Channel Inviato 16 Settembre, 2014 alle 08:27 Autore Condividi Inviato 16 Settembre, 2014 alle 08:27 @etorty cosa intendi con cablaggio originale? io l'ho sostituito magari posso dirti qualcosa Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 16 Settembre, 2014 alle 11:25 Condividi Inviato 16 Settembre, 2014 alle 11:25 Intendo il tipo di connessione fra il cavo che arriva dall'impianto elettrico e il relè originale. Ci dovrebbe essere un connettore maschio/femmina, i gusci di plastica probabilmente possono contenere 3 contatti ciascuno, ma forse ce ne sono solo 2. Il cavo originale che va all'impianto elettrico dovrebbe avere le connessioni femmina, teoricamente. E il relé originale dovrebbe avere un connettore fatto così: Il guscio è da tre contatti, ma ce ne sono solo due. Potresti magari fare un paio di foto al relè originale, in cui si vedono la sigla e le connessioni? Potrebbe essere utile! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 16 Settembre, 2014 alle 12:34 Autore Condividi Inviato 16 Settembre, 2014 alle 12:34 Quando arrivo a casa faccio un paio di foto cmq il relè che ho usato io è questo. e per quanto riguarda i contatti quello originale ne ha due, smontato quello ci si attacca "l'adattatore" che si vede in foto che di contatti ne ha 3... uno è il più... l'altro lo si manda a "lampeggio" (L) e invece per la massa ho usato il cavetto a parte che si vede in foto. Per altre info chiedi pure Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sofia Inviato 17 Settembre, 2014 alle 06:51 Condividi Inviato 17 Settembre, 2014 alle 06:51 Ciao @Channel....anche io (a dire il vero qualcuno lo fa per me ) sono alle prese con la sostituzione del relè, mi dai qualche indicazione sullo smontaggio delle plastiche serbatoio? E' stato tanto complicato?Grazie! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 17 Settembre, 2014 alle 08:26 Autore Condividi Inviato 17 Settembre, 2014 alle 08:26 Difficile no, solo un pò di malizia e delicatezza. Vediamo se riesco a spiegartelo a parole.. allora... 1) smonta la sella principale, sono due viti a brugola del 5. 2) una volta smontata la sella smonta le viti qua sotto (@sgunt ti ho fregato la foto ) 3) smonta il pezzo di plastica (nero nel mio caso) sopra al serbatoio brugola del 4 4) a questo punto vedrai (vado a memoria) 3 viti sotto il pezzo nero che hai tolto, smontale. 5)Rimangono solo due viti (speriamo che la memoria non faccia brutti scherzi e sono queste qua) n.b la vite sul serbatoio ha una rondella in plastica, non perderla 6) a questo punto comincia dolcemente a tirare verso di te la carena con l'accortezza di: 6.1) prenderla dalla parte frontale, e tirare piano piano qui c'è una sorta di gommino che fa resistenza 6.2) sotto il pezzo nero del serbatoio oltre alle viti ci sono tipo degli agganci quando cominci a muovere la carena sganciali (se non c'è la fai chiedi un aiutino a qualcuno che mentre tiri te li sgancia ) 6.3) non verrà via tutta in quanto viene tenuta all'altezza della sella con un "tappo di plastica" ma se devi cambiare il relè di spazio ne hai. Per rimontarla fai l'inverso..ti consiglio di: 1) tenere separate le viti se non hai buona memoria in quanto si somigliano ma sono di lunghezza diversa 2) quel dannato gommino sulla parte frontale al 90% ti rimarrà attaccato alla carena, staccalo e mettilo nella sua sede nel telaio ci metterai MOLTO meno a rimontare il tutto 3) quando la rimonterai già solo infilando il perno nel gommino e facendo fare "clack" agli agganci del serbatoio deve "star su" come se fosse avvitata se lo fà vuol dire che è montata correttamente 4) avvita tutto e fai un "doppio check" se effettivamente hai avvitato tutto 5) la cosa più ostica che ho trovato è rimontare la sella.. se non lo fai correttamente tenderà a "uscire" dalla carena nella parte frontale, ti consiglio di infilarla puntando il davanti e poi il dietro 6) ultima cosa io mi sono trovato bene a mettere un goccio di lubrificante nei buchi nel telaio quelli per le viti nella sella.. Dovrebbe essere tutto.... se hai bisogno di altre info/delucidazioni chiedi pure... 2 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sgunt Inviato 17 Settembre, 2014 alle 08:32 Condividi Inviato 17 Settembre, 2014 alle 08:32 Che dire, molto chiara come guida Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Sofia Inviato 17 Settembre, 2014 alle 09:38 Condividi Inviato 17 Settembre, 2014 alle 09:38 @Channel, non ho parole!!! grazie!!