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(MT-07) Rapporti accorciati


Killown

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  • 3 mesi dopo...

Problema catena con un pignone con dente in meno, ho installato un pignone da 15 e corona da 43 e ho notato da subito che la catena con 108 maglie rimane a battuta corsa esterna del forcellone e quindi mi manca la regolazione per poterla registrare. Tagliandola rimane troppo corta e quindi non si chiude. Chi ha fatto questa modifica cosa avete fatto? Poi ho notato che la corsa per la registrazione è minima per via dell'asola.

Modificato da Alex89
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  • 1 mese dopo...

ragazzi provato pignone da 15 ed è stato davvero un guaio, una delusione.....si sente davvero poco e poi non si riesce a sfruttare la coppia...

in pratica sto pensando di lasciare 16 a pigno e e 42 in corona (quindi un dente in meno alla corona) :P :P

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Secondo me, invece, come a molti capita, non ci troviamo con la rapportatura originale e pensiamo a migliorarla.

 

Come molti ha tentato di accorciare ma non gli è piaciuta...ora prova ad allungare un pelo (un dente di corona) e magari trova la quadra.

 

Chissà che fra un po, vista la sua esperienza, non vi mettiate ad allungare tutti. :)

 

Cose che succedono :P

Modificato da omarMT01
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Se mi parla che non si riesce a "sentire la coppia" con il pignone -1 e dopo vuole allungare qualquadra non cosa...  :blink:

Se allungo io con la depo è un suicidio tecnico  :lol:

Piuttosto allungherei la sesta...magari mi capiterà in mano un cambio...chissà  :P

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  • 5 mesi dopo...

vedi il lato positivo dell'accorciare i rapporti,se fai molta autostrada e non sei il tipo da viaggiare a manetta,forse prima i 100 km/h in sesta non riuscivi a tenerli,dovevi tenere la quinta,con i rapporti un po' piu' corti magari riesci a viaggiare di 6 a quella velocita' tutto a vantaggio dei consumi e fluidita'.l'esempio dei 100 e' cosi' a caso,non so a quale velocita' minima si riesce a viaggiare in 6..

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente
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Lo sweetspot per consumare il minimo con la 07 è tra i 3500 ed i 4000 giri.

Più in basso va sotto coppia e non gli fa bene, a 100 ci stai tranquillamente in 5a e non consuma niente, l'unica utilità dei rapporti più lunghi è l'autostrada perché a 130 in 6a sei già a 5000 giri e fa i 16 al litro.

 

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3 ore fa, vash79 ha scritto:

vedi il lato positivo dell'accorciare i rapporti,se fai molta autostrada e non sei il tipo da viaggiare a manetta,forse prima i 100 km/h in sesta non riuscivi a tenerli,dovevi tenere la quinta,con i rapporti un po' piu' corti magari riesci a viaggiare di 6 a quella velocita' tutto a vantaggio dei consumi e fluidita'.l'esempio dei 100 e' cosi' a caso,non so a quale velocita' minima si riesce a viaggiare in 6..

 

I 100 km/h in 6a li fa tranquillamente... certo non fra i tornanti di montagna. ?

Io molto spesso quando mi trovo a quelle velocità e cerco di inserire il rapporto successivo... scopro che non c'è e perché sono già in 6a. :icon_mrgreen:

 

P.S.: per rispondere nelle discussioni non è necessario citare il post immediatamente precedente.

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