Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Classifica

Contenuto Popolare

Mostra il contenuto con la massima reputazione da 12/08/2025 in tutte le aree

  1. Ed eccoci qua, finalmente. Un paio di giorni fa sono arrivati i due adesivi che stavo aspettando, e ieri li ho messi su. Fatte alcune foto: Perché questi due adesivi erano e sono così importanti, per me? Perché sul parafango originale li avevo messi (vedi foto più in basso) e quegli adesivi me li aveva mandati il nostro Giuseppe, oramai parecchi anni fa. Ne aveva fatto fare una campionatura, di quelli ed altri, credo che qualcuno lo avesse tenuto lui e qualcuno me lo avesse spedito (anche il simbolo MT argentato che ho messo sul parafango nuovo fa parte della stessa campionatura). Quindi li avevo messi sul parafango originale, erano un "pezzo unico" e DOVEVO assolutamente farli rifare per metterli sul nuovo parafango. Ed eccoli qua, finalmente. Così agghindato il parafango nuovo mi piace mooolto di più. 🥰 Per chi non avesse mai visto il parafango originale della Biancaneve "pre-SP" 😆 ecco qui i due fianchetti bianchi con su gli adesivi, appena applicati nel lontano Giugno del 2016.
  2. I riser o le piastre dubito siano fuori, se c'è qualcosa di storto al massimo è il manubrio di serie (o magari caduto da fermo), con le foto non si vedrà mai una differenza anche di mm, devi fare misure precise triangolando da qualche riferimento. Se lasci le mani e la moto va da un lato il manubrio non centra niente, puoi metterlo anche a 45° rispetto alla piastra di sterzo che la posizione del manubrio non ha nessuna influenza sul dove va la moto...se la moto va storta l'ultimo problema è il manubrio L'equilibratura se non è fatta (che poi se non ci sono pesi, non è detto, magari è andata di fortuna che è uscita bilanciata) solitamente porta a vibrazioni a certe velocità (va in risonanza) ma non doverbbe comunque tirare da un lato... La ruota posteriore è allineata correttamente? Hai fatto cadute? anche da fermo potrebbe piegarsi la forcella o il forcellone (sopratutto con i famosi tamponi sulle ruote che fanno più danni che altro) Sicuro che sei seduto giusto in centro? se ti siedi un po' a lato è normale che tira leggermente da un lato
  3. Ho provato anche io la '25 (versione base con Y-AMT, a Varano nell'evento dei 70 anni Yamaha) e l'ho trovata molto ma molto più calda rispetto alla mia '22. Non so se sia per colpa dell'Euro5+ o del fatto che i servomotori dell'Y-AMT "chiudono" un po' di circolazione dell'aria, ma la differenza era mostruosa. Roba che in un giro collinare alle 10 di mattina ho avuto più caldo alle gambe rispetto alla successiva "parata" in pista a passo d'uomo alle 13:30. Peraltro, la mia la guido ormai da quasi 30k km e non ho mai percepito un caldo "insopportabile"... Quindi mi viene da consigliarti senz'altro la '21-24, da questo punto di vista.
  4. 1 punto
    Ciao Martin, benvenuto tra gli #italiandarksiders
  5. @etorty @Kevin21 cancellate/chiudete pure che li ho venduti tempo fa
  6. 🤔 Nel primo post scrivevi invece che Capisco che possa essere un disagio. Però prima di pensare a sostituire dei pezzi, sarebbe utile verificare come stanno le cose facendo qualche misura. Solo per una sensazione, difficilmente un concessionario sostituirà altra roba in garanzia... Se invece il manubrio è effettivamente più avanti sulla destra, si dovrebbe poterlo misurare e dimostrare in qualche modo. E' una cosa che andrà anche a tuo vantaggio, ovviamente, per facilitare un pò il lavoro di chi ti fa assistenza. E' una zona molto difficoltosa su cui fare misure e valutazioni, ovviamente. Però sostituire pezzi senza avere una qualche base derivante da una misura credo porterà principalmente a perdere un sacco di tempo (e anche dei soldi). Sarebbe utile avere qualche foto con riferimenti in cm (sarebbe stato utile averne qualcuna anche relativa a prima della sostituzione del manubrio).
