Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno,

qualcuno ha mappato la moto con scarico roadsitalia? Se si ha avuto dei benefici dallo scarico a livello di CV? Chiedo poiché ho un roadsitalia special titanium black e in futuro avevo intenzione di mappare la moto.

• Kevin21 ha cambiato il titolo in (MT-09) MY2021 Rimappare con scarico Roadsitalia
Inviato

I benefici, cavallo più, cavallo meno, si equivalgono fra i vari scarichi. Di sicuro posso dirti, in quanto verificato dal mio preparatore, sugli scarichi roads va assolutamente modificato il dbkiller orginale perchè, al banco, ha dimostrato di ammazzare la potenza nell'ordine anche dei 20cv.

Inviato

Confermo, i Roads sono flussati da cani, senza dB svuotano in maniera pericolosa, con vengono strozzati oltre misura.

Dovrebbero essere a fondo chiuso, se non ricordo male, in quel caso basta segar via il fondello. 

Detto ciò, ogni moto dalle normative €4 in poi beneficia sostanzialmente nella ricalibratura della centralina, specie in termini di coppia e fluidità ai medi regimi, dove vengono maggiormente "castrate" per poter rientrare nei parametri antinquinamento.

Inviato

Avevo pensato di far effettuare una mappa che vada bene con il decat e ovviamente girare sempre con db killer ma questo principalmente perché la moto consuma parecchio ed è scarburata un bel po e dato che la mappa la sconsiglia il preparatore se si è in possesso di catalizzatore l’intenzione era di toglierlo e tenere fisso il db killer e nel caso modificarlo come mi avete consigliato

Inviato (modificato)

Consuma parecchio ovvero?

Non mi aspetterei chissà che beneficio di consumi sui motori aspirati delle moto (altro discorso è quando si mappano auto)...se lo migliori è più che altro a regime costante.

Anzi, considerando che sono magrissime di serie, è più facile che il consumo medio nel misto aumenti dopo una mappa...

Modificato da Modelero
Inviato

In pratica guido con roadsitalia senza db killer inserito e la moto andando allegro non forte ma allegro mi fa all’incirca 120/130km con un pieno e un amico con scarico originale con andamento più che allegro ha raggiunto i 180km e parlando con un preparatore forte qui in Campania mi ha spiegato che è un problema di carburazione con lo scarico senza db. 

Inviato

E' tanto. Troppo.

Rimetti su il dBkiller e portala a mappare il prima possibile, quelli scarichi sono una vergogna. Dopodichè continua a girare col dB inserito, il baccano non porta a prestazioni.

Inviato

Se fate 180 km con un pieno(prima della riserva)di 12 litri non c'entra niente la carburazione, ma il fatto che usate un 3 cilindri con quasi 95nm di coppia come se fosse un 600 4 cilindri. Sapendo sfruttare la coppia, senza tirargli inutilmente il collo e facendola scorrere nelle curve, il mio consumo medio non scende mai sotto i 22 al litro(che vuol dire 260km prima della riserva).

Inviato

E' passato dalla 09 da poco come si vede nei suoi ultimi post

Comunque se il serbatoio è 12L, 120km significa 10km/l...neanche la 01 o moto con 200cv consumano così tanto pure a passi belli spinti 🤣

Inviato

Purtroppo la decisione di rimuovere il db killer è stata dell’ex proprietario che purtroppo di cose mi deve ancora fornire il db killer e ancora lo scarico originale e mi ha detto che mi darà aggiornamenti in merito appena li trova e nel frattempo mi ritrovo piuttosto che con una 09 giro con un R1 per i consumi che tiene 😂

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...