Superbiker Inviato 27 Dicembre, 2014 alle 11:30 Condividi Inviato 27 Dicembre, 2014 alle 11:30 sicuro che qualcuno utilizzi ancora la ghisa per i dischi di serie di moto stradali??? anche i produttori di dischi after market impiegano l'acciaio inox, Braking, Brembo, Galfer, il mio amico Pierangelo ecc... poi c'è chi utilizza ancora le piste in ghisa come PFM (che però offre anche le piste inox) e Beringer... sulla mia Gilera Nordwest i dischi sono in ghisa e presto verranno rimpiazzati con nuove piste inox i dischi che hai linkato sono sicuramente al top ma si tratta di prodotti racing che nella produzione di serie di sicuro non si vedono Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Muntagnin Inviato 27 Dicembre, 2014 alle 16:29 Condividi Inviato 27 Dicembre, 2014 alle 16:29 (modificato) da noi si dice .. "sicur l'è mort" ... Sulla BMW, anche abbastanza attuali ne son certo, almeno le mie sia boxer che sogliole .. li hanno in ghisa. La Ducati Panigale Supeleggera, di un mio amico .. anche. (si è sempre rifiutato di dirmi quanto l'ha pagata .. kit compreso) Sulla Tè salt .. i dischi li vorrei montare in ghisa, dipenderà dai resti del budget Modificato 27 Dicembre, 2014 alle 16:29 da Muntagnin Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 31 Luglio, 2017 alle 16:28 Condividi Inviato 31 Luglio, 2017 alle 16:28 Nessuno ha provato le SBS serie HS con i dischi stock? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MQQ Inviato 7 Settembre, 2017 alle 13:58 Condividi Inviato 7 Settembre, 2017 alle 13:58 Ho visto che Brembo pubblicizza la mescola sinterizzata LA che a differenza della SA ha un consumo minore e un coefficiente d'attrito più alto a basse temperature e più lineare alle medio-alte. Qualcuno di voi le ha montate o sa qualcosa di più preciso? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 7 Settembre, 2017 alle 19:38 Condividi Inviato 7 Settembre, 2017 alle 19:38 Montate sulla mia , LA ( quelle bianche) frenata modulabile indipendentemente dalla temperatura. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MQQ Inviato 8 Settembre, 2017 alle 06:59 Condividi Inviato 8 Settembre, 2017 alle 06:59 Hai riscontrato differenze rispetto alle organiche di serie? La frenata è più incisiva nella prima fase di intervento? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
willy Inviato 8 Settembre, 2017 alle 09:33 Condividi Inviato 8 Settembre, 2017 alle 09:33 La frenata è del tutto simile, non ho trovato differenze determinanti. Fattore positivo l'efficienza che resta la sstessa indipendentemente dal meteo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MQQ Inviato 8 Settembre, 2017 alle 10:17 Condividi Inviato 8 Settembre, 2017 alle 10:17 Ok. Quindi tra originale e Brembo non c'è alcuna differenza in termini di prestazione....risparmiero' qualche euro!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MTRider Inviato 12 Giugno, 2018 alle 14:14 Condividi Inviato 12 Giugno, 2018 alle 14:14 Salve a tutti motociclisti! Vorrei migliorare i freni della mia MT-07.... sto notando che per un utilizzo stradale, un po' più 'allegro', i freni stock lasciano un po' a desiderare. Cosa posso fare per migliorare il tutto, senza andare a spendere un occhio della testa? Avevo pensato di sostituire le pastiglie stock con delle buone Brembo, ma non saprei quale modello acquistare. Grazie, stay rider! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 12 Giugno, 2018 alle 14:36 Condividi Inviato 12 Giugno, 2018 alle 14:36 @MTRider Lorenzo, ti ricordo che è obbligatorio inserire il prefisso quando si apre una nuova discussione. Inoltre ne esisteva una già presente sul Forum (a cui la tua è stata unita), ricordati di usare la funzione Cerca la prossima volta. Grazie. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 12 Giugno, 2018 alle 14:38 Condividi Inviato 12 Giugno, 2018 alle 14:38 Io uso SBS HS e quando sono in temperatura frenano parecchio. Di contro mangiano i dischi sopratutto d'inverno, ma è colpa dei dischi originali che sono in pongo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MTRider Inviato 13 Giugno, 2018 alle 18:37 Condividi Inviato 13 Giugno, 2018 alle 18:37 Salve a tutti motociclisti! Ho notato che durante un utilizzo un po' più 'allegro', l'impianto frenante della mia MT- 07 non è molto reattivo. Mi stavo chiedendo se con la sostituzione delle pasticche originali (anteriori e posteriori) con delle Brembo stradali (non utilizzo la moto in pista), riesce a migliorare la frenata. Non sono molto esperto di freni, quindi ogni consiglio è ben accetto! (PS: non ho intenzione di spendere un occhio della testa) Grazie del supporto, stay rider, Lorenzo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 13 Giugno, 2018 alle 19:15 Autore Condividi Inviato 13 Giugno, 2018 alle 19:15 @MTRider: Lorenzo, il tuo post qui sopra è già in questa discussione, praticamente identico. Lo puoi vedere qui: " #24 ". E hai pure avuto alcune risposte. Non capisco per qual motivo riscrivere la stessa cosa, poco dopo il precedente. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
TorqueMaster Inviato 13 Giugno, 2018 alle 22:15 Condividi Inviato 13 Giugno, 2018 alle 22:15 Mi sa che non l'ha letto, Enrico, ho unito io di nuovo le discussioni perchè ne aveva creata un'altra. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 13 Giugno, 2018 alle 22:39 Autore Condividi Inviato 13 Giugno, 2018 alle 22:39 ...aaaaaannnamobbène! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati