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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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Featured Replies

Inviato

Ah ok grazie mille! Pensavo che essendo piu piccolo il pignone dovevo tenderla un pò di più

  • Risposte 75
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Inviato

Passo accorciato e pignone con un dente in meno? Hai zavorrato l'anteriore spero [emoji57]

 

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

  • 3 mesi dopo...
Inviato

Problema catena con un pignone con dente in meno, ho installato un pignone da 15 e corona da 43 e ho notato da subito che la catena con 108 maglie rimane a battuta corsa esterna del forcellone e quindi mi manca la regolazione per poterla registrare. Tagliandola rimane troppo corta e quindi non si chiude. Chi ha fatto questa modifica cosa avete fatto? Poi ho notato che la corsa per la registrazione è minima per via dell'asola.

Modificato da Alex89

  • 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi provato pignone da 15 ed è stato davvero un guaio, una delusione.....si sente davvero poco e poi non si riesce a sfruttare la coppia...

in pratica sto pensando di lasciare 16 a pigno e e 42 in corona (quindi un dente in meno alla corona) :P :P

Inviato

Scusa ma... qual è il tuo obiettivo?

Cosa ti manca nell'erogazione con la trasmissione standard?

Prima vai in una direzione, poi completamente nell'altra... non capisco.  :blink:  :blink:

Inviato

Mi sa che ha un po' di confusione sui rapporti di trasmissione  :lol:

Modificato da Modelero

Inviato

Secondo me, invece, come a molti capita, non ci troviamo con la rapportatura originale e pensiamo a migliorarla.

 

Come molti ha tentato di accorciare ma non gli è piaciuta...ora prova ad allungare un pelo (un dente di corona) e magari trova la quadra.

 

Chissà che fra un po, vista la sua esperienza, non vi mettiate ad allungare tutti. :)

 

Cose che succedono :P

Modificato da omarMT01

Inviato

Se mi parla che non si riesce a "sentire la coppia" con il pignone -1 e dopo vuole allungare qualquadra non cosa...  :blink:

Se allungo io con la depo è un suicidio tecnico  :lol:

Piuttosto allungherei la sesta...magari mi capiterà in mano un cambio...chissà  :P

  • 5 mesi dopo...
Inviato

con i rapporti originali a che velocita' riuscite ad inserire la sesta e tenerla senza "soffocare"  il motore?con il pignone da 15?

 

Inviato

Dite quello che volete, ma la 07 è già svelta e nervosa di suo, io allungherei per renderla più fruibile in tutti i regimi. Anche perché arrivare al limitatore della piccoletta è un attimo.

Inviato

vedi il lato positivo dell'accorciare i rapporti,se fai molta autostrada e non sei il tipo da viaggiare a manetta,forse prima i 100 km/h in sesta non riuscivi a tenerli,dovevi tenere la quinta,con i rapporti un po' piu' corti magari riesci a viaggiare di 6 a quella velocita' tutto a vantaggio dei consumi e fluidita'.l'esempio dei 100 e' cosi' a caso,non so a quale velocita' minima si riesce a viaggiare in 6..

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente

Inviato

Non capisco...i consumi sono proporzionati alla rotazione motore (rpm) e non alla marcia in se. Non è che in sesta a 3000rpm consuma meno che in quinta a pari rpm.

Inviato

Lo sweetspot per consumare il minimo con la 07 è tra i 3500 ed i 4000 giri.

Più in basso va sotto coppia e non gli fa bene, a 100 ci stai tranquillamente in 5a e non consuma niente, l'unica utilità dei rapporti più lunghi è l'autostrada perché a 130 in 6a sei già a 5000 giri e fa i 16 al litro.

 

Inviato
3 ore fa, vash79 ha scritto:

vedi il lato positivo dell'accorciare i rapporti,se fai molta autostrada e non sei il tipo da viaggiare a manetta,forse prima i 100 km/h in sesta non riuscivi a tenerli,dovevi tenere la quinta,con i rapporti un po' piu' corti magari riesci a viaggiare di 6 a quella velocita' tutto a vantaggio dei consumi e fluidita'.l'esempio dei 100 e' cosi' a caso,non so a quale velocita' minima si riesce a viaggiare in 6..

 

I 100 km/h in 6a li fa tranquillamente... certo non fra i tornanti di montagna. 

Io molto spesso quando mi trovo a quelle velocità e cerco di inserire il rapporto successivo... scopro che non c'è e perché sono già in 6a. :icon_mrgreen:

 

P.S.: per rispondere nelle discussioni non è necessario citare il post immediatamente precedente.

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