Neeko72 Inviato 26 Ottobre, 2022 alle 20:26 Inviato 26 Ottobre, 2022 alle 20:26 Giunto a 20.000km ieri mi sono fatto il secondo cambio d'olio homemade(ricordo che la mia moto ha anticipato a 15.000 quello dei 20.000 per i noti problemi, poi da me risolti, al TPS). E per la seconda volta, ho constatato che a questa moto, o almeno alla mia, piace bere l'olio. Perchè, dei 3,2 che ce ne vanno dentro, ho tirato fuori la volta precedente 2,7 litri, e ieri 2,5 litri. Preciso che la moto è sempre andata bene, non si è mai accesa la spia dell'olio e che il cambio ha sempre funzionato abbastanza bene. Forse, nei km subito precedenti il cambio, percepivo un lieve aumento di rumorosità meccanica. L'olio consumato, in entrambi i casi, è stato lo Yamalube Full Synth messo ai tagliandi ufficiali. Stavolta, invece del mio classico Bardahl XTC c'ho messo dentro il più sofisticato(e costoso) XT4-S che, con un mono KTM, tanti benefici mi aveva dato in termini di azzeramento del consumo di lubrificante.
etorty Inviato 27 Ottobre, 2022 alle 06:44 Inviato 27 Ottobre, 2022 alle 06:44 🤞Ci farai sapere, poi, se il nuovo olio avrà portato i benefici sperati!
Pietro2 Inviato 28 Ottobre, 2022 alle 09:35 Inviato 28 Ottobre, 2022 alle 09:35 Una curiosità, dall'oblò di ispezione non hai mai notato cali del livello? Non è che una parte dell'olio rimane nel filtro?
Modelero Inviato 28 Ottobre, 2022 alle 16:33 Inviato 28 Ottobre, 2022 alle 16:33 Io con la 07 ho iniziato a vedere qualche consumo d'olio dopo i 40/50k...quando l'ho sepolta a 103k bene o male beveva 400ml ogni 8000km (l'olio lo cambiavo ogni 8000, sempre usato la gradazione standard 10w40 d'inverno e 10w50 d'estate), ovviamente sempre fatto con la moto nella stessa posizione ed inclinazione, e vedevo quanto ne entrava dopo. Fa fede quello e non la quantità rispetto alla capacità teorica, visto che quello che ci entra è sempre meno... Sulla street invece sono a 57k e non beve un ml lol
Neeko72 Inviato 31 Ottobre, 2022 alle 13:01 Autore Inviato 31 Ottobre, 2022 alle 13:01 (modificato) Il 28/10/2022 at 11:35, Pietro2 ha scritto: Una curiosità, dall'oblò di ispezione non hai mai notato cali del livello? Non è che una parte dell'olio rimane nel filtro? quando misuro la quantità d'olio estratta dal motore includo ovviamente quella scolata dal filtro. Il raffronto con la mia precedente Hornet 2008 è impietoso. A 64.000km quella tirava fuori la stessa identica quantità che ci mettevo. Modificato 31 Ottobre, 2022 alle 13:02 da Neeko72
Pietro2 Inviato 2 Novembre, 2022 alle 16:39 Inviato 2 Novembre, 2022 alle 16:39 Mi spiace che ti succeda ciò, la mia con 70.000 km non ne consuma nemmeno una goccia.
Neeko72 Inviato 2 Novembre, 2022 alle 21:33 Autore Inviato 2 Novembre, 2022 alle 21:33 La tua è un altra moto, con un motore più piccolo.
Modelero Inviato 3 Novembre, 2022 alle 09:44 Inviato 3 Novembre, 2022 alle 09:44 (modificato) Sembra che i nuovi CP3 tra questo, il problema di cui parlavano alcuni (lubrificazione non ottimale quando è sul cavalletto laterale), stia avendo qualche problemino... Strano essendo una revisione e comunque non un motore nuovo da 0, che abbiano cambiato fornitori? Modificato 3 Novembre, 2022 alle 09:45 da Modelero
Marco26 Inviato 15 Ottobre, 2023 alle 21:44 Inviato 15 Ottobre, 2023 alle 21:44 Ciao @Neeko72 , alla fine con l'olio xt4s hai risolto questo consumo d'olio? Attendo risposta. Grazie.
Neeko72 Inviato 16 Ottobre, 2023 alle 09:18 Autore Inviato 16 Ottobre, 2023 alle 09:18 (modificato) Si. Ho tolto l'XT-4S a 25.000km (e ovviamente l'ho rimesso), consumo di olio pari a ZERO. 3 litri ho messo, 3 litri ho tirato fuori. Lo Yamalube lo usassero per friggere.... Modificato 16 Ottobre, 2023 alle 09:21 da Neeko72 1
etorty Inviato 16 Ottobre, 2023 alle 17:09 Inviato 16 Ottobre, 2023 alle 17:09 Quindi lo avevi messo a 20mila e ci hai fatto 5 mila km, se ho riletto bene. Confermi?
Neeko72 Inviato 16 Ottobre, 2023 alle 21:06 Autore Inviato 16 Ottobre, 2023 alle 21:06 Per la precisione, messo a 20.443km e tolto a 25.160km, per un totale di 4717km. 1
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