omarMT01 Inviato 15 Maggio, 2024 alle 10:06 Condividi Inviato 15 Maggio, 2024 alle 10:06 si, intendevamo la stessa cosa ma quando "spiegava" sembrava il contrario 🙃 avrò capito male io sicuramente Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 15 Maggio, 2024 alle 10:07 Autore Condividi Inviato 15 Maggio, 2024 alle 10:07 Ok allora intendevo bene.. ci farò l'abitudine.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rosablu Inviato 16 Maggio, 2024 alle 19:03 Condividi Inviato 16 Maggio, 2024 alle 19:03 anch'io non mi trovo benissimo allo stacco lontano....forse con leve regolabili si risolve....ma quali modelli? quelle originali costano un botto e quelle cinesi mi dicono che col tempo si "lasciano andare" in effetti costano poco Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 16 Maggio, 2024 alle 19:11 Condividi Inviato 16 Maggio, 2024 alle 19:11 Non voglio insistere ma, le leve regolabili avvicinano la leva alla manopola, esattamente come allentare il registro, è una presa in giro. Diverso per le frizioni idrauliche dove non c'è alternativa. Provate ad aumentare il gioco col filo e cercate un equilibrio fra distanza ed efficienza. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antracer Inviato 17 Maggio, 2024 alle 07:04 Condividi Inviato 17 Maggio, 2024 alle 07:04 Esatto la leva regolabile ti aiuta se hai la mano "corta" e non riesci a manovrare bene la leva di serie, ma non cambia lo "stacco frizione"... se è poco, rimane poco. A parte questo, io mi sono trovato bene (su altre moto) con quelle di AVDB Moto... costano un po' di più di quelle cinesi ma non si scoloriscono dopo mezz'ora e sono rifinite meglio. E al netto della rivendita, alla fine le ho pagate come le cinesi (che avrei venduto ben più difficilmente se fossero state scolorite). Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
omarMT01 Inviato 17 Maggio, 2024 alle 09:15 Condividi Inviato 17 Maggio, 2024 alle 09:15 sulle moto con frizione a comando idraulico si perché il punto 0 (zero) è la pompa e non è regolabile, ma se hai il registro sul filo è superfluo avere una leva con regolazione a posizioni preimpostate, e quindi a dover decidere fra una posizione o l'altra, in quanto si ha la possibilità di effettuare una regolazione millimetrica 🙃 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antracer Inviato 17 Maggio, 2024 alle 09:31 Condividi Inviato 17 Maggio, 2024 alle 09:31 Ma quella è un'altra cosa... la distanza della leva non incide sulla tensione del cavo. La rotella per la tensione del cavo rimane. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Rugge8guy Inviato 17 Maggio, 2024 alle 09:34 Autore Condividi Inviato 17 Maggio, 2024 alle 09:34 Il 17/05/2024 at 09:04, Antracer ha scritto: Esatto la leva regolabile ti aiuta se hai la mano "corta" e non riesci a manovrare bene la leva di serie, ma non cambia lo "stacco frizione"... se è poco, rimane poco. A parte questo, io mi sono trovato bene (su altre moto) con quelle di AVDB Moto... costano un po' di più di quelle cinesi ma non si scoloriscono dopo mezz'ora e sono rifinite meglio. E al netto della rivendita, alla fine le ho pagate come le cinesi (che avrei venduto ben più difficilmente se fossero state scolorite). Si ma infatti se vuoi aumentare il gioco devi agire sul registro posizionato sul carter, recuperare filo da lì.. Sto imparando a tirare la frizione con 2 dita, in questo caso si accorcia il movimento e non si ha la sensazione di dover allungare tutte le dita per fare staccare la frizione, il movimento risulta "meno peggio" anche se il problema della partenza da fermo rimane.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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