Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

A volte i concessionari tacciono volontariamente. Ma di questo aggiornamento ancora non ho sentito nulla. 

Inviato

Confermo la presenza dell'aggiornamento, risolve il "problemino" del freno motore sotto i 3000 giri e pare sia migliorata anche l'erogazione, stranamente non presenta effetti collaterali, questo è ciò che affermano coloro che lo hanno già fatto ( sembra sia disponibile da mercoledì scorso, io non l'ho ancora fatto ma a breve conto di prendere l'appuntamento, lo si fa in 15 minuti circa

 

Inviato

Finalmente!

Comunque non lo trovo così fastidioso da precipitarmi in officina, posso aspettare il tagliando dei 10k (sono a 6000 adesso, in pratica lascio passare le ferie...).

Inviato

Grazie della conferma... è strano che i concessionari nella mia zona non sappiano nulla di questo aggiornamento sapete come funziona in questi casi? Arriva una lettera a casa? Io voglio aggiornare al più presto 

Inviato

O te lo fanno di default al primo intervento in officina o ti arriva una raccomandata a casa, è detto tutto in questa discussione, non leggere solo gli ultimi 3 messaggi, non è facebook, teniamo traccia di tutto

Inviato

Per quanto mi riguarda possono tenerselo l'aggiornamento. Sulla mia, mappata a dovere, il "problema" è impercettibile.

Inviato

Sembra che questo aggiornamento sia facoltativo e non un richiamo, per ora nessuna lettera, teoricamente basta chiamare e prenotare

Inviato

Quindi si presume che uno venga informato in occasione del primo intervento in officina... altrimenti come lo impara (forum esclusi)?

E visto che parliamo di moto i cui primi esemplari risalgono al 2021... potrebbe anche darsi che uno non ci vada nemmeno più in un'officina Yamaha.

Secondo me sarebbe stato più serio mandare una lettera.

Inviato (modificato)

Non manderanno mai un avviso per un aggiornamento opzionale, visto che (presumo) non lo paghi l'utente, per loro è ovviamente una perdita di soldi.

I richiami veri e propri invece sono tutti leggibili sul portale del ministero dei trasporti, per legge e legati al numero di telaio

Modificato da Modelero
Inviato

Ho portato la mia gt al tagliando dei 20k ( che botta:(( che ho preso) ed il concessionario mi ha detto che è disponibile un update della my2023 che risolve il problema del freno motore , ma non ha ancora provato e non sa dirmi nulla se non il fatto che se lo faccio e non mi trovo non posso più tornare indietro. Sono combattuto

Inviato

Alla fine sono passato in officina e ho chiesto di controllare la presenza di aggiornamenti...confermato e preso appuntamento per la settimana prossima...hanno verificato con il numero di telaio e corrisponde pure essendo la mia immatricolata ad Aprile...ho sentito dire anche che hanno sistemato le mappe ad esempio 1 e 2 che c'era poca differenza tra le due...staremo a vedere vi terrò aggiornati

Inviato (modificato)

Effettuato aggiornamento (l’ultimo).

Un altra moto! Non c’è più il difetto ai 3000 giri e mi sembra che abbia più coppia ai medi.

 

Modificato da etorty
Non è necessario citare il msg immediatamente precedente
  • Thanks 1
Inviato

Per chi l'ha già fatto... si nota qualche differenza anche nell'on/off?

(delle due, mi infastidisce di più quello, rispetto al difetto dei 3000rpm)

Inviato

On/off non percepito, ripeto per me va molto meglio ai medi ed è stato risolto il difetto del freno motore a 3000 giri.

Mi sento di consigliare l’intervento.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...