Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Ah ok grazie mille! Pensavo che essendo piu piccolo il pignone dovevo tenderla un pò di più

• Risposte 75
  • Visite 24,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

Immagini Pubblicate

Inviato

Passo accorciato e pignone con un dente in meno? Hai zavorrato l'anteriore spero [emoji57]

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk

• 3 mesi dopo...
Inviato

Problema catena con un pignone con dente in meno, ho installato un pignone da 15 e corona da 43 e ho notato da subito che la catena con 108 maglie rimane a battuta corsa esterna del forcellone e quindi mi manca la regolazione per poterla registrare. Tagliandola rimane troppo corta e quindi non si chiude. Chi ha fatto questa modifica cosa avete fatto? Poi ho notato che la corsa per la registrazione è minima per via dell'asola.

Modificato da Alex89

• 1 mese dopo...
Inviato

ragazzi provato pignone da 15 ed è stato davvero un guaio, una delusione.....si sente davvero poco e poi non si riesce a sfruttare la coppia...

in pratica sto pensando di lasciare 16 a pigno e e 42 in corona (quindi un dente in meno alla corona) :P :P

Inviato

Scusa ma... qual è il tuo obiettivo?

Cosa ti manca nell'erogazione con la trasmissione standard?

Prima vai in una direzione, poi completamente nell'altra... non capisco.  :blink:  :blink:

Inviato

Mi sa che ha un po' di confusione sui rapporti di trasmissione  :lol:

Modificato da Modelero

Inviato

Secondo me, invece, come a molti capita, non ci troviamo con la rapportatura originale e pensiamo a migliorarla.

Come molti ha tentato di accorciare ma non gli è piaciuta...ora prova ad allungare un pelo (un dente di corona) e magari trova la quadra.

Chissà che fra un po, vista la sua esperienza, non vi mettiate ad allungare tutti. :)

Cose che succedono :P

Modificato da omarMT01

Inviato

Se mi parla che non si riesce a "sentire la coppia" con il pignone -1 e dopo vuole allungare qualquadra non cosa...  :blink:

Se allungo io con la depo è un suicidio tecnico  :lol:

Piuttosto allungherei la sesta...magari mi capiterà in mano un cambio...chissà  :P

• 5 mesi dopo...
Inviato

con i rapporti originali a che velocita' riuscite ad inserire la sesta e tenerla senza "soffocare"  il motore?con il pignone da 15?

Inviato

Dite quello che volete, ma la 07 è già svelta e nervosa di suo, io allungherei per renderla più fruibile in tutti i regimi. Anche perché arrivare al limitatore della piccoletta è un attimo.

Inviato

vedi il lato positivo dell'accorciare i rapporti,se fai molta autostrada e non sei il tipo da viaggiare a manetta,forse prima i 100 km/h in sesta non riuscivi a tenerli,dovevi tenere la quinta,con i rapporti un po' piu' corti magari riesci a viaggiare di 6 a quella velocita' tutto a vantaggio dei consumi e fluidita'.l'esempio dei 100 e' cosi' a caso,non so a quale velocita' minima si riesce a viaggiare in 6..

Modificato da etorty
non è necessario citare il msg immediatamente precedente

Inviato

Non capisco...i consumi sono proporzionati alla rotazione motore (rpm) e non alla marcia in se. Non è che in sesta a 3000rpm consuma meno che in quinta a pari rpm.

Inviato

Lo sweetspot per consumare il minimo con la 07 è tra i 3500 ed i 4000 giri.

Più in basso va sotto coppia e non gli fa bene, a 100 ci stai tranquillamente in 5a e non consuma niente, l'unica utilità dei rapporti più lunghi è l'autostrada perché a 130 in 6a sei già a 5000 giri e fa i 16 al litro.

Inviato
3 ore fa, vash79 ha scritto:

vedi il lato positivo dell'accorciare i rapporti,se fai molta autostrada e non sei il tipo da viaggiare a manetta,forse prima i 100 km/h in sesta non riuscivi a tenerli,dovevi tenere la quinta,con i rapporti un po' piu' corti magari riesci a viaggiare di 6 a quella velocita' tutto a vantaggio dei consumi e fluidita'.l'esempio dei 100 e' cosi' a caso,non so a quale velocita' minima si riesce a viaggiare in 6..

I 100 km/h in 6a li fa tranquillamente... certo non fra i tornanti di montagna. 

Io molto spesso quando mi trovo a quelle velocità e cerco di inserire il rapporto successivo... scopro che non c'è e perché sono già in 6a. :icon_mrgreen:

P.S.: per rispondere nelle discussioni non è necessario citare il post immediatamente precedente.

Chi sta navigando 0

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.