Vai al contenuto

(OFFICINA) Componente specchietto end bar

Daucho

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto. Magari per voi è una sciocchezza... sto impazzendo a trovare una coppia di cilindretti a espansione (non so il nome tecnico) come quello in foto per montare gli specchietti a manubrio sulla mia MT. Ne ho alcuni di misura più grande e non entrano nel manubrio. Sapete dove posso trovarli? Ho chiesto a un paio di ferramenta e non li hanno...

bho.jpeg

Modificato da Daucho
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono pezzi che vengono usati solo sui bar end delle moto, non li troverai mai in ferramenta o simili.

Ti direi che fai prima a prenderti un paio di bar end cinesi, ma probabilmente li troverai dentro ancora della misura sbagliata, perché sono pensati per le misure dei manubri, ma la 09 così come la 07 ha un inserto filettato saldato all'interno del manubrio, quindi la misura interna è diversa da quelle standard del manubrio perché stai provando ad aggrappare il diametro interno della filettatura.

Ai tempi feci fare degli adattatori torniti, ora li trovi in vendita già fatti, la barracuda mi pare li venda, si avvitano in quel filetto nel manubrio e poi all'interno hanno dei fori M6, misura che hanno praticamente tutte le viti dei bar end che vanno ad espandere quel colletto che hai messo in foto, semplicemente li monti utilizzando la sola vite M6.

Mille volte meglio così che il sistema con i colletti ad espansione universali tra l'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• etorty ha cambiato il titolo in (OFFICINA) Componente specchietto end bar
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...