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(MT-09 SP) m.y.24: modifiche x adattare scarico MIVV E5 a E5+
Modelero ha risposto a MonsterTorque nella discussione MT-09 Scarico (Collettori/Silenziatori/Catalizzatori)Ah ma quindi non è stata mappata a banco? è quello che non mi tornava I valori di CO dopo una mappa sono molto più alti e la lambda originale va fuoriscala.
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(TRACER 9 GT) Rumore a motore freddo
Come rumore ricorda quello che facevano certe moto che aveavno problemi ai tendicatena, se non viene dalle testate comunque direi più probabile un qualche problema alla catena appunto e non alle valvole/camme
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(TRACER 9) Limitatore di giri
Modelero ha risposto a Bender1919 nella discussione TRACER 9 - Richiami di sicurezza/Tagliandi e difettiPotrebbe benissimo essere uno dei tanti problemi al TPS di cui sono afflitti i cp3
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(XSR 900) Batteria scarica e spia motore accesa
Sono stati ancora buoni dai, ho letto di peggio In ogni caso è meglio attrezzarsi con un lettore OBD 2 ed adattatore, con i veicoli moderni è ormai essenziale da avere a casa, e le moto €5 sono appunto obbligate a seguire lo standard OBD2 quindi fai sia auto che moto con un dispositivo (€3 invece per dire erano protocolli proprietari). Ti hanno detto però di che errore si trattava almeno?
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(TRACER 9) Limitatore di giri
Modelero ha risposto a Bender1919 nella discussione TRACER 9 - Richiami di sicurezza/Tagliandi e difettiMa ti sembra proprio un taglio elettronico o intendi più un vuoto?
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Modelero ha incominciato a seguire (MT-10) A volte parte, a volte no - "fischio" all'accensione , (TRACER 9) Limitatore di giri , (XSR 900) Batteria scarica e spia motore accesa e 2 Altri
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(MT-09 SP) m.y.24: modifiche x adattare scarico MIVV E5 a E5+
Modelero ha risposto a MonsterTorque nella discussione MT-09 Scarico (Collettori/Silenziatori/Catalizzatori)Aggiungerei che se cambi scarico e ne metti uno catalizzato, non cambiarlo che fai prima che non serve a niente 🤣 La modifica per mettere la lambda se hai mappato è comunque relativa, volendo potevi toglierla perché le lambda vengono escluse in fase di mappa perché sono narrow band... Oppure da errore se vengono scollegate anche se non utilizzate?
- (XSR 900) Batteria scarica e spia motore accesa
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(OFFICINA) Malfunzionamento centralina ABS Yamaha
Ma se fosse quello il caso significa che senza le ruote si bloccherebbero, quindi comunque una mancanza di chi guida Altro discorso è se proprio interviene dal nulla o comunque quando la ruota non si sta bloccando, a sentire come diversi dicono che interviene così tanto, sembra che sia settato da intervenire quando la ruota ne ha ancora un bel po' prima di slittare (dopotutto leggendo le velocità delle due ruote, si può vedere non solo il bloccaggio ma anche se ci sono decelerazioni importanti tra le due, come se stesse per bloccarsi)
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(OFFICINA) Malfunzionamento centralina ABS Yamaha
Ah ok, quindi se l'ha fatto il concessionario non è detto l'abbiano fatto 🤣🤣
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(OFFICINA) Malfunzionamento centralina ABS Yamaha
Per curiosità, hai spurgato la centralina? Questa cosa mi ha sempre lasciato perplesso, fortunatamente avendo sempre avuto moto senza ABS non mi sono mai dovuto porre il problema, ma è del tutto possibile che rimanga aria nel blocco dell'abs tra le varie elettrovalvole Sul manuale Yamaha è spiegato abbastanza bene, esiste un comando da mandare alla ECU apposito per lo spurgo della centralina ABS (presumo faccia fare uno o più cicli alle varie elettrovalvole), non so dire se però serva per forza la diagnostica Yamaha o c'è modo di farlo anche con altre non proprietarie. Sulle 09 e 07 comunque oltre al problema del fischio e sostizione centralina, ho sempre letto di chi si lamenta che l'ABS sia troppo invasivo (poi vai a capire se è davvero quello, o è colpa dell'utente medio che non sa frenare e mette il pestone sul freno posteriore di cattiveria...), però che scattasse effettivamente da solo dal nulla è la prima volta... Poi di succedere ne può succedere di ogni, il mio sospensionista per esempio sulle naked non metteva mai i tubi diretti, visto che su molte sei obbligato a fare passare i tubi dietro al faro e c'è poco spazio, ed ad un ragazzo in pista era capitato il tubo si schiacciasse tra canotto e piastra, e poi quando è andato a frenare è collassato il tubo... Invece ad un ragazzo che avevo conosciuto, su moto praticamente nuova (una cinese, non ricordo quale) in discesa dallo stelvio gli è esploso il tubo freni dove è crimpato sul raccordo pinza, ma questa è un'altra storia che non centra 🤣
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(MT-09 SP) Pressioni pneumatici S23
In realtà più abbassi la pressione meno agilità hai, a discapito però hai più grip, questo vale un po' per tutte le gomme ma ha attenzione che ha dei limiti e purtroppo molti sono convinti che valga sempre come regola...ma ogni gomma ha il suo range di pressione. Ad esempio pirelli stradali hanno la carcassa molto morbida quindi richiedono pressioni alte, molti si trovano male perché le tengono basse e poi le riducono ancora di più pensando che abbassandole tengano di più...peccato che poi sono al di sotto del loro range ed è peggio sia come tenuta che come usura... I valori indicati sui manuali e sui forcelloni invece hanno il problema opposto, sono solitamente esagerati perché per praticità (ed essere più a prova d'idiota) ti segnano la pressione che puoi usare sempre ovvero considerano il carico massimo (2 persone + bagagli, i famosi 180/190kg sulle naked)... Sulle bridgestone non ti so dire nello specifico perché non le ho mai avute quindi non mi sono mai informato Un'altra cosa che tanti sbagliano è quando si mettono a parlare di differenze di 0.1/0.2 bar e non controllano la temperatura dell'aria al gonfiaggio...in quel caso diventa superfluo stare ad essere così precisi...perché bene o male ogni 10° di temperatura c'è una differenza di quasi 0.1 bar, ed a inizio o fine stagione quando puoi esserci tanta differenza tra le temperature mentre sei in moto e quando la gonfi (tipo la sera prima) puoi trovarti belle differenze
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(TRACER 900 GT) ClauPau - "Cammello d'assalto"
A me è capitato più volte con i cani, anche quelli pastori in sardegna Quello che si è avvicinato di più è stato in partenza fuori dall'ufficio si è beccato la stilvalata prima che mi volasse sotto la ruota 🤣 Secondo me con uno scarico più rumoroso scappava 😜
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(TRACER 9 GT) cambio valvole pneumatici
Io ho messo le marchesini che sono Bridgeport rimarchiate (c'è il logo bridgeport sulla pressofusione), a volte trovi più facilmente quelle e le paghi un pelo meno (bridgeport ha anche un po' di rivenditori, ma principalmente vendono al altri marchi o producono OEM) Tra l'altro sono qua di Bergamo loro
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(MT-10) A volte parte, a volte no - "fischio" all'accensione
Riesci a fare un video?
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(TRACER 9 GT) Rumore a motore freddo
Prima faceva anche più caldo, ora fa fresco e l'olio è più viscoso a freddo