Vai al contenuto

(TRACER 9 GT+) Parte di rodaggio in autostrada, può succedere qualcosa?


ryuzaki10

Messaggi raccomandati

Ciao ragazi, presa la moto ieri, fantastica. Il libretto dice per i primi mille chilometri di non andare oltre i 5300 giri per periodi prolungati, la concessionaria invece mi ha detto più o meno la stessa cosa: primi 500km meglio non superare i 5000 giri, non scannare e dopo i primi 500km si può fare andare il motore in tutto il range di giri in modo graduale, oltre al fatto di evitare autostrade per non stare troppo tempo a stessi giri e stessa velocità
Proprio su quest'ultima cosa, a parte il discorso tangenziale che faccio ogni giorno per andare a lavoro ma dove comunque la velocità e i giri variano frequentemente tra traffico, uscite da prendere ecc, oggi mi sono trovato a fare 60km in autostrada. Li ho fatti variando spesso i giri (quindi arrivavo a 5000 giri, poi deceleravo un pó e acceleravo di nuovo e così via) e vorrei capire cosa comporta questo al motore in questa delicata fase di rodaggio. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ottimo, meglio così allora. Non sapevo queste cose, nel dubbio ho comunque fatto tutti i km variando continuamente tra 4000 e 5000 giri e ogni tanto anche rallentando di più e scalando marcia. Una palla, ma nel dubbio ho preferito farlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 9 GT+) Parte di rodaggio in autostrada, può succedere qualcosa?

ottimo, era quello che pensavo. volevo solo essere sicuro, visto che comunque il concessionario mi ha detto che dopo i 500km posso fare andare la moto per tutto il range di giri, sempre senza esagerare, di tanto in tanto. mi chiedevo se tenendola in modalità rain il motore fosse "castrato" e quindi che non lavorasse bene

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...