Vai al contenuto

(Tracer 900) Problema selettore mappe


Egidiomarone

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti, sono da poco in sella ad una stupenda Tracer 900 del 2016. Che dire, una moto veramente eccezionale, ma che mi sta dando qualche noia con il selettore delle mappe. Mi è sembrato di capire che quando si accende il quadro, la mappa di default è sempre la Standard, a prescindere da quella inserita al momento dello spegnimento. Mi capita però che la mappa cambi da sola, senza toccare il selettore sul blocchetto, e che passi da A a B a STD senza motivo apparente. La stessa cosa succede in marcia: passa da una mappa all'altra in maniera casuale. Cosa può essere? Un problema sulla centralina o  un malfunzionamento del comando? Grazie a tutti e mi scuso se sottopongo un problema già trattato, ma non ho trovato discussioni a riguardo sul forum.

Modificato da Kevin21
Prefisso aggiunto
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Kevin21 ha cambiato il titolo in (Tracer 900) Problema selettore mappe

Visto che quel blocchetto comandi è "nato" nel 2016... io proverei per prima cosa a smontarlo, e a spruzzare sui contatti dello switch (sperando che siano accessibili) uno spray per pulire contatti elettrici. Potrebbe anche esserci un pochino di ossido... facci sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: ho provato a spuzzare abbondantemente con il WD 40 sull'innesto del selettore (praticamente all'interno del blocchetto), e il problema sembra rientrato. Non ho avuto modo di provare a lungo la moto (causa diluvio universale) ma sono speranzoso! Grazie mille per il consiglio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'ideale dopo aver pulito con il WD40, sarebbe lasciarlo asciugare e poi inserire del grasso per contatti/batterie (di solito è vaselina), così proteggi meglio da futura corrosione.

Il problema è sempre riuscire ad aprire il blocchetto e smontare i vari pezzetti per riuscire a metterlo sui contatti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Vi aggiorno sul problema: sembrava andare meglio, ma stamattina mentre ero in marcia, la mappa è cambiata da STD a B, per poi stabilizzarsi su A. Mi sa che dovrò smontare il blocchetto e verificare la situazione... sperando non sia un problema di elettronica...

Link al commento
Condividi su altri siti

Speriamo di no.

A me comunque "puzza" di problemi di contatto/i da qualche parte.

O all'interno del blocchetto, o all'altro capo del cavo (che non saprei però dirti dove va a finire).

Intanto un controllo approfondito dello switch del blocchetto pare opportuno. Facci sapere, incrociamo le dita.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
×
×
  • Crea Nuovo...