gerribs Inviato 3 Novembre, 2020 alle 16:11 Condividi Inviato 3 Novembre, 2020 alle 16:11 Yamaha MT-07: una moto perfetta per tutti Al primo lancio di MT-07, nel 2014, in pochi si sono resi conto dell'incredibile impatto che questa naked bicilindrica da 690 cc avrebbe avuto sul mercato europeo. Non appena i primi esemplari hanno iniziato a girare per le strade, però, si è sparsa la voce che non si trattava di una moto qualunque. Bastava un semplice giro di prova per convincere i clienti che MT-07 fosse davvero una moto diversa. MT sta per "Master of Torque" e l'eccezionale motore a tecnologia crossplane ha dimostrato di essere all'altezza del suo nome, con una coppia lineare che fa di MT-07 una moto eccellente da guidare in ogni condizione. Il suo telaio compatto offre un mix ideale di agilità e stabilità, mentre i dettagli ergonomici e la posizione di guida naturale le hanno assicurato un elevato gradimento tra i piloti di tutte le età e con diversi livelli di esperienza. In poche parole, MT-07 è una moto perfetta per tutti e grazie al suo costo competitivo si può legittimamente affermare che offra il miglior rapporto qualità-prezzo della sua categoria. I piloti europei sanno quello che vogliono e si sono resi conto ben presto che questa Hyper Naked, così accessibile, era qualcosa di molto speciale. Con oltre 125.000 esemplari venduti dal suo primo lancio, tra piena potenza e 35 kW, MT-07 è di gran lunga uno dei modelli di maggior successo di Yamaha e il numero 1 della classe naked ogni anno sin dal 2014, con quasi il doppio di pezzi venduti rispetto alla sua concorrente più prossima. Evoluzione progressiva: la nuova generazione di Yamaha MT-07 MT-07, da subito la naked più venduta della sua categoria, sa offrire ai clienti Yamaha tutto ciò che desiderano trovare in una moto. Caratterizzata da un nuovo design che riflette il DNA delle MT di ultima generazione, MT-07 2021 rappresenta la progressiva evoluzione della moto naked più amata in Europa e consolida i valori fondamentali di questo apprezzatissimo modello di peso medio. Le numerose funzionalità rinnovate, tra cui un accattivante e caratteristico motore EU5 e i freni anteriori più potenti, confermano l'esperienza di guida della classe MT-07, mentre la qualità complessiva è resa ancora più evidente grazie all'inserimento di una nuovo gruppo ottico anteriore a LED con indicatori di direzione, luci di posizione e strumentazione LCD. Il manubrio a sezione conica e la nuova forma di sella e serbatoio offrono una posizione di guida più eretta e confortevole, mentre gli pneumatici sportivi Michelin garantiscono una tenuta di strada sicura e un divertimento crescente chilometro dopo chilometro. I nuovi colori e i dettagli perfezionati rafforzano il DNA della famiglia MT e, grazie al prezzo estremamente competitivo, MT-07 è pronta a mantenere la sua leadership di categoria come moto perfetta per tutti, con il miglior rapporto qualità-prezzo. Puro DNA Hyper Naked Il telaio di questo modello di nuova generazione rispecchia la continua evoluzione della famiglia MT e conferisce a MT-07 2021 un look più raffinato e caratteristico e una maggiore percezione della sua qualità. L'idea era quella di rendere la nuova MT-07 "la bellissima sorella minore" della famiglia Hyper Naked di Yamaha, con un look di ultima generazione che è stato realizzato grazie a un nuovo stile d'impatto e ricco di personalità, complessivamente più organico e maturo. Tratto distintivo del nuovo look è un gruppo di fari a LED compatto e minimalista, in cui le luci di posizione e il fanale anteriore creano un'iconica forma a Y sul davanti, che rappresenta il tipico aspetto della famiglia MT di nuova generazione. Caratterizzato da una sporgenza minima, il nuovo faro anteriore a LED sottolinea la leggerezza e l'agilità percepite dal pilota, mentre la nuova carena più compatta, il radiatore e la sella che avvolgono il motore CP2 della moto, nonché il progetto dal layout con masse centralizzate trasmettono una concreta sensazione di coppia e potenza. Le nuove cover ai lati del riprogettato serbatoio da 14 litri coprono i condotti