Vai al contenuto

(TRACER 9 GT) Regolazione gioco frizione dal carter motore

Messaggi raccomandati

Non voglio insistere ma, le leve regolabili avvicinano la leva alla manopola,  esattamente come allentare il registro,  è una presa in giro. Diverso per le frizioni idrauliche dove non c'è alternativa.

Provate ad aumentare il gioco col filo e cercate un equilibrio fra distanza ed efficienza. 

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto la leva regolabile ti aiuta se hai la mano "corta" e non riesci a manovrare bene la leva di serie, ma non cambia lo "stacco frizione"... se è poco, rimane poco.

A parte questo, io mi sono trovato bene (su altre moto) con quelle di AVDB Moto... costano un po' di più di quelle cinesi ma non si scoloriscono dopo mezz'ora e sono rifinite meglio.

E al netto della rivendita, alla fine le ho pagate come le cinesi (che avrei venduto ben più difficilmente se fossero state scolorite).

Link al commento
Condividi su altri siti

sulle moto con frizione a comando idraulico si perché il punto 0 (zero) è la pompa e non è regolabile, ma se hai il registro sul filo è superfluo avere una leva con regolazione a posizioni preimpostate, e quindi a dover decidere fra una posizione o l'altra, in quanto si ha la possibilità di effettuare una regolazione millimetrica 🙃

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 17/05/2024 at 09:04, Antracer ha scritto:

Esatto la leva regolabile ti aiuta se hai la mano "corta" e non riesci a manovrare bene la leva di serie, ma non cambia lo "stacco frizione"... se è poco, rimane poco.

A parte questo, io mi sono trovato bene (su altre moto) con quelle di AVDB Moto... costano un po' di più di quelle cinesi ma non si scoloriscono dopo mezz'ora e sono rifinite meglio.

E al netto della rivendita, alla fine le ho pagate come le cinesi (che avrei venduto ben più difficilmente se fossero state scolorite).

Si ma infatti se vuoi aumentare il gioco devi agire sul registro posizionato sul carter, recuperare filo da lì..

Sto imparando a tirare la frizione con 2 dita, in questo caso si accorcia il movimento e non si ha la sensazione di dover allungare tutte le dita per fare staccare la frizione, il movimento  risulta "meno peggio" anche se il problema della partenza da fermo rimane..

Link al commento
Condividi su altri siti

• etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 9 GT) Regolazione gioco frizione dal carter motore
  • Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...