Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Ragazzi a qualcuno e' mai successa una cosa simile?
Tra la piastra di sterzo e il tappo(?) della forcella si e' creata ruggine, sullo stelo appunto

Edit: Per sicurezza specifico che e' uguale anche sull'altra gamba

WhatsApp Image 2024-10-11 at 17.27.47.jpeg

Modificato da Cosooo
Inviato

Finora, mai vista una cosa così sugli steli della 07.

Per curiosità: la tua è in un garage, abitualmente, o "riposa" per strada alle intemperie?

Giusto per capire...

Inviato

con me mai stata in garage purtroppo, e a roma negli ultimi tempi ne e' caduta un bel po' di acqua

il meccanico mi ha detto che non e' un problema grave, ma ammetto che rimango abbastanza preoccupato

Inviato

l'importante piu' che altro e' che non crei problemi, mi preoccupa quello, essendo la mia prima moto non so bene dove mettere le mani ancora😂

Inviato

No, problemi non ne crea certamente.

Fosse la mia, però, smonterei la forcella, leverei almeno quel che c'è di ruggine con un panno e poi una volta rimontato tutto e serrate le brugole (vedo che gli steli sono sfilati un pochino, forse 1 mm) metterei su quel millimetro di stelo che spunta qualche prodotto protettivo. Magari un grasso bianco al silicone o qualcosa di simile.

Una roba che aggrappa bene, e che non viene lavata via dalla prima pioggia.

Inviato

Vedo che i tappi sono stati cambiati, probabilmente è stata rovinata la zona da chi ha fatto quel lavoro, è andata la cromatura sullo smusso 

Inviato

Eh si, è probabile che durante l'installazione delle cartucce (Andreani?) qualcosa sia andato un pochino "storto".

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...