etorty Inviato 2 Maggio, 2024 alle 11:40 Condividi Inviato 2 Maggio, 2024 alle 11:40 @Danilow ti segnalo che non è necessario citare il post immediatamente precedente per rispondere nelle discussioni. Grazie per la collaborazione. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilow Inviato 2 Maggio, 2024 alle 16:28 Autore Condividi Inviato 2 Maggio, 2024 alle 16:28 Il post subito prima era di Kevin. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 2 Maggio, 2024 alle 18:20 Condividi Inviato 2 Maggio, 2024 alle 18:20 @Danilow : giusto per chiarezza, mi riferivo a quando hai citato il post di Antracer, e quasi all'inizio della discussione quando avevi citato il post di LorenzoGT: Non mi riferivo alla citazione del mio post: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 2 Maggio, 2024 alle 18:25 Condividi Inviato 2 Maggio, 2024 alle 18:25 Il 2/5/2024 at 09:29, Antracer ha scritto: Strano che prevedano delle rondelle... le viti fornite col parabrezza touring sono in metallo? Quelle del parabrezza originale sono in plastica e senza rondelle (con medesima coppia di serraggio comunque). Non credo siano in metallo le rondelle, cmq io metto sempre una rondella in plastica tra parabrezza (che sia moto che sia scooter) e la testa della vite Fissazione. Mi piace di più. Ne ho preso una scatoletta su amazon che mi dura sino alla fine dei tempi 😁 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antracer Inviato 2 Maggio, 2024 alle 20:08 Condividi Inviato 2 Maggio, 2024 alle 20:08 Si ma infatti mi riferivo alle viti. Le rondelle, penso anche io che siano in plastica. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Danilow Inviato 6 Maggio, 2024 alle 06:41 Autore Condividi Inviato 6 Maggio, 2024 alle 06:41 (modificato) Ciao a tutti, rieccomi con qualche feedback a valle del montaggio del parabrezza Touring Yamaha, spero vi sia utile. Il primo è sul montaggio: con mio stupore, non ho trovato rondelle in plastica a contatto col plexi, erano presenti solo quelle in gomma a contatto con la staffa a x. Mi sembra una cosa coerente con la funzione di smorzare le vibrazioni, oltretutto spessori in plastica sarebbero incompatibili con la vite standard, che è corta. La coppia della vite è 0.5 Nm, bassa ma è perfetta per tenerlo saldo senza schiacciare le suddette guarnizioni. Il secondo feedback sulla guida. Ho provato il cupolone sia abbassato che alzato, in entrambi i casi ho riscontrato un notevole risparmio di fatica dovuto a un buon 30-40% in meno di turbolenze sul casco e sulle spalle. Dopo un giro di un paio d'ore in Val Seriana ieri, sono rientrato a Milano col casco quasi pulito, senza insetti. In autostrada (E64) al rientro ho provato varie andature, qualche vibrazione più evidente solo nei sorpassi sparati. A tutte le velocità, la testa è stata libera di muoversi in ogni direzione. Nella guida sportiva quegli 8-10 cm in più tagliavano la linea visiva (almeno a me, che sono alto). Mi è bastato abbassarlo al minimo per risolvere. Il terzo feedback è estetico. Il cupolino maggiorato, oltre che funzionale, è molto più bello dello standard, conferisce alla moto un'aria leggermente più imponente, senza snaturare la faccia cattivissima della Tracer 9. Voto della modifica 10/10 per me. Modificato 6 Maggio, 2024 alle 06:42 da Danilow 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Lorenzo9GT Inviato 6 Maggio, 2024 alle 17:27 Condividi Inviato 6 Maggio, 2024 alle 17:27 esattamente le stesse sensazioni che ho provato io: enorme miglioramento nella protezione aerodinamica con conseguente minor fatica nelle lunghe percorrenze (oltreche meno freddo d'inverno) e grosso miglioramento estetico. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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