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Modelero

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Reputazione Forum

  1. Riprenditi presto 💪 Ricordati che slipper deve significare pantofola, non voce del verbo to slip 😱🤪
  2. Non so perché quel frontale mi fa pensare alla pan america di continuo 🤣 Per illuminare i cantieri, chiameranno la tracer
  3. Se ben ricordo per la 07 con scarico e filtro la IAT la faceva rossa e non gialla, per lo meno quella che feci fare io per la €3
  4. Io c'è ed anche Bianca 👩 Niente menù ragazzi ma menù ducati (tanto olio in più 💦)
  5. E' l'abs che entra.... se cerchi, il fischio era un difetto delle vecchie tracer 700 ed MT-07, c'è chi ha cambiato la centralina più volte. Sulle nuove non ho più visto molte lamentele, ma da come vedo sopra, a quanto pare è ancora un difetto la centralina rumorosa...
  6. Vedo che i tappi sono stati cambiati, probabilmente è stata rovinata la zona da chi ha fatto quel lavoro, è andata la cromatura sullo smusso
  7. Forse perché spesso le moto che becchi son tedeschi e sono più diligenti....qua il pericolo più grande ormai sono le moto visto che 3 su 4 motociclisti italiani te li trovi contromano in curva per incapacità nello stare nella loro metà 🤣 Comunque non so come fosse la situazione il resto dell'anno, ma in 7 anni non mi hanno mai fermato in Sardegna, sto giro il primo giorno 2 volte... Ho trovato decisamente più controlli nonostante fossero giorni vuoti visto il meteo ballerino
  8. Avrei pensato che ad agosto ci fosse pieno...a fine settembre è sempre vuoto tranne qualche gruppetto di tedeschi. Rimane comunque un salasso visto che il traghetto costa 3 volte tanto ad agosto vs fine settembre. Comunque quest'anno mi è andata di sfortuna, i primi due giorni bene tranne qualche pezzetto umido il secondo, ma il terzo su 450km ne ho fatti 400 sul bagnato...sul ghenna 10 gradi e nebbia, mai beccato così freddo in sardegna come quei 4 giorni 🤐 Di solito stesso periodo si stava sopra i 30 gradi. Per il non conoscere le strade alla fine è lo stesso discorso...dopotutto son sempre italiani pure i sardi 🤣...la maggioranza faranno sempre su e giù dalle stesse strade come succede anche qua, e per via di quello c'è gente che non conosce strade belle a manco 100km, figuriamoci più lontano.
  9. Quelli sono i valori di riferimento per la ECU sopra la quale permette l'uso, non centrano nulla con il regime consigliato od ideale. Tra l'altro non prendete troppo come perle ciò che è scritto sui manuali.. C'è anche scritto di cambiare l'olio ogni 12'000km, se però apri il manuale della versione americana che è una moto identica al 99.9% ti dicono di cambiarlo ad 8000 (km)...perché? perché gran parte delle direttive che danno si basano sulle abitudini del mercato e sulla concorrenza, non per forza su ciò che è ideale. Se iniziassero a dirti di usare il qs solo a 8000 giri, salterebbero fuori le polemiche perché sulle altre moto ti dicono che si può e sulle loro no...i manuali sono scritti anche tenendo conto di queste cose. Per Yamaha (Come tutti) l'importante sono i 2 anni di garanzia, poi se ti si sfonda il cambio od il motore, più che perderci ci guadagnano. Io le mie considerazioni le faccio da progettista meccanico, Lorenzo che ha risposto più indietro le fa da meccanico che lavora sempre su queste moto....poi fate vobis 😉
  10. Con quello che pesa può avere anche il cambio di un camion 🤣 Io ho il minimo a 1600 🤣
  11. Smonta il cambio e controlla gli innesti frontali dopo un bel po' e vedrai 😬 non a caso i cambi da gara hanno sempre la zona degli innesti frontali più robusta proprio per l'uso continuo con i quickshifter (ovviamente non solo quella miglioria). Poi certamente finché la gente ci fa 15'000km e le butta via ste moto perché le usa poco niente, i problemi a lungo termine non li vedrà mai, ma quello è un altro discorso... Intanto con il mio quickshifter in 2 anni ci ho fatto 50'000km ed il cambio attualmente ha quasi 100k ed ha zero problemi, c'è chi con 1/3 dei km e stessa moto, ha demolito gli innesti frontali col quickshifter... Ovviamente quell'utilizzo a giri alti è più adatto...se poi la mettiamo sul fattore divertimento è soggettivo, io preferisco ancora scalare alla vecchia, ma ovviamente con doppietta per controllare freno motore a piacimento (e ti togli pure il problema che serve la frizione antisaltellamento)...se si scala da nonni facendo slittare piano piano la frizione non se ne esce più 🤣 Comunque piccola polemica off topic non rivolta a voi...quando si legge di moto con il cambio assistito come la 09 Y-AMT o di moto elettriche si leggono tante lamentele, poi però l'utente medio vuole assolutamente cambio elettronico a salire, a scendere, millemila controlli di guida ecc... sono molto più vicini di quanto pensino a ciò che criticano piuttosto che alle moto "tradizionali" che difendono ☺️
  12. Ma il punto è che sei già troppo in basso per usarlo.. Il discorso che a 5000 giri sei in 4a e già veloce è relativo, la velocità finale per questo discorso non centra, visto che il cambio si becca comunque quei giri A maggior ragione se sei solo a 5000 giri a velocità elevate ed in marcia così alta, significa che stai passeggiando, motivo in più per non usare il quick sia a salire che a scendere... 😉
  13. Dipende che range di giri intendi... "Se non sei tanto su di giri"...il cambio elettronico se non sei su di giri NON va usato. Non è il cambio automatico dell'auto. L'andazzo di usare il quickshifter ed il blipper in città o guida tranquilla, è il motivo per la quale tante moto moderne che escono di serie con quelli spesso a chilometraggi non alti iniziano ad avere problemi al cambio...su motori così lineari come il cp3 o i 4 in linea, ci si accorge ancora meno dei danni che si fanno visto che a bassi giri non "te lo fa capire" con strattonamenti ed altro come ad esempio sui bicilindrici, sento spesso la frase "anche a bassi giri entra senza problemi con il cambio elettronico", ciò non vuole assolutamente dire che faccia bene agli innesti frontali. Non conosco a memoria il cp3, ma visto il range di giri che ha, di certo sotto i 5000 non lo userei a prescindere... Ad esempio sulla mia che è però un bicilindrico (con limitatore a 11'000 giri ma coppia max a 9500, quindi nemmeno cattiva in basso come bicilindrici più tradizionali), sotto i 6000 non va assolutamente usato...
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