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MT-SERIES CLUB ITALIA - Yamaha | Club Ufficiale

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Antracer

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  1. Non capisco questa avversione per le catene DID (escludendo le originali Yamaha)… io con la prima sull’Hornet 900 ci ho fatto 45k km compresa un po’ di pista, con la seconda ne ho già 58k abbondanti… Per la mia microscopica esperienza, quelle di fascia alta non vanno assolutamente male.
  2. Io mi ero trovato molto bene con quelle di AVDB Moto, ma sulla moto precedente. Su questa non ho esperienza, men che meno per la compatibilità col Cruise, ma le loro sono fatte bene.
  3. Sì confermo, specifica di farlo sul centrale.
  4. Sì è vero, è stata tenuta un po' più lenta, io la uso parecchio in due. Al momento il lasco è di 55mm, che sarebbe il massimo oltre il quale il manuale consiglia di non andare. Faccio passare il weekend poi lo metto a 50 come la tenevo prima.
  5. Cambiata pure io, fatta la miseria di 26500km con l'originale. Montato kit con catena DID 525 VX3... vedremo quanto dura. Per ora posso dire che è meno rumorosa dell'originale (che, come dicevo sopra, non faceva rumori anomali, era semplicemente più rumorosa di questa, fin da nuova). Ruote dentate JT Sprockets, pignone silenziato.
  6. Mah, ormai è un modello fuori produzione, per me la aggiorneranno solo in caso di problemi gravi e/o di sicurezza. L'erogazione, buona o brutta che sia, ce la teniamo com'è. A meno che la mappa non sia uguale a quella del modello nuovo, ma temo di no. Io non ho ancora fatto l'aggiornamento (va in officina l'1 Settembre).
  7. Onestamente io non rilevo anomalie, me ne sono accorto solo perché l’ho misurata, viceversa sarei andato avanti così… non la sento rumorosa.
  8. Devo rettificare quanto scritto pochi giorni fa, perché l'ho controllata meglio e non è in ottime condizioni proprio per niente... è al limite di allungamento secondo il manuale, chissà cosa mi ero bevuto. O probabilmente non ho controllato il punto più "allungato". Durata decisamente scarsa devo dire, considerata la manutenzione e il tipo di guida (quasi) sempre tranquillo.
  9. Metti la maglia sul ramo inferiore e prova a "torcerla" a mano (non so come spiegare il movimento... indendo verso l'interno e verso l'esterno rispetto alla moto, per dare modo ai pin di assestarsi). Chiaramente non devi spingere e tirare come un fabbro ? Così dovresti aiutarla un po'...
  10. Non so se possa essere anche legato al caldo di questi giorni, perché pure la mia non la sento fluidissima (e non ho ancora fatto il richiamo)… Magari la miscela è particolarmente magra con queste temperature. Vedo che anche i consumi sono bassissimi.
  11. Io la catena la tengo al limite massimo "imposto" dal libretto, quello oltre il quale dicono di non andare assolutamente (lasco di 55mm). Se la tiro di più, tutta la trasmissione fa un rumoraccio agghiacciante. Chiaro che così ho meno margine e devo controllarla più spesso, ma pazienza... in compenso ha già 25000km ed è in condizioni di usura ancora ottime (misurata secondo indicazioni del manuale di officina). PERÒ devo anche dire che la tengo così perché viaggio praticamente sempre col baule e spesso in coppia. Se girassi da solo e scarico, la tenderei un pochino di più (non troppo perché poi si mette a fare rumore anche in quel caso).
  12. Hanno chiamato anche me, Venerdì scorso. Visto che la moto va bene, ho concordato di effettuare l'intervento in occasione del prossimo tagliando (fine Agosto - inizio Settembre). Nel mio caso sarebbe quello dei 30k, quindi non ci sarebbe la necessità di smontare il serbatoio... quella la incassano una volta sola ?
  13. Eh appunto 330, ma secondo voi a Yamaha non hanno chiesto anche il rimborso per la manodopera dell'intervento in garanzia? Ergo, di quei 330 lì, Rugge8guy ha pagato anche la manodopera dello smontaggio del serbatoio, in più l'ha pagata la Yamaha.

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