  7. Ciao, ho dato un'occhiata ora, e vedo che sulla 09 i risers sono avvitati alla piastra di sterzo senza alcuna boccola. Quindi o c'è un problema con i risers (loro stessi o il loro posizionamento sulla piastra di sterzo), o con la piastra di sterzo stessa. Il manubrio lo hanno già sostituito, quindi è una variabile in meno. Purtroppo non ci è possibile dare aiuti sostanziali, per una cosa così... Ad ogni modo, qualche foto che ci faccia capire la situazione male non farebbe.
  8. Ciao, ti segnalo che è regola del forum mettere il Prefisso quando si apre una nuova discussione. Come si usa il forum (TUTORIAL) Usiamo il "prefisso" Vedo che nel tuo profilo è presente la MT-07 che avevi prima, quindi aggiorna il profilo appena puoi. Per quanto riguarda il manubrio, non so se la SP che hai presenta delle boccole antivibranti all'interno della piastra di sterzo. Darò un'occhiata agli esplosi sul sito Yamaha, giusto per curiosità. Se le ha... potrebbe essere che una boccola è differente dall'altra e - magari - i due centri non coincidono. Molto difficile ma non impossibile. Comunque sarebbe utile avere un paio di foto. A memoria, ho un ricordo di qualcuno (forse con una Tracer 900 o 9) che aveva un problema simile, ma non mi pare di ricordare una soluzione. Intanto dai un'occhiata ai due link che ho messo qui sopra: è utile.
  9. Per una questione di emissioni sonore + anti-sgamo personalmente consiglio il raccordo dekat codice 8082 della Leovince - dotato di risuonatore che mantiene l'apparenza di un gruppo catalizzato. Accoppialo ad un qualsiasi slip-on di tuo gradimento compatibile con il sistema di scarico originale e otterrai un look simil-stock col giusto mix tra suono e performance. Austin Racing lo eviterei per il semplice fatto che è una lattina di Coca-Cola vuota, saresti il primo bersaglio di qualsiasi FFOO nel circondario. Collettori non vedo l'utilità di cambiarli, escono già in titanio di serie.
  10. A me il freno posteriore piace, che poi lo uso solo per correggere la traiettoria in curva..
  11. Il gasolio è un'alternativa ma è più in basso nella torre di frazionamento del petrolio difatti è più oleoso e meno volatile, il problema è che spesso il petrolio lampante è già troppo poco volatile, sarebbe addirittura da lasciar aciugare la notte prima di ingrassare, io semplicemente faccio un giro breve per farlo andar via dalla catena e scaldarla prima di ingrassare. Comunque una cosa da valutare è che usandolo per sgrassare come facciamo noi, non andiamo ad intaccare le proprietà del petrolio bianco ma solo a riempirlo di sporco, difatti si potrebbe filtrare e riutilizzare.. Il problema è che a gravità è impensabile, io sono attrezzato con filtro buchner, filtri di carta, beuta da vuoto ecc.. per appunto filtrare a vuoto perché lo faccio con l'alcool isopropilico che uso per lavare i pezzi della stampante 3D, sinceramente però non ho mai avuto scazzo di farlo per il petrolio bianco anche se di sicuro funzionerebbe, ma già è un casino quando filtro l'acool per vapori ecc.. e quello fortunatamente è volatile quindi dopo non molto non c'è più pericolo di saltare in aria (non avendo cappa da laboratorio). 🤣 In ogni caso comunque è una spesa irrisoria rispetto alle bombolette spray di pulitori catena che vanno tanto di moda, io dovrei fare un mutuo per quelle, e manco puliscono bene come il petrolio e spazzolina 😅
  12. Vediamo allora di allegare quelle due immagini che dicevo ieri. È più un test di caricamento perché ormai il concetto l'abbiamo chiarito😁 , ma già che ci siamo...

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.