dell'aria, caratterizzati da linee nette che convogliano visivamente il flusso d'aria nel motore e donano alla moto un atteggiamento più dinamico che enfatizza il puro DNA Hyper Naked del nuovo modello. L'angolazione degli attacchi alari sul posteriore della moto sottolinea l'armonia del design complessivo, mentre da una vista dall'alto si nota che i condotti dell'aria, proiettati verso l'esterno, contrastano con la sella minimal per trasmettere al pilota una sensazione di agilità e libertà di movimento. Le nuove cover del serbatoio sono realizzate in resina plastica stampata a iniezione per ridurre il peso, mentre le cover per le ginocchia del pilota sono sottolineate da una texture 3D che offre un migliore controllo della moto e un approccio ancora più sportivo. Le numerose altre modifiche ai dettagli di colore e finitura di pedane, forcella, supporti e carter del motore servono ad accentuare la sensazione complessiva di qualità, sottolineando la combinazione vincente di MT-07 tra altissimo valore e specifiche di lusso. Illuminazione a LED: compatta e potente Moderno, compatto e leggero, il nuovo faro a LED anteriore è dotato di proiettore bifunzionale, che trasforma il carattere di questo modello di nuova generazione e sottolinea il puro DNA MT, che condivide con la nuovissima MT-09. Oltre a conferire a MT-07 il suo aspetto audace e originale, questo faro anteriore compatto crea un potente fascio di luce con spigoli ben definiti che offrono un'eccellente visibilità della strada durante la guida notturna. Le nuove luci di posizione a LED traslucido a doppio strato di MT-07 creano caratteristiche linee anteriori a forma di Y che riconfermano i suoi stretti legami familiari con il modello MT-09. Motore CP2 di ultima generazione, 690 cc e omologato EU5: risposta più lineare Il motore di ultima generazione CP2 690 cc a bicilindrico è dotato di un nuovo condotto di aspirazione dell'aria e di impostazioni ottimizzate dell'iniezione e di uno scarico 2-in 1 e di una nuoca ECU. Queste modifiche offrono una risposta più lineare del motore, pur mantenendo prestazioni decise. Il motore 2021 ha una curva di coppia/giri/min più fluida, per un'elevata velocità massima e un'accelerazione mozzafiato, che con la coppia massima di 67 Nm/6,8 kg-m prodotta a soli 6500 giri/min e la potenza massima di 73,4 PS/54 kW a 9000 giri/min danno vita al più evoluto tra i propulsori di peso medio. Il nuovo propulsore Euro 5 e la sua batteria leggera e potente garantiscono un avviamento facile anche dopo lunghi periodi di inattività. Inoltre, il motore 2021 è dotato di nuove cover motore Crystal Graphite, di un nuovo scarico colore argento e di nuovacover terminale. La fasatura a 270 gradi del motore crossplane eroga una sequenza di scoppi irregolari con una nota di scarico più decisa, che enfatizza la sensazione di coppia durante l'accelerazione. La coppia più lineare del propulsore 2021 assicura una risposta straordinaria a tutti i regimi del motore, facendo di MT-07 una delle moto più piacevoli e accessibili di qualsiasi categoria. Doppi dischi da 298 mm: maggiore potenza di frenata Uno degli aggiornamenti tecnici più significativi di MT-07 è il nuovo sistema di frenata anteriore con specifiche elevate. La dimensione del doppio disco anteriore passa dai 282 mm del modello precedente ai 298 mm di quello attuale, garantendo una maggiore potenza di frenata e una migliore controllabilità senza alcuna maggiorazione di peso. Insieme al disco posteriore da 245 mm, il nuovo sistema offre prestazioni superiori e, con il montaggio delle nuove gomme, la maggiore potenza di frenata risulta particolarmente evidente in condizioni di bagnato. Manubrio in alluminio conico più largo: posizione di guida più eretta e decisa MT-07 è già considerata la moto perfetta per tutti, grazie alla posizione di guida naturale e alle confortevoli caratteristiche ergonomiche che la rendono estremamente popolare tra i piloti di tutte le età e con differenti livelli di esperienza. A seguito delle numerose valutazioni svolte sui modelli in argilla e dei molti giri di prova con piloti dalle caratteristiche fisiche diverse