Vai al contenuto

Featured Replies

Inviato
Ciao, personalmente all'inizio non mi interessavano, ora è una delle cose che utilizzo di più 
Unica pecca, è che ci sono 2 mappature, una morbida e una dura, e ne avrei messa una personalizzabile o una via di mezzo tra le 2

La mappatura “dura”, è veramente sportiva, o è solo rigida?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato

Dura non intendo inguidabile, anzi su strade guidate è davvero il massimo, e come rigidità è perfetta. 

Il "difetto" è quando ci sono strade un pó rattoppate e con le buche, ed è lì che manca la via di mezzo tra il rigido e il morbido soprattutto quando si va in 2

Chiaro che si può sorvolare e ci si fa l'abitudine senza problemi 

  • 2 anni dopo...
Inviato

Comunque non è per niente bello quel colpetto, quella breve pausa dove sei senza freno motore quando scali marcia e sei a bassi giri, in prossimità di una curva lenta, soprattutto in discesa, se non sì sta attenti si va facilmente lunghi.. non piacevole..

Inviato
  • Autore

Più che senza freno motore direi che si riduce, ma comunque problema risolto con l'aggiornamento ?

Inviato

Io ho fatto "penso" tutti gli aggiornamenti e anche la sostituzione del TPS ma il problema c'è ancora.. hai fatto un aggiornamento ufficiale o hai rimappato?

Cioè ho appena sostituito il tps, è possibile che non si siano accorti che andava fatto un aggiornamento?

Modificato da Rugge8guy

Inviato

Secondo me non ti hanno caricato l'ultimo aggiornamento della mappa... anche sulla mia il "colpetto" è sparito dopo l'aggiornamento (1 anno fa oramai).

Inviato

Ok grazie andrò da un terzo concessionario diverso a chiedere la verifica.. ho già fatto 1 concessionario per il tagliando ma che non ha voluto cambiare il tps e un secondo concessionario che ha fatto il tps ma non l'aggiornamento.. sempre meglio..

Inviato
  • Autore

Non c'entra il TPS, ma quel vuoto è causa del primo aggiornamento fatto quando un tot di Tracer, a bassi regimi, tendevano a spegnersi, poi con il secondo hanno risolto il problema del freno motore dai 3000 giri in giù

Inviato

Si ho capito, ma visto che il concessionario A mi ha cambiato il tps, e il concessionario B mi ha fatto il tagliando dei 10000 km a giugno 2024, non potevano anche controllare se c'era un aggiornamento da fare???

Inviato

In effetti è strano… gli aggiornamenti di solito te li “impongono” e semmai devi essere tu a dire che non li vuoi fare…

 

A meno che questo, non impattando sulla sicurezza, non sia facoltativo.

Inviato

La moto è del 2021, il primo aggiornamento lo ha fatto nel 2022, io l'ho acquistata nel 2024, magari nel 2023 (quando è uscito il secondo aggiornamento, se ho capito bene) il vecchio proprietario non l'ha fatto.. martedì vado dal concessionario e chiedo se posso fare l'aggiornamento..

Modificato da Rugge8guy

Inviato

Fatto aggiornamento, problema risolto! Mi sono sparato tutto l'abetone da Modena a Lucca, freno motore perfetto! Speriamo di essere apposto adesso, dopo TPS e aggiornamento centralina.. grazie a tutti del supporto..

Inviato
  • Autore

Perfetto, e ora buona strada ✌️

Chi sta navigando 0

  • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.