Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

(TRACER 9 GT) Aggiornamento Software v2.40 CCU su my 2025

Featured Replies

Ciao,

ho appena comprato la Tracer 9 GT my 2025 (per capirci, quella col tft da 7")

Ho visto che la versione del software della moto è la v2.30 e ho anche visto che esiste una versione aggiornata v2.40.

Scarico il file .update, lo carico sulla chiavetta usb, attacco la chiavetta alla moto ma la scritta "Aggiornamento Software" nel menu Sistema rimane grigia.

Ho provato a collegare ben due chiavette diverse, stesso risultato.

Inoltre ho provato a formattare le due chiavette sia in NTFS che in FAT32, stesso risultato.

Ho provato anche entrambe le porte usb, sia la usb normale nel vano portaoggetti, sia la usb c sotto lo schermo, con tutte le combinazioni.

L'unica combinazione che mi manca è porta usb-c sottoschermo formattata in FAT32. Dopo di ciò, comincerò a pensare che l'aggiornamento che ho scaricato non sia previsto per la mia moto (anche perché ho letto che esiste dal 2023 ed è consigliato solo per NIKEN, TMAX e TRACER 9 GT+ my 2022+.

Qualcuno di voi ha provato? Ci è riuscito? Con che combinazione?

Grazie

42 minuti fa, saifer ha scritto:

[...] anche perché ho letto che esiste dal 2023 ed è consigliato solo per NIKEN, TMAX e TRACER 9 GT+ my 2022+ [...]

Beh, mi verrebbe da dire che ti sei già risposto da solo.

Ad ogni modo, vediamo se qualche tuo collega con la stessa versione di Tracer ha fatto lo stesso esperimento.

Se ti riferisci a questo --> https://www.yamaha-motor.eu/cy/en/service-support/connectivity/ccu-updates/

Evidentemente l'avevano fatto per i modelli precedenti al tuo, ma si tratta "solo" di un aggiornamento per la connettività, quindi mi verrebbe da pensare che (in teoria) potrebbe applicarsi anche alla tua moto, se è installata una versione precedente.

"In teoria" nel senso che ci sarà sicuramente qualche controllo che impedisce di installarlo, se il modello non è incluso fra quelli inizialmente previsti e probabilmente indicati all'interno del file, per evitare che qualcuno lo provi ad installare dove non deve...

Se ne parlava anche qui --> https://mt-series.it/forums/topic/24894-tracer-9-gt-my2023-collegamento-navigatore/#findComment-212707

Comunque, se non hai problemi di connettività, secondo me puoi fregartene.

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.