Nava Inviato 14 Marzo, 2025 alle 08:21 Inviato 14 Marzo, 2025 alle 08:21 Buongiorno a tutti, ho verificato nelle varie discussioni, argomenti relativi allo statore non ce ne sono; probabilmente è un pezzo che non si rompe mai. Purtroppo sulla mia MT 01 sembra sia danneggiato, le verifiche sono in corso. Il problema è che il ricambio non si trova, almeno dalle ricerche fatte fino a ieri. Qualcuno nel forum magari sa dirmi dove cercare eventualmente se necessiterà la sostituzione del pezzo? Grazie. P.S.: l'ultima volta che sono entrato nel forum, scorsa settimana, abbiamo contratto un virus nel sistema dell'ufficio. State attenti...
Brividoblu Inviato 14 Marzo, 2025 alle 10:36 Inviato 14 Marzo, 2025 alle 10:36 (modificato) Potresti provare qui http://www.emp.ch.it/ O meglio ancora qui https://www.regulatorrectifier.com/ Modificato 14 Marzo, 2025 alle 10:38 da Brividoblu
Nava Inviato 14 Marzo, 2025 alle 12:20 Autore Inviato 14 Marzo, 2025 alle 12:20 Grazie, verifico disponibilità. 👍 In extremis c’è anche questo se a qualcuno serve , non so l’ affidabilità perché lo trovato cercando il mio ricambio: https://riparazione-statori.it/
Kevin21 Inviato 14 Marzo, 2025 alle 17:07 Inviato 14 Marzo, 2025 alle 17:07 Esperienza di un mio collega dell'estate scorsa con la sua Triumph SpeedTriple 1050: caldo pomeriggio di un venerdì di agosto usciamo dopo pranzo per andare a fare un giro assieme. Nel breve tragitto da casa sua a casa mia la moto non riparte più. Sarà la batteria. Prendo il booster e accendiamo la moto. Non si sa mai ma me lo porto appresso nello zaino. Facciamo pochi km e rimane a piedi ancora. Niente, nemmeno col booster riparte. Fortunatamente eravamo vicini la concessionaria e la spingiamo sino a lì. Lascia la moto e lo riporto a casa. Il lunedì arriva la diagnosi: statore. Gli sparano una cifra assurda. Nel frattempo contatta un suo meccanico che gli farebbe il lavoro con uno statore trovato su ebay. Porta la moto dall'altro e nel frattempo arriva lo statore. Non monta per un nonnulla. Non c'è verso di farlo entrate, tocca sui carter, lo rimanda al venditore che lo rimborsa e ne prend euno originale: perfetto Occhio.. Il 14/03/2025 at 09:21, Nava ha scritto: P.S.: l'ultima volta che sono entrato nel forum, scorsa settimana, abbiamo contratto un virus nel sistema dell'ufficio. State attenti... Non è certamente colpa del forum L'OEM Number dello statore è 5YU814100100, costa una fucilata, ma si trova se guggoli Oppure rivolgiti a @TorqueMaster e @Superbiker
TorqueMaster Inviato 14 Marzo, 2025 alle 21:23 Inviato 14 Marzo, 2025 alle 21:23 Come dice @Kevin21, lo statore originale è attualmente l'unica opzione per la 01. Non esistono nè di equivalenti nè di adattabili, e purtroppo il nostro benamato Orco comincia ad accusare della riduzione dei ricambi forniti da Yamaha, avendo passato la soglia dei 15 anni dalla messa in produzione.
gerribs Inviato 16 Marzo, 2025 alle 09:44 Inviato 16 Marzo, 2025 alle 09:44 Il 14/03/2025 at 09:21, Nava ha scritto: P.S.: l'ultima volta che sono entrato nel forum, scorsa settimana, abbiamo contratto un virus nel sistema dell'ufficio. State attenti... Ciao Ivan, grazie per la segnalazione al riguardo del presunto virus nel forum. Su questo ti posso rassicurare, non c'é alcuna possibilità che un virus possa migrare semplicemete utilizzando il forum o i suoi allegati (messaggi personali, gallery, ecc.), questo per la struttura stessa del software che lo fa funzionare e del server che lo ospita. I virus informatci sono subdoli, ma perché si possano attivare servono strutture informatiche fragili o comportamenti imprudenti degli utenti del web. Ma tutto questo nel nostro forum non può accadere. 1
Messaggi raccomandati