Vai al contenuto

(MT-03) Problema con spia motore lampeggiante


Messaggi raccomandati

Il 5/8/2024 at 17:08, holypericulum ha scritto:

[...] è stata buttata giù qualche volta a causa del regolatore quindi potrebbe essersi rovinata(?) [...]

 

Eh mannaggia... potrebbe anche esser(le) successo qualcosa di poco piacevole, in effetti. Se il regolatore ha sparato fuori tensioni un pò troppo alte, la batteria potrebbe averne risentito. Per non cambiarla nuovamente senza motivo, però, ti converrebbe farla controllare da qualcuno di esperto. Qui nella mia zona avrei un posto da consigliarti, ma tu sei un pò troppo distante.

 

Se la candela ha solo 2000km, è praticamente nuova. Ma... anche lei potrebbe aver risentito un pò dei capricci del regolatore (??). Una controllata non le farà male, certamente... e come scritto sopra, è il componente più economico da sostituire.

Il fatto che il problema si manifesti solo a caldo, mi fa propendere più per la candela che per la batteria. Una cosa utile comunque potrebbe essere avere disponibile un multimetro e misurare la tensione quando la moto è calda e in moto, poi quando la spegni, dopo qualche minuto, e poi quando la vuoi riaccendere, ancora a motore caldo.

Giusto per avere qualche dato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei prossimi giorni stavo pensando di portarla a verona (only racing) dove far controllare batteria/candela e comportamento a caldo.

In primis la voglio portare lì perché si occupano anche di elaborazioni/rimappatura e programmazioni centraline così ho la certezza che sia tutto a posto da quel punto di vista.

Questo perché avendola comprata usata da relativamente poco non so nulla sullo stato della centralina power commander 3 e magari è troppo magra o ha una mappa non proprio adatta

Poi so che non c'entra nulla con la mia moto ma avendo stesso motore e pc3 allego uno dei lavori che hanno fatto.

Quindi penso che questo piccolo problema lo risolvano con nulla.

Screenshot_20240802_185317_Chrome.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Certamente è buona cosa far controllare la moto da mani esperte.

Leggo ora che c'è una PC3, e allora mi pare anche opportuno considerare che pure lei potrebbe non aver gradito lo "sbarellamento" del regolatore.

Facci sapere cosa ti diranno, quando avrai aggiornamenti!

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Provato a chiedere e mi hanno detto che le mappature e tutto quello che riguarda il banco prova viene effettuato in settembre perché al momento le temperature sono troppo alte.

Se a qualcuno interessa nel caso in cui fosse possibile il costo è 500 euro, non proprio spicci ma me lo aspettavo.

Per il problema principale in sè vedo se riesco a risolverlo pulendo/cambiando candela o cambiando batteria che tanto quella che monto non è il massimo della qualità.

Sennò contatto il concessionario e faccio fare a loro.

Link al commento
Condividi su altri siti

500 per rimappare una PC3 che rimane comunque una soluzione rozza e che non ha senso se si può flashare la centralina originale.. 😱

Per far mappare la mia ecu originale a banco (quindi ad hoc) ho speso 340...

Purtroppo però per Yamaha non so chi consigliarti 

Modificato da Modelero
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Sottoscrivo, 500 sacchi per una PC3 mappata sono fuori scala.

Se non ricordo male, la ECU della 03 è la stessa del T-Max II serie (2008-2012) e - sempre se non erro - mi pare che TecnoMoto di Vetralla fosse in grado di lavorarci sopra, anche senza mappa al banco ma impostandone una "precaricata", quindi con la possibilità di spedire loro la sola centralina.

  • Thanks 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...