Egidiomarone Inviato 1 Luglio, 2024 alle 10:10 Condividi Inviato 1 Luglio, 2024 alle 10:10 (modificato) Buongiorno a tutti, sono da poco in sella ad una stupenda Tracer 900 del 2016. Che dire, una moto veramente eccezionale, ma che mi sta dando qualche noia con il selettore delle mappe. Mi è sembrato di capire che quando si accende il quadro, la mappa di default è sempre la Standard, a prescindere da quella inserita al momento dello spegnimento. Mi capita però che la mappa cambi da sola, senza toccare il selettore sul blocchetto, e che passi da A a B a STD senza motivo apparente. La stessa cosa succede in marcia: passa da una mappa all'altra in maniera casuale. Cosa può essere? Un problema sulla centralina o un malfunzionamento del comando? Grazie a tutti e mi scuso se sottopongo un problema già trattato, ma non ho trovato discussioni a riguardo sul forum. Modificato 1 Luglio, 2024 alle 10:42 da Kevin21 Prefisso aggiunto Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kevin21 Inviato 1 Luglio, 2024 alle 10:42 Condividi Inviato 1 Luglio, 2024 alle 10:42 Ciao, ti ricordo che è obbligatorio il prefisso quando si apre una nuova discussione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Egidiomarone Inviato 1 Luglio, 2024 alle 10:53 Autore Condividi Inviato 1 Luglio, 2024 alle 10:53 Scusami tanto, mi è sfuggito. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 1 Luglio, 2024 alle 12:16 Condividi Inviato 1 Luglio, 2024 alle 12:16 Visto che quel blocchetto comandi è "nato" nel 2016... io proverei per prima cosa a smontarlo, e a spruzzare sui contatti dello switch (sperando che siano accessibili) uno spray per pulire contatti elettrici. Potrebbe anche esserci un pochino di ossido... facci sapere! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Egidiomarone Inviato 1 Luglio, 2024 alle 14:40 Autore Condividi Inviato 1 Luglio, 2024 alle 14:40 Grazie mille, proverò senz'altro e vi aggiorno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Egidiomarone Inviato 2 Luglio, 2024 alle 14:29 Autore Condividi Inviato 2 Luglio, 2024 alle 14:29 Aggiornamento: ho provato a spuzzare abbondantemente con il WD 40 sull'innesto del selettore (praticamente all'interno del blocchetto), e il problema sembra rientrato. Non ho avuto modo di provare a lungo la moto (causa diluvio universale) ma sono speranzoso! Grazie mille per il consiglio 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 3 Luglio, 2024 alle 09:53 Condividi Inviato 3 Luglio, 2024 alle 09:53 L'ideale dopo aver pulito con il WD40, sarebbe lasciarlo asciugare e poi inserire del grasso per contatti/batterie (di solito è vaselina), così proteggi meglio da futura corrosione. Il problema è sempre riuscire ad aprire il blocchetto e smontare i vari pezzetti per riuscire a metterlo sui contatti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Egidiomarone Inviato 5 Luglio, 2024 alle 07:47 Autore Condividi Inviato 5 Luglio, 2024 alle 07:47 Buongiorno a tutti. Vi aggiorno sul problema: sembrava andare meglio, ma stamattina mentre ero in marcia, la mappa è cambiata da STD a B, per poi stabilizzarsi su A. Mi sa che dovrò smontare il blocchetto e verificare la situazione... sperando non sia un problema di elettronica... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 5 Luglio, 2024 alle 08:33 Condividi Inviato 5 Luglio, 2024 alle 08:33 Speriamo di no. A me comunque "puzza" di problemi di contatto/i da qualche parte. O all'interno del blocchetto, o all'altro capo del cavo (che non saprei però dirti dove va a finire). Intanto un controllo approfondito dello switch del blocchetto pare opportuno. Facci sapere, incrociamo le dita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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