Frank26 Inviato 30 Marzo, 2024 alle 07:36 Condividi Inviato 30 Marzo, 2024 alle 07:36 (modificato) Buongiorno a tutti, chiedo scusa in anticipo nel caso abbia sbagliato qualcosa nell'iniziare la discussione, sono il possessore di una Yamaha mt 07 anno 2020 e ho deciso qualche giorno fa finalmente di ripotenziare la moto, sia chiaro che ho speso all'incirca un 300€ per "SBLOCCARE" la centralina e quindi non di fare una mappa dedicata per lo scarico che monto o altro (scarico roadsitalia). Una volta che mi siedo sulla moto per provarla rimango onestamente deluso del risultato, il meccanico già mi aveva spiegato che aveva intenzione di lasciare i cornetti di aspirazione del kit di depotenziamento per iniziare a vedere come reagisse la mappa installata sulla centralina, sia chiaro che non mi è stata neanche bancata la moto e in effetti non sappiamo ne quanti cavalli aveva prima ne tanto meno quanti ne abbia ora, il risultato mi pare ovvio che abbia fatto schifo tanto è vero che ho chiesto al meccanico più volte di andarmi a modificare i cornetti di aspirazione perché il lavoro sarebbe svolto a metà e lui mi risponde che é anche la prima volta che si trova a fare una modifica del genere sull'aspirazione della mia moto. La mia domanda é: "potrebbe effettivamente migliorare ulteriormente la moto cambiando i cornetti di aspirazione con quelli originali della versione full oppure ci stiamo buttando in un burrone senza fondo?" Se vedete bene dalla foto ci sono tre tubi di aspirazione (chiamiamoli cosi ahaha) quello centrale è quello della versione full mentre quello alla fine verso il basso è per la versione depo, ho inviato la foto per farvi una idea e per vedere se qualcuno magari capisse di cosa sto parlando. Ringrazio chiunque mi riesca a delucidare con ciò Modificato 30 Marzo, 2024 alle 07:37 da Frank26 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 30 Marzo, 2024 alle 09:12 Condividi Inviato 30 Marzo, 2024 alle 09:12 Ciao, rileggendo il tutto non capisco una cosa: ti ha lasciato i cornetti di aspirazione un po' della depo e un po' della full? Se la foto rappresenta la realtà, fagli mettere tutto quello che serve per la versione ripotenziata, che senso ha fare un lavoro del genere? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 30 Marzo, 2024 alle 09:35 Condividi Inviato 30 Marzo, 2024 alle 09:35 Hai buttato 300€ per un lavoro fatto con i piedi ed hai una moto non in regola Il ripotenziamento della moto prevede l'aggiornamento della carta di circolazione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 30 Marzo, 2024 alle 10:25 Condividi Inviato 30 Marzo, 2024 alle 10:25 Il 30/3/2024 at 10:12, Mottaro ha scritto: fagli mettere tutto quello che serve per la versione ripotenziata, che senso ha fare un lavoro del genere? Il 30/3/2024 at 10:35, Kevin21 ha scritto: Il ripotenziamento della moto prevede l'aggiornamento della carta di circolazione Assolutamente d'accordo con entrambi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank26 Inviato 1 Aprile, 2024 alle 00:52 Autore Condividi Inviato 1 Aprile, 2024 alle 00:52 (modificato) “Preciso che la foto non è mia ma è giusto per farvi da esempio, quindi non è il lavoro che è stato svolto a me” Allora i cornetti di aspirazione che monta la versione full così come la versione dopo sono 2, nella foto vedete 3 cornetti di aspirazione, i primi 2 cornetti dall’alto verso il basso sono quelli che monta la versione full, l’ultimo in basso è il cornetto di aspirazione che monta la versione depo che ovviamente ha accoppiato anche un altro cornetto di medesime dimensioni quindi parliamo di ben 2 cornetti di aspirazione più piccoli rispetto agli originali. Ora non so se i 2 cornetti di aspirazione piu piccoli , che attualmente la moto monta, vadano ad incidere così tanto sulla moto tanto da farla sembrare una depo, per farvi un esempio: ”moto depo max velocità 182km/h e ci arriva molto ma molto lentamente” ”moto con centralina sbloccata ma con i cornetti di aspirazione piccoli max speed 170/180km/h che altrettanto arriva sempre molto lentamente. Il succo della situazione è “La centralina è stata sbloccata secondo voi indipendentemente dalla sostituzione dei 2 cornetti di aspirazione” Modificato 1 Aprile, 2024 alle 00:54 da Frank26 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mottaro Inviato 1 Aprile, 2024 alle 08:47 Condividi Inviato 1 Aprile, 2024 alle 08:47 (modificato) Hai la moto tappata, chiede aria ma di fatto non gli arriva, fatti mettere i cornetti aperti e vedi cosa succede; non metterei in dubbio il fatto che ti abbia sbloccato la centralina al momento, però fintanto che non apri per bene l'aspirazione hai una moto strozzata. Modificato 1 Aprile, 2024 alle 08:50 da Mottaro Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 1 Aprile, 2024 alle 11:14 Condividi Inviato 1 Aprile, 2024 alle 11:14 Concordo al 100%. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Frank26 Inviato 1 Aprile, 2024 alle 12:06 Autore Condividi Inviato 1 Aprile, 2024 alle 12:06 Io proverò a chiedere il rimborso perché è stato svolto un lavoro del tutto inefficiente ma sappiamo tutti che i meccanici cercano sempre di risolvere il problema piuttosto che ridare i soldi indietro anzi chiedono anche i soldi per risolvere il problema che loro stesso creano, comunque ci proverò in caso si rifiuti di rimborsarmi provvederemo a lavorare sull'aspirazione, grazie comunque Mottaro aggiornerò il form appena ci saranno novità in modo da aiutare qualcun'altro in futuro. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoRider Inviato 22 Agosto, 2024 alle 08:48 Condividi Inviato 22 Agosto, 2024 alle 08:48 Ciao ragazzi, seguo in quanto vorrei capire se è dal 2017 in poi che il depotenziamento è eseguito non solo tramite il blocco sull'acceleratore ma anche elettronico. Quindi in soldoni: dal 2014 al 2016 le mt-07 depotenziate hanno solo il blocco sull'acceleratore? Quindi per ripotenziare basta solo togliere questo blocco o c'è altro? Grazie Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 22 Agosto, 2024 alle 14:31 Condividi Inviato 22 Agosto, 2024 alle 14:31 Esatto, le prime avevano solo il blocco analogico, le successive anche da software. Oltre ovviamente all'iter burocratico del collaudo + rifacimento della documentazione, ovviamente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
AlbertoRider Inviato 23 Agosto, 2024 alle 09:37 Condividi Inviato 23 Agosto, 2024 alle 09:37 Si si chiaro, bene grazie mille Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 26 Agosto, 2024 alle 10:25 Condividi Inviato 26 Agosto, 2024 alle 10:25 (modificato) Il blocco a centralina + cornetti di aspirazione ristretti è partito dalla €4, che preciso esteticamente è ancora la prima serie pre restyling (ovvero la 2017, l'anno dei cerchi giallo fluo), oltre a quello, ha il canister recupero vapori (visibile sulla sx sopra il carter motore) Modificato 26 Agosto, 2024 alle 10:25 da Modelero Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati