Vai al contenuto

(TRACER 900) m.y.2017 Vibrazione campana frizione


Messaggi raccomandati

Saluti a tutti, 

Non so se l'argomento è già stato trattato, immagino di si.

La settimana scorsa ho portato la moto a farla rimappare da Tecnomotoracing a Vetralla. Fabio ha fatto davvero un bel lavoro seghettamenti spariti moto fluida dai 50kmh in 5-6 marcia incredibile.

Poi Fabio mi ha fatto notare che la campana della frizione faceva un po di rumore ma che la cosa è normale e che non crea problemi, in effetti noto delle vibrazioni che si ripercuotono sulle pedane solo a certe velocita tra 80 e 100kmh e accelerando un pelino anche 2-3 kmh in più o tirando lievemente la frizione la vibrazione sparisce.

Soluzione prospettata è di sostituire la campana frizione(700pippi euro di spesa) ma che dopo 10000km circa si ripresenterebbe. 

Volevo sapere se qualcuno ha risolto in modo definitivo il problema delle vibrazione della campana frizione ed eventualmente come, quale kit o ricambi usati.

 

Un grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 900) m.y.2017 Vibrazione campana frizione

 Purtroppo dai 50mila circa anche io ho lo stesso problema.

ho visto su Ytubo che un americano ha sostituito i silent block della campana/cestello della frizione.  Sarei interessato a farlo sempre se riesco a convincere il mio meccanico di fiducia a farmi questo lavoro dato che non tutti si prendono la responsabilità di farlo,in quel caso lo farei assumendomj le responsabilità (con la consapevolezza che se nn dovessi riuscirci,prenderei il pezzo nuovo/usato)

Cerco i ricambi giusti che attualmente non ho ancora trovato.

Allego video. I ricambi sono al minuto 6.

https://youtu.be/NGUQtvwQUYI?si=uwq5_-5a37HKZ8_P

 

Screenshot_20240701_115144_YouTube.jpg

Modificato da tracer9002017
Edit
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...