Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Buondì. Da un po', sto cercando una borsa da fissare sulla sella, al posto del passeggero.

Mi basta che ci stia l'antipioggia e/o gli occhiali da sole e il portafoglio. Davvero pochi litri.

L'ideale sarebbe facilmente rimovibile, in modo da portarla via in caso di parcheggio della moto.

Vi presento sotto la mia analisi di mercato 😂

NB. vi metto degli esempi, poi ci sono più marche e siti

NB2. le info van bene un po' per tutti i modelli che non abbiano portapacchi o telai (tipo la tracer, che a bagaglieria è ovviamente più comoda)

1. Ci sono degli adattatori da fissare, per usare le borse serbatoio a sgancio facile.

Per chi ha già una borsa serbatoio, basta pigliare la base

eBay
No image preview

BASE AGGANCIO UNIVERSALE DA SELLA X BORSE MORBIDE | eBay

Le migliori offerte per BASE AGGANCIO UNIVERSALE DA SELLA X BORSE MORBIDE sono su eBay ✓ Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ✓ Molti articoli con consegna gratis!

Le borse sono queste, le classiche di varie misure. La più piccola è da 5 litri e sembra grande (ne ho una), forse perché non morbida

Motorstock
No image preview

Borsello Da Serbatoio Tanklock Kappa Ra309r2 5 Lt

BORSELLO DA SERBATOIO TANKLOCK RA309R2 5LT Dotazioni: •Tasca trasparente porta smartphone removibile per dispositivi fino a 6.5 pollici •Tasca frontale per riporre pi

1. ho visto questa borsa in giro, carina, impermeabile.

Pare staccabile, ma non capsico come sia l'aggancio lato sella.

Probabilmente scriverò al servizio assistenza per chiedere

KRIEGA | Official website - Online Store
No image preview

KRIEGA | Official website - Online Store —US-5 DRYPACK

Our best selling US-Drypack System has led the way for universal-fit, waterproof carrying on a motorcycle for over 15 years. Now the classic design has been further enhanced with the introduction of C

1. dal gruppo mi era arrivato un altro suggerimento di prodotto, ma alla fine la borsa è grossa quanto quella che ho già (vedi foto)

Ho fatto questo post per offrire spunti a chi li stesse cercando idee.

Chi avesse opinioni o suggerimenti, son sempre utili!

Saluti, ci si vede in giro 🤙

Screenshot_20251123_141258_com.android.chrome_edit_915962027892523.jpg

Modificato da etorty
Titolo modificato secondo le regole del forum: inserito Prefisso

• etorty ha cambiato il titolo in (MT-09) Borsa sella passeggero - piccola

Ciao,

io ho varie borse Kriega serie US, da molto tempo, avevo preso la prima (non ricordo più se la US-20 o una delle US-10) praticamente subito dopo aver acquistato la mia 07.

Il fissaggio sotto alla sella zona passeggero che io uso è esattamente quello che vedi nella foto. E' molto semplice: si tratta di 4 fettucce fornite a corredo, con la asola già fatta (quella col punto bianco che si vede in foto) e che vanno agganciate a qualcosa disponibile sotto la sella. La cosa ideale sono i tubi del telaio zona passeggero. Le fettucce sono molto lunghe per poterle mettere in qualunque moto, poi ciascuno decide di accorciarle a misura quando ha trovato la lunghezza giusta.

Riguardo al sistema Kriega devo dire che è molto ben studiato e che con le stesse fettucce permette il posizionamento di tutte le borse della serie US.

E' effettivamente waterproof. Negli anni passati più e più volte ho preso acqua e lì dentro non ho mai trovato nulla di bagnato né umido.

Ci sono anche dei difetti: sono borse morbide e se non le riempi adeguatamente non sono così comode da stringere alla sella e far si che non si muovano.

Riguardo alla US-5, che ho, devo dire che - per me - è di gran lunga la meno utile di tutte. E' veramente veramente piccola. Il sito dice "5 litri" ma più di una volta mi son ripromesso di chiedere (scrivendo al loro servizio assistenza) se hanno usato i litri dei Puffi. Per capirsi, mi ci stanno dentro i pantaloni antipioggia, ma non la giacca (che è pure meno ingombrante dei pantaloni). Riesco a farci stare il gilet rifrangente (obbligatorio da avere - a bordo della moto - per circolare in Francia), assieme ai pantaloni antipioggia. In effetti i miei pantaloni antipioggia sono un pò ingombranti perché hanno la cerniera laterale a tutta lunghezza... forse un set di antipioggia normale potrebbe starci, insieme ad occhiali e portafoglio come scrivi tu... ma credo non riusciresti a farci stare altro.

Peccato che siamo un pò troppo lontani altrimenti te la farei provare volentieri...

Ah, prima ho dimenticato di dire anche un altro "difetto" del sistema US Kriega: non è roba proprio economica... il che si traduce però anche in una durata piuttosto buona nel tempo.

Esistono anche sistemi ben più costosi (Mosko Moto, Lone Rider, per esempio) che hanno però altri vantaggi interessanti.

Riguardo al modo di attaccare le fettucce al telaio sottosella, ecco come ho fatto io mille anni fa sulla 07:

IMG_0175.jpeg IMG_0176.jpeg

Le fettucce più verso la zona pilota sono fissate sui tubi del telaio, mentre quelle posteriori sono fissate al telaio piatto che sta sopra i tubi.

Eventualmente, sotto al sellino della 07 ci sono anche delle fettucce di serie Yamaha con funzione del tutto simile, che però sono attaccate al solo sellino.

Qualche volta mi è capitato di utilizzarle in combinazione con quelle Kriega, per utilizzi "non previsti dal manuale", e hanno fatto correttamente il loro lavoro.

IMG_0177.jpeg

Non so se è presente una cosa simile nel sottosella della 09... dai un'occhiata.

Se poi deciderai di mettere una borsa della serie US, facci sapere come la fissi alla sella!

Per la sella della XSR900 MY2022, che è microscopica, ho preso questa da AliExpress a poche lire, e fa egregiamente il suo lavoro. Mi ci stanno i pantavento e un antipioggia leggero da mettere sotto il traforato, o pantavento e smanicato imbottito.

Screenshot_2025-11-23-17-00-15-69_57e717c094f371a1dada6567a1123b99.jpg

Tanklogk ottimo
Io lo uso come borsa da serbatoio su flangia apposita che come sostituto del baule, su piastra flangiata autocostruita
Al serbatoio ora ho la XS319Y da 3lt (ci sta l'antipioggia e una bozza d'acqua da mezzo)

Borsello Serbatoio Givi XSTREAM RANGE XS319Y Tanklock 3 Litri - Borse Serbatoio

Ho avuto anche in tempi passati la EA144B sempre da 5lt

Borsa Serbatoio Givi EASY-T RANGE EA144B 5 Litri Nero - Borse Serbatoio

Quella messa da te lascia stare, a meno che tu non la voglia mettere sul serbatoio e usare la tasca x il cell (basta che non lo metti in navi, si blocca x la temperatura)

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.