Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(TRACER 9 GT) Differenza tra pneumatico normale e gt

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti, oggi il gommista sulla mia tracer 9 Gt ha messo al posteriore una Michelin Road 6 gt invece che la versione normale che avevo chiesto.. sapete che differenze ci sono? Grazie

La GT ha uno strato di tele in più che la rende più rigida di carcassa, nonostante ciò l'indice di carico è lo stesso quindi il peso massimo è comunque lo stesso...praticamente l'idea è che vada meglio sulle moto pesanti rispetto alla versione normale perché quella risulta troppo morbida di carcassa e quindi inficerebbe la guidabilità (per lo meno a quella a cui puntavano in fase di progetto)

Non è il caso della tracer perché non è una moto pesante

• Autore

Più rigida di carcassa ma la mescola è la stessa giusto?

Io peso 65 kg "vestito da moto" e viaggio solo e abbastanza leggero di bagaglio, quando vado in ferie, vedremo come si comportano.. magari se la fascia centrale è più dura riesco a fare più km, specie in autostrada..

La mescola è la stessa, come km dubito vedi differenze, soprautto su una turistica così leggera...è vero che la carcassa più rigida dovrebbe di rendere la patch di contatto più piccola (a pari pressione e pari carico, già tra queste due cose c'è un mondo) ma si parla di cazzesimi, ci sono millemila altre variabili che influenzano l'usura

Di sicuro terrei la pressione un pelo più bassa con le 6 GT visto che sono più rigide, ma non ti so dire quale sia la pressione di patrenza delle 6 non GT sulla tracer

Comuque non capisco perché ti abbiano messo quelle, tra l'altro costano di più se non erro... come al solito i gommisti fanno cose a caso e come vogliono loro

Modificato da Modelero

• Autore

Prima volta che vado da quel gommista, mi ero raccomandato di ordinare quelle giuste, ma tant'è.. le gt si, guardando online costano di più ma mi ha fatto il solito prezzo, ci sta che lui neanche se ne sia accorto, le ha ordinate e gli sono arrivate così, amen..

Come pressione Yamaha consiglia 42 psi al posteriore ma io sto sui 38/39.. con queste ormai la prossima estate proverò a stare su 36/38..

• etorty ha cambiato il titolo in (TRACER 9 GT) Differenza tra pneumatico normale e gt

Chi sta navigando 1

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.