Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Presentazione

Featured Replies

Salve a tutti e tutte,

sono Ferdinando, BikeWriter da Genova.

Grazie per l'attenzione!

È favoloso potermi presentare a voi perchè proprio oggi è arrivata la mia tessera da socio dell'MT-series Club, quindi volevo presentarmi dopo aver letto le vostre ultime presentazioni.

Ma spegniamo i motori burocratici e passiamo alle buone maniere. Spettro, la mia moto è una XSR 125.

So che molti di voi cavalcano le sorelle maggiori 700 e 900 e le iper-tecnologiche della serie MT, bellissime tra l'altro , ma presentando me, spiegherò perchè Yamaha mi ha colpito al cuore quando ha preso la ciclistica divertente e super intuitiva dell'MT 125 cucendoci un vestito da moto ribelle della vecchia Hollywood che sembra uscita da Il Selvaggio con Marlon Brando..

Come si intuisce dal mio Nickname sono un Biker/scrittore e macinando chilometri in uno dei periodi peggiori della mia vita ( una separazione con bimbo piccolo)ho preso due decisioni:

- che avrei scritto la storia della mia moto dalla customizzazione, ai viaggi

e

- che avrei provato ad entrare in questo club.

Custom, avete capito bene, il motore MT mi ha fatto innamorare delle grosse e delle piccole cilindrate che ho provato, ma un annetto fa il mio bimbo ha abbracciato una moto in un concessionario Yamaha: era una Faster Sons.

Spiego alla commessa che avevo una Dragstar e che sono appassionato del modern-classic e lei mi dice: salici sopra. "È meglio di no." rispondo; la mia ex moglie mi sorrise con il telefono in mano "Dai sali; sembra fatta apposta per te, giuro. Ti ci faccio una foto in sella." e nuovamente rispondo " Tesoro e meglio di no" , ma ho capito che combattere contro una donna e come far passare un radiatore nella cruna dell'ago. Salgo e diamine... era perfetta. La più piccina della famiglia la XSR. Avevo le mani sul manubrio. La commessa mi dice ( ovviamente nel suo interesse ) "Io ero convinto che avessi una moto e cercassi un casco. Forse per i capelli e la barba, i tatuaggi. Comunque ci stai bene sopra." sorrido, " Ho avuto una Dragstar e adoro le cafèracer, customizzare in garage e macinare chilometri." Lei risponde che era una 125 ma col motore MT, che conoscevo bene e che adoravo e l'ho immaginato su quella moto.

Poi la mia ex mi fece vedere la foto e tre giorni dopo il mio conto si era alleggerito e dalla tastiera del Mac ero passato al garage.

Ho unito le mie passioni e ho reso spettro unica con mille difficoltà.

Ho poi legato la letteratura e la cultura pop all'amore che nutro per la storia delle moto. Non amo correre, preferisco lunghi viaggi con tante tappe e un posto per dormire e buttare giù due righe sul taccuino.

Spettro è la mia XSR (nome del fedele metalupo di Jon Snow), ha due metalupi sul serbatoio, uno cromato e uno in rame, una grafica Caferacer sempre a specchio e sempre su entrambi i lati e poi, per realizzare un bobber Brat-style, dovevo fare l'impossibile. Montare un bellissimo Ape Hanger nero forato. Cavolo fratelli e sorelle MT: dopo sudore, pazzia e l'aiuto di un meccanico Yamaha, ci siamo riusciti. Un bobber molto grunge, esattamente come il mio gilet di pelle marrone con patch e scritte a mano sotto alcune di queste. Anche il magnifico giubbotto Faster Son Yamaha (stupendo, quello arancione e bianco) che indosso sotto il gilet è customizzato, perchè volevo una moto che nessun'altro avesse al mondo, una special.

Comunque, mi sono innamorato di Spettro e del suo motore, che mi ha portato ha fare dei viaggi bellissimi in autostrada, sui monti e in posti fatiscenti, conoscendo mille persone e un club romano che mi ha fatto pensare che se fosse esistito un club per la mia moto come altri Brand M.C. avrei voluto farne parte e poi ho conosciuto voi.

Eccomi qui; tutto è nato da mio figlio che a meno di un anno ha abbracciato la moto che ha messo tra me e i miei demoni centinaia di km.

Orgoglioso di far parte del club e ansioso di conoscervi, mi piacerebbe sapere se in zona ligure o a Genova c'è qualche fratello Faster Sons con una XSR 125 o una delle altre XSR o qualche fratello e sorella con MT 125 o superiori, perchè sono molto ansioso di conoscervi di persona, bere un caffè con voi e magari portarvi in uno dei miei posti preferiti. E ovviamente non vedo l'ora di fare il mio primo raduno e il primo giro con questa famiglia.

Scusate l'indole prolissa: deformazione professionale. Prometto che questo sarà il mio post più lungo.

Un lampeggio a tutti Buona strada.

Ad majora, BikeWriter

Ferdinando de Martino

• Autore

Grazie mille etorty , sono molto contento.

BikeWriter

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.