tra loro, i designer Yamaha hanno perfezionato la nuova posizione di guida di MT-07 per ottenere un maggiore comfort e una migliore controllabilità. Il modello 2021 è dotato di un nuovo manubrio conico in alluminio più largo di 32 mm, per una posizione di guida più decisa e un po' di leva in più per agevolare la manovrabilità a basse velocità. Nuova strumentazione LCD: più leggera e facile da leggere Il modello 2021 è ora dotato di strumentazione LCD con specifiche più elevate. Il cruscotto è simile a quello montato su Tracer 700, mentre il display multifunzione compatto e leggero, con quadrante più grande per orologio, cambio, contachilometri e contagiri, fornisce informazioni chiare. L'uso della tinta monocroma aggiunge un tocco di eleganza al display fondamentali, mentre il nuovo interruttore al manubrio permette al pilota di utilizzare il dispositivo in modo più semplice ed efficiente. Indicatori di direzione a LED: aspetto unico e sensazioni ancora più esclusive Insieme al nuovo faro anteriore a LED, MT-07 2021 è dotata di nuovi indicatori di direzione ad alta intensità nella parte anteriore e posteriore. Più leggeri e compatti, si integrano con lo stile di nuova generazione della moto e rafforzano le specifiche esclusive di questa vendutissima Hyper Naked. Gli pneumatici di ultima generazione: trazione elevata e maneggevolezza eccellente Le nuove specifiche degli pneumatici Michelin Road 5 – 180/55-17 sul posteriore e 120/70-17 sull'anteriore offrono eccellenti livelli di trazione, prestazioni da guida sportiva e ottima guidabilità sul bagnato, facendo di MT-07 la scelta ideale per i neofiti e i piloti esperti. Grafiche, finiture e colori nuovi: il DNA di MT, ancora più forte. Per il 2021, la nuova MT-07 è disponibile nelle più recenti combinazioni di colori e grafica che rafforzano la connessione con la famiglia MT e regalano un tocco esclusivo a questa straordinaria moto di peso medio. Le nuove leve nere donano un tocco raffinato, mentre il cablaggio nell'area del cruscotto è stato migliorato per offrire un look più accattivante. Caratteristiche tecniche principali Design di nuova generazione, con il puro DNA della famiglia MT Nuovi convogliatori d'aria e le nuove cover dal design ad aletta donano a MT-07 uno stile unico Nuovo faro anteriore a LED dalla caratteristica e iconica forma a Y Motore crossplane da 690 cc con tecnologia CP2 Omologata EU5 Fasatura a 270 gradi per una coppia lineare Coppia massima di 67 Nm/6,8 kg-m prodotta a 6500 giri/min Nuovo doppio disco anteriore a margherita da 298 mm Nuovo e più ampio manubrio conico in alluminio Posizione di guida più confortevole e decisa Strumentazione LCD con comandi remoti Nuovi indicatori di direzione a LED Gli pneumatici Road 5 Michelin di ultima generazione Grafiche, finiture e colori nuovi Telaio minimalista compatto con sella bassa 805 mm Colori, disponibilità e prezzi La nuova MT-07 sarà disponibile in tre colori: Storm Fluo, Icon Blue e Tech Black. Le consegne ai concessionari Yamaha partiranno da gennaio 2021 al prezzo di listino di 6.999,00 f.c.. Arriverà anche la versione 35 Kw. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnjoyMT07 Inviato 3 Novembre, 2020 alle 16:37 Condividi Inviato 3 Novembre, 2020 alle 16:37 Il faro anteriore non mi convince per niente.... Avrei preferito un cambio forcelle..... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 3 Novembre, 2020 alle 16:57 Condividi Inviato 3 Novembre, 2020 alle 16:57 Il Faro é identico alla 09, ma su questa risulta migliore, non so perché... Prezzo sempre comunque molto valido, anche di questa ne venderanno parecchie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ascaniosobrero Inviato 3 Novembre, 2020 alle 16:57 Condividi Inviato 3 Novembre, 2020 alle 16:57 Anche a me il faro a formicone non piace moltissimo... A. