbio di cambiare le pastiglie freno dopo così tanti chilometri. Vi allego foto. È normale che dopo così tanti chilometri ci sia ancora materiale frenante? Ditemi voi se vanno ancora bene. Mi trovo bene anche se il posteriore un po morbido e pensavo di portarle alla fine. Che dite, ne ho ancora? 

Che ne pensate delle pastiglie sinterizzate Ognibene Trofeo? 

In sequenza Posteriore e Anteriore. 

IMG_20200506_203036.jpg

IMG_20200506_203238.jpg

Inviato

Ciao,

io sono a più di 45mila, ancora con le originali.

Problemi di frenata finora non ne ho avuti. La moto è ancora sui cavalletti, e da tempo mi ripropongo di dare un'occhiata alle pastiglie.

Appena ci riesco ti metto su un paio di foto il più possibile simili alle tue.

• Like 1
Inviato

É abbastanza normale, io sulla Tracer il primo set di pastiglie le ho cambiate tra i 25-30k chilometri.

Di materiale ne hai ancora, puoi ancora farne un bel po' di strada.

• Like 1
  • 2 settimane dopo...
Inviato

Di Ognibene conosco la produzione di catene... non sapevo facessero anche pastiglie freno.

Qui sotto, le foto delle pastiglie della mia. L'ultima foto fatta al contachilometri dice 44444. ?

IMG_1168.thumb.JPG.70d7a2be1bef3fdd592abc79077d8e0a.JPG IMG_1148.thumb.JPG.48916c4c825334b448ee52aa9d9fba90.JPG

Inviato

Madonna ma i freni lì usate? ? 

Scherzi a parte, é incredibile come le pastiglie originali Yamaha durino così tanto, non mi é mai capitato su altre moto...

Inviato

Beh io ho una guida che qualcuno ha definito "prudente". ? 

Ciò si traduce in "fermone"? Si/no/boh/ecchissenefrega! ? 

Il freno motore del CP2 aiuta molto,  ancor più da quando ho messo l'Akra. Usandolo parecchio ed evitando le velocità da autobahn, anche la non-pesantezza della 07 aiuta... ? 

• Haha 1
  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-07) Usura pastiglie freno
Inviato (modificato)

Beh la mia posteriore ha 50'000km ed è ancora in rodaggio, e quando la cambiai era ancora nuova (cambiata giusto perché dietro avevo ancora l'originale) [emoji23]

Anteriori invece le avevo cambiate a 37k (ma non erano finite, le ho cambiate visto che avevo cambiato anche i dischi e le avevo sostituite con delle SBS HS che erano già presenti quando l'ho comprata a 16k km), poisostituite a 83k con le attuali Brembo RC e dischi serie oro, anche sto giro non erano finite le pastiglie ma erano finiti e da parecchio i dischi [emoji28] (avevo raggiunto il limite di usura da almeno 10k km), e la dice lunga sulla qualità dei dischi originali che son di pongo.

Modificato da Modelero
  • Like 1
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...