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 17 Settembre, 2014 alle 09:48 Autore Condividi Inviato 17 Settembre, 2014 alle 09:48 (modificato) :icon_redface: :icon_redface: mi fate diventare rosso... Un'altra cosa.. non so se sono tutti così.. ma il relè che ho montato io riusciva a far lampeggiare anche le frecce originali (anche in modalità "quattro frecce") se non hai ancora cambiato le frecce.. ti direi prima di cambiare il relè... così se ci metti tanto tempo puoi cmq chiudere il pezzo davanti ed avere le frecce funzionanti.. e poi con calma cambi anche quelle.. oltretutto sarai sicura che il "cablaggio" lato frecce sia ok.. altrimentri cambiando tutto assieme potresti trovarti nella situazione che non va niente e non sai se è il relè o le frecce.. Modificato 17 Settembre, 2014 alle 09:48 da Channel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ibradidio Inviato 25 Settembre, 2014 alle 16:16 Condividi Inviato 25 Settembre, 2014 alle 16:16 Ma come si tolgono questi rivetti di plastica neri? L unica idea che mi viene è fare leva con un giravite a taglio...ma ho paura di graffiare la vernice[emoji33] Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Channel Inviato 25 Settembre, 2014 alle 17:26 Autore Condividi Inviato 25 Settembre, 2014 alle 17:26 (modificato) Non serve toglierli, devi solo svitare le tre viti dal lato sx, i fermi che intendevo sono quelle specie di "asole" che vedi sotto le viti, che s'incastrano uno cn l'altra, adesso sn con il cell ma nel caso se serve fra poco te le evidenzio cn paint ;) Edit : Evidenziati ;) Modificato 25 Settembre, 2014 alle 18:23 da Channel Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Will Inviato 15 Ottobre, 2014 alle 11:23 Condividi Inviato 15 Ottobre, 2014 alle 11:23 https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=868900386478040&id=677656628935751 Spero si veda,è una galleria foto su come arrivare al rele. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoACDC Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 10:20 Condividi Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 10:20 (modificato) Riaggiorno velocemente questo post per segnalare questo relay per frecce led. Comodo per montare frecce led aftermarket senza dover usare le resistenze aggiuntive, inoltre ha il connettore uguale e compatibile con il nostro Yamaha a 3 poli (di cui solo 2 usati). Eccolo qui: http://www.carpimoto.it/it-IT/Moto_Yamaha_MT-07/Impianto-Elettrico/13786_CM-WRELED03-Rele-per-frecce-a-Led-.htm EDIT: noto con perplessità che nella lista delle applicazioni ci sono varie Yamaha (tra cui Tracer e MT 09), ma la MT 07 non è contemplata (perchè penso abbiano cod prodotto differenti). Qualcuno mi saprebbe spiegare il perchè? Gli attacchi non sono uguali tra 07 e 09 per questo relay? Modificato 28 Febbraio, 2017 alle 10:24 da NicoACDC Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Modelero Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 18:32 Condividi Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 18:32 Non è indicato come compatibile perché la lista di moto compatibili è stata compilata in parte con il feedback degli acquirenti, ovvero si sa che è compatibile con la 09 perché qualcuno l'ha comprato e montato su quest'ultima. Il connettore a occhio è comunque identico a quello della 07 quindi dovrebbe andare bene, in alternativa puoi prenderne uno universale a 3 pin per 1/4 del prezzo e saldarci 2 fili con questi connettori http://www.jprelec.co.uk/image/707-150_big.jpg, mentre il terzo filo lo mandi a terra sul telaio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
etorty Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 20:27 Condividi Inviato 28 Febbraio, 2017 alle 20:27 Ciao, sulla 07 il connettore è esattamente come nella foto postata da Nicola. Quindi vai tranquillo... sicuramente funzionerà. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
NicoACDC Inviato 1 Marzo, 2017 alle 08:14 Condividi Inviato 1 Marzo, 2017 alle 08:14 Ottimo Enrico grazie, avevo già richiuso le carene prima di darci un occhio e non ero sicuro fosse lo stesso! Toglierò dunque le resistenze dalle frecce finalmente, che nel sotto sella davano parecchio fastidio! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati