Carlo55 Inviato 6 Agosto, 2021 alle 20:14 Condividi Inviato 6 Agosto, 2021 alle 20:14 (modificato) Da pochi giorni guido con piacere e soddisfazione la nuova Trace 9 gt vorrei aggiungere il cellulare adibito anavigatore con supporto sicuro Sicuro per me significa distogliere il meno possibile lo sguardo dalla strada, credo sia possibile installando il supporto nella parte superiore del parabrezza, girovagando ho trovato un po' di tutto molti per manubrio specchi etc trovo interessante questo del link, chi lo conosce e o lo ha provato, cosa ne pensate ? https://www.ebay.it/itm/Yamaha-Tracer-900-GT-2018-2019-2020-2021-Tracer-9-High-Level-Mount-Sat-Nav-GPS/203076846886?pageci=e95ed20a-f06c-4e11-82c3-c7b71671fb95&redirect=mobile Modificato 6 Agosto, 2021 alle 22:46 da Kevin21 Aggiunto prefisso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NG599 Inviato 8 Agosto, 2021 alle 18:29 Condividi Inviato 8 Agosto, 2021 alle 18:29 Ho letto di qualcuno che lo ha ordinato ma non ancora ricevuto. Avevo contattato il venditore, a quanto pare si fissa senza forare niente, ma bisognerebbe aggiungere il supporto RAM e la custodia dedicata per una spesa di circa 100€, a questo punto resisto in attesa che GIVI metta in commercio il traversino portacelo da installare dietro il parabrezza poi valuterò quale prendere https://www.givi.it/per-la-tua-moto/product/yamaha/tracer-9-21/optionals/fb2159 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Carlo55 Inviato 12 Agosto, 2021 alle 09:52 Autore Condividi Inviato 12 Agosto, 2021 alle 09:52 Non lo avevo visto è una valida alternativa il costo su amazon non è molto lontano poi bisogna sempre aggiungere gli accessori È in viaggio vediamo quando arriva com'e sto valutando della Lampa l'attacco semplice per sfere da 25mm poi la custodia o il portacellulare a tre punti di tenuta con la molla anche se questo non vorrei che possa saltare fuori il cellulare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
strap70 Inviato 14 Agosto, 2021 alle 13:02 Condividi Inviato 14 Agosto, 2021 alle 13:02 A mio parere non va bene questo supporto. Si collega a un punto che non è molto fermo. Se provate con la mano vedrete che tutto il sistema di regolazione si muove parecchio. Anche in marcia sullo sconnesso vibra e con parabrezza in posizione alta ancora di più. Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
guazzino2 Inviato 2 Ottobre, 2021 alle 16:52 Condividi Inviato 2 Ottobre, 2021 alle 16:52 (modificato) Vero, giusta osservazione Modificato 2 Ottobre, 2021 alle 17:00 da Kevin21 Eliminata citazione msg precedente, non necessaria Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Fafner Inviato 13 Ottobre, 2021 alle 16:22 Condividi Inviato 13 Ottobre, 2021 alle 16:22 io utilizzo da parecchio tempo, sia prima sul 900 GT che sul 9 GT, questa staffa imbullonata al manubrio. Ci infilo un cellulare da 6,5" che utilizzo come navigatore, alimentato da un carichino da accendisigari. C'è una cinghietta elastica, oltre alla vite che stringe, che lo trattiene. https://www.ebay.it/itm/143464412276 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
duilio Inviato 1 Novembre, 2021 alle 21:54 Condividi Inviato 1 Novembre, 2021 alle 21:54 salve a tutti ,è la prima volta che partecipo e ho notato che ci sono alcuni passaggi tecnici ,per il supporto cellulare io ho creato un supporto stabilissimo con un attacco della gopro cosi lo posso staccare a moto parcheggiata se vi interessa posso mandare foto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 1 Novembre, 2021 alle 22:13 Condividi Inviato 1 Novembre, 2021 alle 22:13 metti pure, grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnzoC Inviato 26 Agosto, 2023 alle 16:44 Condividi Inviato 26 Agosto, 2023 alle 16:44 Buongiorno a tutti, vi chiedo un consiglio per un supporto smartphone per la Tracer 9 GT +: esiste qualcosa di originale Yamaha ? Oppure esiste qualcosa di valido aftermarket ? p.s. ho provato con il navigatore Garmin di serie ma mi sono trovato male Grazie in anticipo e un saluto a tutti Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 26 Agosto, 2023 alle 17:03 Condividi Inviato 26 Agosto, 2023 alle 17:03 @EnzoC: ho unito la tua discussione a questa già esistente, ci sono alcuni spunti. Vediamo comunque se qualcuno ha qualcosa da suggerire, oltre a ciò che sta scritto più su. