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Modelero

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Reputazione Forum

  1. Immagino hai già dato un'occhiata al manuale e non si tratta del caso indicato nel campo note, vero? E' una funzione che hanno tutte le MT e moltissime altre moto jap e non per indicare quando c'è un problema al sensore. Se tanto mi dà tanto...quando ti hanno fatto il richiamo l'hanno rimontata male e magari è entrato sporco nel connettore ecc... Sennò è semplicemente andato il sensore di livello (che è integrato sulla pompa)
  2. In realtà i problemi che hai avuto potrebbero benissimo essere legati ad aver messo solo uno specchietto su due...con solo uno ti trovi il manubrio sbilanciato e va in risonanza più facilmente, bisognava metterli entrambi e provare così. Poi in generale essendo montati di punta al manubrio può capitare che vibrino di più a livello di specchietti, poi se omologati sono pure grossi e ciò non aiuta, ma che ti facciano vibrare così tanto la manopola non è normale...soprattutto su una moto come la 09 che vibra praticamente niente. Nel caso bisognerebbe mettere dei pesi all'interno del manubrio per smorzare, in realtà non è questione di aggiungere molto peso ma trovare il peso giusto che non fa andare in risonanza il manubrio.. A livello di comfort poi le pessime manopole originali poi non aiutano, un paio di buone manopole con interno in gel, smorzano le vibrazioni e richiedono di essere strette con meno forza essendo più grippose. Non è neanche detto per forza, sulla street mi vibravano di più gli originali e se non tenevo il vetro con il dito era facile confondere il faro di una moto con 2 di un'auto da quanto oscillava 🤣
  3. Non hai un'altro concessionario vicino? Purtroppo se devi cambiare la centralina come gli altri, è un componente costoso, sennò ti direi lascia stare i concessionari e vai da qualcuno di bravo Sennò puoi sempre togliere il fusibile abs così lo disattivi e non avrai più problemi 😂😂
  4. Se c'è una cosa che ho imparato seguendo per anni i vari gruppi (in primis quello della 07) è quanto inutili siano le garanzie, il grosso dei problemi vengono comunque riconosciuti come difetti e vengono fatti i richiami (come in questo caso) e per la stessa legge sono obbligati a sistemarli senza costi anche se la moto non è in garanzia, altri problemi cercano sempre in qualche modo di lavarsene, ho visto pochissimi utenti usufruire della garanzia per problemi "seri". Tralasciando che rimango dell'idea che una moto non va mai comprata prima che abbia almeno 2/3 anni, soprattutto quando ci sono motorizzazioni nuove o modifiche importanti (come un cambio di categoria antinquinamento), ormai sono come i videogiochi, i primi utenti diventano tutti beta tester (cavie gratuite). Alla fine le varie estensioni di garanzie servono più a far campare i concessionari, tralasciando poi che ho visto diverse persone avere problemi dati proprio da lavori fatti male in concessionario ed inevitabili (essendo obbligati ad andare là per garanzia, questo l'ho visto per diversi marchi)... 😀
  5. Se nemmeno si caricano in standby c'è di sicuro qualche problema, hai controllato il fusibile? contatti puliti e sani? Comunque per fare chiarezza: Sulla presa originale presumo hai una USB-A (quella grossa), da standard anche una USB-A 3.2 è tenuta a portare solo 0.9A, quelle "specifiche" per ricarica portano di più ma di solito non oltre 2.4/3A (a 5V, quindi 12-15W) Ogni cavo USB-C normale (non quelli PD - power delivery) deve supportare 3A a 20V (60W), per le porte invece se la presa USB C non è PD, il minimo è solo 3A a 5V (15W)... Quindi per ricariche rapide serve una porta PD (ed il PD 2.0 è fino a 100W ma va specificato il valore, ed il 2.0 è obbligatorio per le USB 3.1, mentre il nuovo PD 3.1 è fino a 240W) Sì, è un casino 🤣
  6. Più che la sporgenza la buona notizia è il materiale, sembra molto più duro, quello della 07 alla fine lo cambiavo annualmente ed era tutto mangiato sul finale, quello dell'americano invece mi ricorda quello che ho sulla street, che cambio comunque per paranoia quando cambio la catena (a inizio quest'anno lo cambiata che aveva 2 anni e 44'000km) ma che era ancora come nuovo
  7. Ti manca quello più importante però! quello che fa l'analisi CFD 😀 Non avendo in mente bene la 09 non ho ben capito che vuoi fare, aprire un po' tutto per aumentare la portata oppure cercare di aspirare in zone più libere per aumentare l'effetto RAM (ram air intake)?
  8. Modelero

    Suzuki Hayabusa

    Sembra lunga come un treno per via delle carene, ma alla fine di interasse è lunga quanto la mia... (che è tanto, 4/8cm in più della maggior parte delle naked) ma comunque meno di molte turistiche come la tua 😛 Diciamo che alla fine conta poco, se la pompa lascia a desiderare frenerà comunque male, e anche se la pompa è buona ma viene cambiata senza tener conto dei rapporti idraulici (e cambiare così a caso pompa o pinze lo vedo fare spesso, "metti la 19x18 che va sempre bene" cit. 🤦‍♂️) ci si può trovare benissimo con una moto che non frena manco con 4 dita
  9. Riprenditi presto 💪 Ricordati che slipper deve significare pantofola, non voce del verbo to slip 😱🤪
  10. Non so perché quel frontale mi fa pensare alla pan america di continuo 🤣 Per illuminare i cantieri, chiameranno la tracer
  11. Se ben ricordo per la 07 con scarico e filtro la IAT la faceva rossa e non gialla, per lo meno quella che feci fare io per la €3
  12. Io c'è ed anche Bianca 👩 Niente menù ragazzi ma menù ducati (tanto olio in più 💦)
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