danielebarbieri Inviato 16 Gennaio, 2018 alle 13:20 Inviato 16 Gennaio, 2018 alle 13:20 Ah ok grazie mille! Pensavo che essendo piu piccolo il pignone dovevo tenderla un pò di più
MatteoFornaroli Inviato 16 Gennaio, 2018 alle 23:25 Inviato 16 Gennaio, 2018 alle 23:25 Passo accorciato e pignone con un dente in meno? Hai zavorrato l'anteriore spero [emoji57] Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Alex89 Inviato 1 Maggio, 2018 alle 20:09 Inviato 1 Maggio, 2018 alle 20:09 (modificato) Problema catena con un pignone con dente in meno, ho installato un pignone da 15 e corona da 43 e ho notato da subito che la catena con 108 maglie rimane a battuta corsa esterna del forcellone e quindi mi manca la regolazione per poterla registrare. Tagliandola rimane troppo corta e quindi non si chiude. Chi ha fatto questa modifica cosa avete fatto? Poi ho notato che la corsa per la registrazione è minima per via dell'asola. Modificato 1 Maggio, 2018 alle 20:10 da Alex89
LuigiMT Inviato 29 Giugno, 2018 alle 12:59 Inviato 29 Giugno, 2018 alle 12:59 ragazzi provato pignone da 15 ed è stato davvero un guaio, una delusione.....si sente davvero poco e poi non si riesce a sfruttare la coppia... in pratica sto pensando di lasciare 16 a pigno e e 42 in corona (quindi un dente in meno alla corona) :P
etorty Inviato 29 Giugno, 2018 alle 13:16 Inviato 29 Giugno, 2018 alle 13:16 Scusa ma... qual è il tuo obiettivo? Cosa ti manca nell'erogazione con la trasmissione standard? Prima vai in una direzione, poi completamente nell'altra... non capisco. 2
Modelero Inviato 29 Giugno, 2018 alle 16:05 Inviato 29 Giugno, 2018 alle 16:05 (modificato) Mi sa che ha un po' di confusione sui rapporti di trasmissione Modificato 29 Giugno, 2018 alle 16:05 da Modelero
omarMT01 Inviato 29 Giugno, 2018 alle 16:46 Inviato 29 Giugno, 2018 alle 16:46 (modificato) Secondo me, invece, come a molti capita, non ci troviamo con la rapportatura originale e pensiamo a migliorarla. Come molti ha tentato di accorciare ma non gli è piaciuta...ora prova ad allungare un pelo (un dente di corona) e magari trova la quadra. Chissà che fra un po, vista la sua esperienza, non vi mettiate ad allungare tutti. Cose che succedono Modificato 29 Giugno, 2018 alle 16:47 da omarMT01
Modelero Inviato 29 Giugno, 2018 alle 17:37 Inviato 29 Giugno, 2018 alle 17:37 Se mi parla che non si riesce a "sentire la coppia" con il pignone -1 e dopo vuole allungare qualquadra non cosa... Se allungo io con la depo è un suicidio tecnico Piuttosto allungherei la sesta...magari mi capiterà in mano un cambio...chissà
vash79 Inviato 21 Dicembre, 2018 alle 22:08 Inviato 21 Dicembre, 2018 alle 22:08 con i rapporti originali a che velocita' riuscite ad inserire la sesta e tenerla senza "soffocare" il motore?con il pignone da 15?
TorqueMaster Inviato 22 Dicembre, 2018 alle 15:20 Inviato 22 Dicembre, 2018 alle 15:20 Dite quello che volete, ma la 07 è già svelta e nervosa di suo, io allungherei per renderla più fruibile in tutti i regimi. Anche perché arrivare al limitatore della piccoletta è un attimo. 1
vash79 Inviato 23 Dicembre, 2018 alle 16:23 Inviato 23 Dicembre, 2018 alle 16:23 (modificato) vedi il lato positivo dell'accorciare i rapporti,se fai molta autostrada e non sei il tipo da viaggiare a manetta,forse prima i 100 km/h in sesta non riuscivi a tenerli,dovevi tenere la quinta,con i rapporti un po' piu' corti magari riesci a viaggiare di 6 a quella velocita' tutto a vantaggio dei consumi e fluidita'.l'esempio dei 100 e' cosi' a caso,non so a quale velocita' minima si riesce a viaggiare in 6.. Modificato 23 Dicembre, 2018 alle 19:26 da etorty non è necessario citare il msg immediatamente precedente
omarMT01 Inviato 23 Dicembre, 2018 alle 16:50 Inviato 23 Dicembre, 2018 alle 16:50 Non capisco...i consumi sono proporzionati alla rotazione motore (rpm) e non alla marcia in se. Non è che in sesta a 3000rpm consuma meno che in quinta a pari rpm.
Modelero Inviato 23 Dicembre, 2018 alle 19:01 Inviato 23 Dicembre, 2018 alle 19:01 Lo sweetspot per consumare il minimo con la 07 è tra i 3500 ed i 4000 giri.Più in basso va sotto coppia e non gli fa bene, a 100 ci stai tranquillamente in 5a e non consuma niente, l'unica utilità dei rapporti più lunghi è l'autostrada perché a 130 in 6a sei già a 5000 giri e fa i 16 al litro. 2
etorty Inviato 23 Dicembre, 2018 alle 19:30 Inviato 23 Dicembre, 2018 alle 19:30 3 ore fa, vash79 ha scritto: vedi il lato positivo dell'accorciare i rapporti,se fai molta autostrada e non sei il tipo da viaggiare a manetta,forse prima i 100 km/h in sesta non riuscivi a tenerli,dovevi tenere la quinta,con i rapporti un po' piu' corti magari riesci a viaggiare di 6 a quella velocita' tutto a vantaggio dei consumi e fluidita'.l'esempio dei 100 e' cosi' a caso,non so a quale velocita' minima si riesce a viaggiare in 6.. I 100 km/h in 6a li fa tranquillamente... certo non fra i tornanti di montagna. ? Io molto spesso quando mi trovo a quelle velocità e cerco di inserire il rapporto successivo... scopro che non c'è e perché sono già in 6a. P.S.: per rispondere nelle discussioni non è necessario citare il post immediatamente precedente. 1
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