Vai al contenuto

(MT-09) Regolazione verticale fascio luminoso

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti ragazzi, sapete per caso aiutarmi per la regolazione verticale del fascio luminoso della mia MT 09 del 2015? Quale delle due ruote dentate bisogna girare? E in che senso? Avrei necessità di abbassare il faro, causa abbaglio degli utenti davanti.

Faro originale, allego foto.

Grazie mille in anticipo!!

IMG_20250622_143434.jpg

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso
  • etorty ha cambiato il titolo in (MT-09) Regolazione verticale fascio luminoso
Inviato

@etorty grazie mille, sei stato gentilissimo e mi scuso per non aver inserito il prefisso.

• 3 settimane dopo...
Inviato

Buonasera, qualora agendo sulla vite di regolazione non si riuscisse effettivamente a regolarlo, si può agire in qualche altro modo? Purtroppo girando la vite il fascio verticale rimane come prima. 

Inviato

Se non funziona o è rotto (dubito) o ci sono altri problemi

La regolazione è molto di fino, sicuro di aver girato abbastanza?

Non è che hai girato tutto fino a finecorsa da un lato e la vite è uscita dal filetto interno?

Inviato

Non saprei risponderti sinceramente, perché ho acquistato la moto in questa condizione. Solo che girando la sera mi son reso conto di abbagliare i conducenti davanti. Inoltre la vite di regolazione è pure rovinata del tutto nell'ingresso della chiave. Pertanto la giro anche a fatica agganciando la vite e la ruota dentata con una pinza... Come potrei verificare se sia uscita fuori dal filetto? 

Inviato (modificato)

Se fosse uscita girerebbe libera

Ma se hai girato così con la pinza...di giri ne avrai fatti pochi immagino..
Ma hai verificato il fascio se ha l'altezza o no da normativa (muro a tot metri e misurare altezza fascio)? hai la lampada alogena o una led?

Non fare a caso a quello che fanno gli automobilisti, spesso sfanalano convinti che hai gli abbaglianti perché non capiscono una sega e non sanno che basta una buca, un'accelerazione o semplicemente l'angolo quando esci di curva ad abbagliarli con una moto...

Modificato da Modelero
Inviato

Ho girato per più o meno 45 minuti.. 

Ti confermo che è alto, a circa dieci metri ho un fascio di 2 metri e più 

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Crea Nuovo...