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 26 Agosto, 2023 alle 18:30 Condividi Inviato 26 Agosto, 2023 alle 18:30 Sulla moto io uso il Rider quindi non ho esperienza di portacellulari Però sull' NMax ho QUESTO e mi trovo veramente bene, ma non so sinceramente dirti come si possa comportare a velocità oltre i 100km/h Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antracer Inviato 28 Agosto, 2023 alle 06:38 Condividi Inviato 28 Agosto, 2023 alle 06:38 Non so se aggiungo qualcosa di nuovo, perché i link sopra non funzionano più (magari linkavano alla stessa cosa). Comunque io uso quel supporto che si trova su Amazon / Ebay / Aliexpress, che si attacca alla "maniglia" per alzare/abbassare il parabrezza: Ad esempio lo trovi qui --> https://it.aliexpress.com/item/1005004349072592.html Gli ho aggiunto un'asta RAM Mount corta (5cm) più la base Quadlock antivibrante. Consiglio l'asta corta perché già con quella media (10cm) oscilla troppo. La posizione è ottima perché non ti fa distogliere troppo gli occhi dalla strada, ce l'hai sempre nel campo visivo. Ha un po' troppo gioco nella parte inferiore quindi, per farlo vibrare meno, ho attaccato uno spessore in neoprene. Ora l'oscillazione è contenuta, in pratica è uguale a quella del parabrezza, quindi trascurabile su strada extraurbana e un po' più alta (ma tollerabile IMHO) in autostrada. Ho visto che oscilla meno mantenendo il telefono verticale, piuttosto che orizzontale. Per mantenere il telefono in carica, mi attacco alla presa laterale, che ho sostituito con una doppia USB. Per limitare i furti, al posto del "pomello" di serie dell'asta RAM Mount, ho messo un dado autobloccante (attenzione che il filetto è in pollici!). Trovo che sia una buona soluzione. Il telefono si mette e toglie in un attimo e ce l'hai sempre sott'occhio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
EnzoC Inviato 28 Agosto, 2023 alle 17:27 Condividi Inviato 28 Agosto, 2023 alle 17:27 Grazie a tutti x i consigli. Volevo chiedere se qualcuno utilizza regolarmente il Garmin di serie e come si trova, io mi sono trovato malissimo (rispetto ad un banale google map) e ho disdetto x ora l'abbonamento. Grazie in anticipo x eventuali opinioni e/o consigli. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 28 Agosto, 2023 alle 17:35 Condividi Inviato 28 Agosto, 2023 alle 17:35 Per opinioni / pareri sul navigatore Garmin apri una discussione apposita nell'opportuna sezione Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Valentius Inviato 29 Agosto, 2023 alle 07:48 Condividi Inviato 29 Agosto, 2023 alle 07:48 io sulla mia T9 GT utilizzo con molta soddisfazione il supporto SP Connect che tra l'altro si trova anche tra gli accessori originali... https://sp-connect.eu/it/products/moto-mount-pro Oltre a questo ottimo supporto (in alluminio e con tutto in dotazione per il montaggio) ho acquistato il modulo anti vibrazione per salvaguardare le fotocamere dello smartphone e l'attacco universale https://sp-connect.eu/it/collections/phone-cases/products/universal ?variant=40315885551725 ma esistono anche cover con attacco integrato se si possiede iPhone o Samsung o altri marchi più gettonati, ci sono anche dei pacchetti disponibili in base alle esigenze. Secondo me non esistono prodotti migliori, l'ho usato da quando ho preso la moto fatti oltre 8000km e non tornerei mai indietro. In combinazione con un buon caricatore 12v (uso originale Motorola) per me è la migliore soluzione perché con quello che costano gli smartphone anche di fascia media non conviene risparmiare su un supporto (anche per questioni di sicurezza) e sul caricatore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati