Inviato 7 Settembre 2025 alle 06:097 Set 2025 Ciao, ho una 09 sp da 2 mesi. Ho notato sin da subito il manubrio leggermente storto, nel senso che il lato destro e piu avanti. Ho gia riferito alla conce, che me lo ha sostituito. Ma il problema rimane. C'e' qualcuno a cui e' capitato? Grazie Modificato 7 Settembre 2025 alle 07:117 Set 2025 da etorty Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso
7 Settembre 2025 alle 07:107 Set 2025 Ciao, ti segnalo che è regola del forum mettere il Prefisso quando si apre una nuova discussione.Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso"Vedo che nel tuo profilo è presente la MT-07 che avevi prima, quindi aggiorna il profilo appena puoi.Per quanto riguarda il manubrio, non so se la SP che hai presenta delle boccole antivibranti all'interno della piastra di sterzo.Darò un'occhiata agli esplosi sul sito Yamaha, giusto per curiosità. Se le ha... potrebbe essere che una boccola è differente dall'altra e - magari - i due centri non coincidono. Molto difficile ma non impossibile. Comunque sarebbe utile avere un paio di foto.A memoria, ho un ricordo di qualcuno (forse con una Tracer 900 o 9) che aveva un problema simile, ma non mi pare di ricordare una soluzione.Intanto dai un'occhiata ai due link che ho messo qui sopra: è utile.
7 Settembre 2025 alle 18:577 Set 2025 Ciao, ho dato un'occhiata ora, e vedo che sulla 09 i risers sono avvitati alla piastra di sterzo senza alcuna boccola.Quindi o c'è un problema con i risers (loro stessi o il loro posizionamento sulla piastra di sterzo), o con la piastra di sterzo stessa.Il manubrio lo hanno già sostituito, quindi è una variabile in meno.Purtroppo non ci è possibile dare aiuti sostanziali, per una cosa così...Ad ogni modo, qualche foto che ci faccia capire la situazione male non farebbe.
7 Settembre 2025 alle 19:247 Set 2025 Autore Prima di sostituirmi il manubrio mi hanno fatto vedere che i risers erano centrati. Quindi per esclusione direi la piastra di sterzo. La cosa che mi sta fecendo intrippare e' che da fermo e' perfetta. Inizio a viaggiare ed ho la sensazione di stare col braccio destro piu avanti. Ci terrei a risolvere questo " problemino" perche e" una gran moto. Grazie mille per il supporto!
7 Settembre 2025 alle 21:347 Set 2025 Il 07/09/2025 at 21:24, fabulo ha scritto:ho la sensazione di stare col braccio destro piu avanti.🤔Nel primo post scrivevi invece cheIl 07/09/2025 at 08:09, fabulo ha scritto:Ho notato sin da subito il manubrio leggermente storto, nel senso che il lato destro e piu avantiCapisco che possa essere un disagio. Però prima di pensare a sostituire dei pezzi, sarebbe utile verificare come stanno le cose facendo qualche misura.Solo per una sensazione, difficilmente un concessionario sostituirà altra roba in garanzia...Se invece il manubrio è effettivamente più avanti sulla destra, si dovrebbe poterlo misurare e dimostrare in qualche modo.E' una cosa che andrà anche a tuo vantaggio, ovviamente, per facilitare un pò il lavoro di chi ti fa assistenza.E' una zona molto difficoltosa su cui fare misure e valutazioni, ovviamente. Però sostituire pezzi senza avere una qualche base derivante da una misura credo porterà principalmente a perdere un sacco di tempo (e anche dei soldi).Sarebbe utile avere qualche foto con riferimenti in cm (sarebbe stato utile averne qualcuna anche relativa a prima della sostituzione del manubrio).
8 Settembre 2025 alle 05:028 Set 2025 Autore Si capisco. Appena posso faro' delle foto. Il fatto e' che se metto il cruis, e lascio le mani dal manubrio, la moto se ne va in modo molto graduale a sx, devo lavorare un po" con le gambe per farla ritornare a dx. Ho pensato financo di fare un' equilibratura, visto che manca il piombino sul cerchio anteriore.