salavitto Inviato 24 Marzo, 2016 alle 23:43 Inviato 24 Marzo, 2016 alle 23:43 Mannaggia è vero non è il raggio! Ne avevo pure trovato uno omologato che mi piaceva.... [emoji16] 1
Batmancagone Inviato 25 Marzo, 2016 alle 15:20 Inviato 25 Marzo, 2016 alle 15:20 oltre al diametro di 80 cosa serve se non sono tondi? altra domanda.. ma i bar end subiscono tanto le vibrazioni della nostra 2 cilindri ? :-)
TorqueMaster Inviato 25 Marzo, 2016 alle 15:25 Inviato 25 Marzo, 2016 alle 15:25 Credo che sulla 07 il problema delle vibrazioni trasmesse al manubrio siano il minore dei mali, dovresti vedere quante macchine vedo io nei bar-end in pallostrada con le leggiadre pulsazioni della 01.
salavitto Inviato 25 Marzo, 2016 alle 18:01 Inviato 25 Marzo, 2016 alle 18:01 (modificato) Ecco la norma: "Gli specchi retrovisori, secondo la direttiva comunitaria n. 97/24/CEE, devono avere una superficie tale da poter scrivere al loro interno un cerchio del diametro di almeno 7,8 cm. L'omologazione (lettera E) deve essere stampigliata sulla superficie dello specchio o sulla coppa." @batman: settimana prossima mi arrivano i bar-end per la 07, ti saprò dire delle vibrazioni... ma come diceva Lorenzo sono quasi nulle, non mi aspetto grossi problemi [emoji106] Modificato 25 Marzo, 2016 alle 18:03 da salavitto
Batmancagone Inviato 31 Marzo, 2016 alle 20:18 Inviato 31 Marzo, 2016 alle 20:18 eh.. io con scarico after intorno ai 110/120 ne sonto un pochetto.. poi ovviamente può essere che sia io a non essere abituato alle vere vibrazioni.. tipo della 01
salavitto Inviato 6 Aprile, 2016 alle 09:49 Inviato 6 Aprile, 2016 alle 09:49 Specchietti arrivati e montati. Esteticamente mi piacciono, me li aspettavo un po' troppo grandi, invece sono della dimensione giusta per la moto a mio avviso. Non sono molto convinto del montaggio però... ho inserito il "tampone" con l'adattatore piccolo e stringendo la vite centrale si apre all'interno del manubrio, tipo Fisher per intenderci. Per la manopola destra ok, tolto il contrappeso avvitato originale lo specchietto inserito tocca la parte fissa della curva manubrio. Per la manopola sinistra invece, tolto il contrappeso originale, rimane 1cm di gomma senza curva sotto... non so se mi sono spiegato... Cmq ho messo un distanziatore di 1cm, ho inserito il tempone e stretto la vite centrale, sembra tenere bene. Il difetto che ho riscontrato è che l'asta dello specchietto si muove avanti e indietro se la spingo [emoji53] credo sia perché nella confezione non hanno inserito le rondelle anti slittamento, che nelle istruzioni sono invece previste... 1
Modelero Inviato 26 Luglio, 2016 alle 22:29 Inviato 26 Luglio, 2016 alle 22:29 Sapete se ci sono bar end richiudibili omologati? li trovo solo non omologati oppure che costano come un rene. Per motivi di spazio nel garage almeno lo specchietto destro lo devo chiudere per rientrare nello spazio delimitato dalle leve.
TorqueMaster Inviato 27 Luglio, 2016 alle 09:35 Inviato 27 Luglio, 2016 alle 09:35 Uhm, a meno che non si pensi ad un modello "rubato" - chessò - ad una Hypermotard o ad una Rivale la vedo dura. Gli unici che mi vengono in mente minimamente ripiegabili sono gli Oberon, ma anche lì costano un occhio della testa.
Modelero Inviato 27 Luglio, 2016 alle 11:08 Inviato 27 Luglio, 2016 alle 11:08 Sennò se riesco a trovarne dei bar end rotondi omologati (fissi) potrei rubare la parta tonda (lo specchietto vero e proprio) e trapiantarla su dei bar end richiudibili, quest'ultimi si trovano a poco dalla cina ma il vero problema sono sempre quelli omologati... Forse di bar end fissi ne fa un paio la FAR nella linea di quest'anno, ma non riesco a capire se siano omologati o no.
Superbiker Inviato 27 Luglio, 2016 alle 14:38 Inviato 27 Luglio, 2016 alle 14:38 Ma quelli nell'ultima foto girati all'interno non sporgono oltre il manubrio piu di tanto
Modelero Inviato 27 Luglio, 2016 alle 19:35 Inviato 27 Luglio, 2016 alle 19:35 Preferivo quelli in linea al manubrio. Comunque già quelli sono troppo , non per dire ma: (notare sotto il cavalletto, inoltre lì in mezzo ci devo passare a piedi)
etorty Inviato 27 Luglio, 2016 alle 19:39 Inviato 27 Luglio, 2016 alle 19:39 @Modelero: io son messo peggio di te, se può consolarti. La moto non esce se non tiro prima fuori la macchina. E se sbaglio di due cm a mettere moto o macchina, non apro la porta della macchina... e non esco più. ...però di solito non sbaglio.
omarMT01 Inviato 27 Luglio, 2016 alle 19:52 Inviato 27 Luglio, 2016 alle 19:52 Cavalletto posteriore con ruote pivotanti
Modelero Inviato 27 Luglio, 2016 alle 21:15 Inviato 27 Luglio, 2016 alle 21:15 (modificato) Cavalletto posteriore con ruote pivotanti Sarebbe bello! peccato che la ruota posteriore sia praticamente contro la basculante e se la MT fosse 10cm più avanti non si riuscirebbe più ad aprire la portiera dell'auto, figurati farci stare un cavaletto dietro. Senza contare che appena fuori dal garage c'è una lieve discesa ed un piccolo gradino, già abbastanza per mandare in crisi il cavalletto pivotante. Comunque non mi è dura parcheggiarla così, e con il cavalletto dovrei comunque metterla contro il muro per poter entrare in auto, lasciando così il problema dell'ingombro degli specchietti. @etorty: Non credevo ci fosse qualcuno messo peggio. Comunque per la cronaca per parcheggiare l'aerox (con cavalletto centrale e bar end) facevo molta più fatica! Ritornando IT: i FAR a cui pensavo purtroppo non sono omologati... sennò piuttosto che cercarne di richiudibli potrei inventarmi qualche innesto rapido. Modificato 27 Luglio, 2016 alle 21:24 da Modelero
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