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 3 Novembre, 2020 alle 20:05 Condividi Inviato 3 Novembre, 2020 alle 20:05 3 ore fa, EnjoyMT07 ha scritto: Il faro anteriore non mi convince per niente.... Avrei preferito un cambio forcelle..... Non serve a niente un cambio forcelle, basta una taratura adatta (molle e olio) già a risolvere problemi per tanti. Avere le forche di marchio o diametro maggiore non serve a niente se non a fare effetto placebo a chi non capisce una mazza di sospensioni. Notare l'aumento dei dischi che sarei curioso di vedere che differenza fa, ma di sicuro non metterò mai più le chiappe su una 07 che non sia la mia, sarebbe solo una delusione e tradimento Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnjoyMT07 Inviato 5 Novembre, 2020 alle 17:12 Condividi Inviato 5 Novembre, 2020 alle 17:12 Io parlavo di forcelle a steli rovesciati. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 5 Novembre, 2020 alle 19:20 Condividi Inviato 5 Novembre, 2020 alle 19:20 E' lo stesso, il vero vantaggio delle rovesciate è la minore massa non sospesa (buona fortuna a sentire bene la differenza in strada, soprattutto per l'acquirente medio di una 07 che è comunque una entry) e soprattutto la più semplice integrazione dei registri di regolazione all'atto della progettazione e realizzazione delle forche per sè. Meglio un paio di tradizionali ben tarate e con una buona idraulica, che delle rovesciate ma che dentro son comunque economiche e approssimative così come lo è la 07 stock. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 5 Novembre, 2020 alle 19:35 Condividi Inviato 5 Novembre, 2020 alle 19:35 Assolutamente d'accordo con Modelero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ronalsodinho Inviato 5 Novembre, 2020 alle 21:20 Condividi Inviato 5 Novembre, 2020 alle 21:20 Il 3/11/2020 at 17:57, Mottaro ha scritto: Il Faro é identico alla 09, ma su questa risulta migliore, non so perché... Prezzo sempre comunque molto valido, anche di questa ne venderanno parecchie rilsuta piu bello da vedere perche non è lo stesso faro, si somiglia ma è fatto meglio, nelle curve è fatto meglio, quello della 09 è un quadrato con un faro circolare al centro stile polifemo, nella 07 è fatto meglio, ma il faro non era neanche il massimo nella vecchia versione della 07, un pò anonimo, il mio dubbio è un altro, lo scarico, c'è quel para coso li davanti ai cilindri che diventa subito un unico grosso cilindro, ma con lo scarico aftermarket si potrà levare per para cilindro? e si potranno avere in vista i due cilindri unici come appariva nella vecchia 07? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 5 Novembre, 2020 alle 21:32 Condividi Inviato 5 Novembre, 2020 alle 21:32 Esteticamente meglio riuscita della 09 secondo me.Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 6 Novembre, 2020 alle 12:26 Condividi Inviato 6 Novembre, 2020 alle 12:26 Per il faro c'è da aspettare per entrambe. Le foto sono di lato oppure dal basso, nessuna dall'alto che invece è la situazione nella quale vediamo le moto il 90% delle volte (a meno che si è alti 80cm). C'è anche da vedere con uno dei classici cupolini piccoli come diventa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 7 Novembre, 2020 alle 17:51 Condividi Inviato 7 Novembre, 2020 alle 17:51 Un video che ve la mostra "a tutto tondo": Ho notato che il mono ha una aggiunta interessante: se funziona un minimo decentemente sicuramente consentirà a molti di evitare la sua sostituzione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 8 Novembre, 2020 alle 12:47 Condividi Inviato 8 Novembre, 2020 alle 12:47 Il registro dell’estensione era già stato aggiunto nella 2018 quindi non è una novità.A detta di chi l’ha provata ed ha privato anche la 2014, è cambiato poco niente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 8 Novembre, 2020 alle 12:53 Condividi Inviato 8 Novembre, 2020 alle 12:53 Evviva! ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pignone Inviato 8 Novembre, 2020 alle 13:49 Condividi Inviato 8 Novembre, 2020 alle 13:49 Il faro vista da così non è male. Penso a sto punto che la 09 vista da un altro angolo e non da sotto come le foto che girano sarà decisamente meglio. Più che faro e scarico non si possono vedere le combinazioni di colore. Su questa 07 la molla è nera il resto delle regolazioni è come la 2018. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati